Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Porsche 911 sc gruppo 4 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/109674-porsche-911-sc-gruppo-4-a.html)

elvio 07-03-14 01:27 PM

Ciao "Pennywise", la goccia all'estremità è stata ottenuta avvicinando lo sprue ad una fiamma libera (candela).

piermic 09-03-14 03:17 PM

Che bravo che sei Elvio, non ci sono parole!!!
I tuoi lavori trasudano di passione...e la fanno venire anche a chi li ammira!!

elvio 09-03-14 05:44 PM

Ciao "Piermic" grazie.
Il tuo è uno tra i più bei complimenti che io abbia ricevuto da quando sono nel forum...
grazie ancora,
Elvio.

elvio 13-03-14 02:13 PM

10 allegato(i)
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho messo mano al cassonetto portafari, usando come base di partenza quello in resina del "TK Renaissance", che non è corretto per forma e dimensioni.
Come prima cosa, con una fresetta, ho svuotato l'interno ed ho creato le aperture triangolari su entrambe i lati, poi ho praticato gli alloggiamenti dei due fari esterni (quelli visibili dalle aperture laterali).
Il passo successivo è stato quello di stuccare esternamente tutto il cassonetto, per poterlo aumentare di dimensioni e per spianare le gobbe.
Una volta trovata la forma corretta, ho costruito con del plasticard il coperchio, che è stato dotato di due perni, usati per avere un riferimento nei vari passaggi...incolla, lima, prova, stucca, riprova...etc.
L'ultimo passaggio è stato quello di fissare al cassonetto le due fasce usate per il fissaggio al cofano.

deepblue 13-03-14 02:26 PM

:eeek:

:bowdown:

dnracing 13-03-14 02:31 PM

Dai......sei un fenomeno, diciamola tutta!!!!
Hai un'abilità artistica, fuori dal comune.............e non mi riferisco a quello dove vivi!!

D

nuvo 13-03-14 02:59 PM

bravo!

filmon 13-03-14 06:52 PM

La fa facile, lui...

A me il solo vedere le foto mi fa pensare a quante imprecazioni potrei lanciare per affrontare una modifica del genere, sapendo che niente andrebbe a posto come dovrebbe...

elvio 13-03-14 07:52 PM

Grazie a tutti.
Davide ( questa volta non ho confuso il tuo nome...), mi fai sentire in imbarazzo :redfaces: ...è solo che questa volta mi è andata bene (non è sempre cosi)!
"Filmon": fidati, ne ho tirate di imprecazioni...ci ho messo 8 sere per cavarne qualcosa di decente!!!
Elvio.

lorisio 13-03-14 08:04 PM

Alla faccia del decente,i complimenti di tutti gli altri parlano dasoli.Bravissimo e ottimo lavoro,a mè mi sarebbe già passata tutta la voglia!!!!Troppo il lavoro da fare,missà che prenderò quella di cavicchi ( ArenaModels) e questa la accantonerò!!!Del kit praticamente non cè niente di giusto!!!!Ciao Elvio continua così!!

elvio 13-03-14 08:35 PM

Ciao Loris, grazie.
Sicuramente la novità di Arena è interessantissima e se non ti va di sbatterti più di tanto sarà una ottima opportunità...vista anche la qualità!!!

Elvio.

dnracing 13-03-14 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1194962)
Grazie a tutti.
Davide ( questa volta non ho confuso il tuo nome...), mi fai sentire in imbarazzo :redfaces: ...è solo che questa volta mi è andata bene (non è sempre cosi)!
"Filmon": fidati, ne ho tirate di imprecazioni...ci ho messo 8 sere per cavarne qualcosa di decente!!!
Elvio.

Ciao Elvio,

ti sarà anche andata bene ma, credimi,.....se uno non ha le "manine sante" difficilmente raggiunge simili risultati!

Buon proseguimento e buona serata,
ciao

Davide

elvio 13-03-14 11:34 PM

Grazie Davide, troppo buono!
Buona serata anche a te.
Ciao.

casetta 14-03-14 12:18 AM

Ciao Elvio,

questa è una magnifica realizzazione!

Il fatto di dover cercare foto spesso "incomprensibili" per ricreare alla perfezione un dettaglio o un colore rende tutto molto più difficoltoso.....

....ma di sicuro il modello acquista punti, al di la del fatto che è realizzato in maniera egregia....!!:beer:

booch 14-03-14 12:32 AM

Bravo. Punto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 AM.