Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Porsche 911 sc gruppo 4 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/109674-porsche-911-sc-gruppo-4-a.html)

sandro67 12-02-14 11:55 AM

Elvio,bravissimo come sempre..
Io vernicerei la leva dle freno a mano di nero semilucido..così è troppo uguale al pianale...:winker:

Giusto per cer care il pelo nell'uovo...

Gran bel lavoro.

pegasus74 12-02-14 07:35 PM

Spettacolo ! :beer:

elvio 12-02-14 08:20 PM

Ciao, grazie a tutti.
Pennywise: dopo aver misurato la sezione del rollbar mi sono procurato dei tondini di acciao (sono 2 misure diverse) ed ho infilato la termorestringente, ho scaldato ed ho tagliato longitudinalmente in modo da poterla sfilare. In questo modo il diametro risulta della misura esatta.
Fofò43: hai ragione, l'estintore è un po' troppo vicino al lunotto, non fissando il vetro non riesco a capire bene, preferisco non rischiare e faccio scivolare verso il basso di 2 mm il tutto.
Sandro: seguo il tuo consiglio...vado di semilucido.

Pennywise 13-02-14 09:38 AM

allora se ho capito bene hai infilato il termorestringente in un tondino di metallo, scaldato per farlo arrivare alla misura corretta e poi tagliato per lungo per poterlo "montare" sul rollbar di plastica?

ingegnoso! :ahsisi:

grazie!! :Ok:

elvio 13-02-14 07:30 PM

Ciao, esatto hai capito bene.

stratosmania 13-02-14 10:47 PM

Elvio, volevo soltanto chiederti da quanto tempo ti dedichi al modellismo: in base alla tua risposta deciderò se fare un falò di tutti i miei kit... :asd: :asd: :asd:

il matte 14-02-14 01:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da stratosmania (Messaggio 1189455)
Elvio, volevo soltanto chiederti da quanto tempo ti dedichi al modellismo: in base alla tua risposta deciderò se fare un falò di tutti i miei kit... :asd: :asd: :asd:

Nel caso dimmelo che porto anche i miei, così si fa una "fiammata" sola....... :D :D

filmon 14-02-14 10:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da stratosmania (Messaggio 1189455)

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1189485)
Nel caso dimmelo che porto anche i miei, così si fa una "fiammata" sola....... :D :D

Io i miei modelli li tengo, così faccio vedere l'abisso di differenza tra le mie ciofeche e i suoi gioiellini :D :D

elvio 14-02-14 07:47 PM

Ciao, perdonate il mio "turbolag", ma ultimamente il tempo che ho a disposizione è poco.
Mi sa che faccio prima ad incendiare i miei di modelli ...comunque il mio primo kit (elicottero 1:72 Airfix) l'ho montato attorno alla metà degli anni '90, poi è stato un po' un sali scendi di passione che mi ha portato a fermarmi anche per qualche anno, fino a quando ho ricominciato nel 2007 con l' 1:43... il resto è storia attuale!

elvio 15-02-14 07:03 PM

9 allegato(i)
Ciao a tutti, grazie ad una osservazione di "Fofò", ho modificato la posizione dell' estintore brandeggiabile abbassandolo lungo il montante di circa 2 mm, poi ho fatto una prova di chiusura con il lunotto in posizione,...mi sembra che vada bene.
Di seguito ho verniciato la leva del freno a mano in nero semilucido come mi aveva consigliato "Sandro" ed effettivamente rende meglio.
Ho montato anche i due sedili con i relativi supporti, ed ho posizionato sul telaio i 4 anelli per il fissaggio delle cinture di sicurezza.
(N.B. il rollbar ed il cruscotto sono solo appoggiati in posizione per una verifica d'insieme).

krok 15-02-14 07:18 PM

complimenti ...un lavoro davvero fantastico !!!!:eeek:
ogni volta che lo guardo mi vengono i lacrimoni !!!!!
io una pulizia cosi ..non la ottengo neanche se la pago !!

Massimo

elvio 16-02-14 07:33 AM

Ciao Massimo, grazie...addirittura i lacrimoni!

sandro67 16-02-14 11:22 AM

Ben fatto,Elvio!
Mi pare che il freno a mano ora "stacchi" nettamente dal "dark" generale dell'abitacolo.

Mi associo ai complimenti per la pulizia da "sala operatoria".... :Ok:

Non ti ferma più nessuno....:asd:

elvio 16-02-14 03:07 PM

Grazie Sandro...ora viene il bello!

dnracing 17-02-14 11:06 AM

Splendido lavoro!!!!
Ogni complimento, risulta essere assolutamente superfluo!

D.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 AM.