Buongiorno a tutti

.
Questo è il mio primo topic nel forum, che in verità frequento da qualche mese, anche se solo leggendo e da cui ho acquisito una marea di informazioni.
Piccola premessa, questo è anche il mio primo modellino e possedendo una Ducati 1:1, il monsterino 696 che vedete nell'avatar, non potevo che cominciare da lì. In verità non sono proprio nuovo in questo mondo avendo a casa 2 eserciti di warhammer, per cui coi pennelli un pò ho familiarità, anche se non ne prendevo uno in mano da almeno 4 anni. Con questo genere di modellismo però, almeno da quello che ho visto sin'ora, le analogie si fermano proprio al pennello visto che mi son dovuto dotare di tutt'altra attrezzatura per cominciare.
Ho deciso di aprire questo topic per avere da voi consigli e opinioni ed espormi al pubblico ludibrio

, visto che quel poco che sapevo fare me lo sono dimenticato.
Ma passiamo a noi.
Ho scelto la 916 perchè, oltre a essere di mamma Ducati e a essere una delle moto + belle mai costruite, ho potuto leggere in giro che è un modellino abbastanza semplice e insomma... come viene viene... non mi sono posto particolari traguardi tranne quello di finirla e prendere confidenza con attrezzi, colori ecc.
Mi sono dotato di tutti i colori tamiya, io ero abituato con quelli gw che sono ad acqua, anche per i colori quindi è un mondo nuovo non avendo mai usato colori a base di alcool, avrei potuto proseguire coi gw che conosco bene ma mi son detto, sperimentiamo!
Per cui per natale mi sono autoregalato la scatola e il 2 gennaio ho cominciato.
Chiaramente non ho un aerografo, per cui andrò solo di bomboletta e pennello, per quello poi ci sarà tempo e modo.
Dunque l'assemblaggio del motore non è stato complicato, prima ho provato tutto a secco e, come avevo letto, i modellini tamiya sono molto curati e senza imperfezioni.
Pertanto al momento ho assemblato e colorato telaio e motore.
Come primer ho usato il nero opaco per il motore e il bianco per telaio e cerchi.
Ho avuto qualche problema ad arrivare al verdino dei carter, seguendo le istruzioni mi era venuto un verde smeraldo che stava veramente male, per cui ho mischiato un pò con il flat alluminium.
Il motore lo vedete un pò "sporco" perchè ho messo una lavatura di nero (il motore ha da esse lurido

)... ai tempi delle miniature usavo un sacco gli inchiostri... c'è ancora qualche ritocco da fare (me ne sono accorto guardando le foto)