![]() |
Ciao "Pennywise", la goccia all'estremità è stata ottenuta avvicinando lo sprue ad una fiamma libera (candela).
|
Che bravo che sei Elvio, non ci sono parole!!!
I tuoi lavori trasudano di passione...e la fanno venire anche a chi li ammira!! |
Ciao "Piermic" grazie.
Il tuo è uno tra i più bei complimenti che io abbia ricevuto da quando sono nel forum... grazie ancora, Elvio. |
10 allegato(i)
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho messo mano al cassonetto portafari, usando come base di partenza quello in resina del "TK Renaissance", che non è corretto per forma e dimensioni. Come prima cosa, con una fresetta, ho svuotato l'interno ed ho creato le aperture triangolari su entrambe i lati, poi ho praticato gli alloggiamenti dei due fari esterni (quelli visibili dalle aperture laterali). Il passo successivo è stato quello di stuccare esternamente tutto il cassonetto, per poterlo aumentare di dimensioni e per spianare le gobbe. Una volta trovata la forma corretta, ho costruito con del plasticard il coperchio, che è stato dotato di due perni, usati per avere un riferimento nei vari passaggi...incolla, lima, prova, stucca, riprova...etc. L'ultimo passaggio è stato quello di fissare al cassonetto le due fasce usate per il fissaggio al cofano. |
:eeek:
:bowdown: |
Dai......sei un fenomeno, diciamola tutta!!!!
Hai un'abilità artistica, fuori dal comune.............e non mi riferisco a quello dove vivi!! D |
bravo!
|
La fa facile, lui...
A me il solo vedere le foto mi fa pensare a quante imprecazioni potrei lanciare per affrontare una modifica del genere, sapendo che niente andrebbe a posto come dovrebbe... |
Grazie a tutti.
Davide ( questa volta non ho confuso il tuo nome...), mi fai sentire in imbarazzo :redfaces: ...è solo che questa volta mi è andata bene (non è sempre cosi)! "Filmon": fidati, ne ho tirate di imprecazioni...ci ho messo 8 sere per cavarne qualcosa di decente!!! Elvio. |
Alla faccia del decente,i complimenti di tutti gli altri parlano dasoli.Bravissimo e ottimo lavoro,a mè mi sarebbe già passata tutta la voglia!!!!Troppo il lavoro da fare,missà che prenderò quella di cavicchi ( ArenaModels) e questa la accantonerò!!!Del kit praticamente non cè niente di giusto!!!!Ciao Elvio continua così!!
|
Ciao Loris, grazie.
Sicuramente la novità di Arena è interessantissima e se non ti va di sbatterti più di tanto sarà una ottima opportunità...vista anche la qualità!!! Elvio. |
Quote:
ti sarà anche andata bene ma, credimi,.....se uno non ha le "manine sante" difficilmente raggiunge simili risultati! Buon proseguimento e buona serata, ciao Davide |
Grazie Davide, troppo buono!
Buona serata anche a te. Ciao. |
Ciao Elvio,
questa è una magnifica realizzazione! Il fatto di dover cercare foto spesso "incomprensibili" per ricreare alla perfezione un dettaglio o un colore rende tutto molto più difficoltoso..... ....ma di sicuro il modello acquista punti, al di la del fatto che è realizzato in maniera egregia....!!:beer: |
Bravo. Punto!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 AM. |