![]() |
Bellissimo lavoro..sei un maestro anke tu allora !:winker:
seguo e imparo, grazie |
Ciao, grazie... ma che maestro??? qui ogni giorno c'è sempre da imparare qualcosa!
|
7 allegato(i)
Ciao a tutti. Ho ripreso il lavoro partendo dalla rimozione dei supporti per i radiatori laterali (non presenti sulla "sc" in questione) e dal riposizionamento del radiatore centrale che oltre ad essere alzato è stato arretrato ricavando il suo alloggiamento dalla apertura di una finestra nel frontale del telaio. In corrispondenza delle prese d'aria tonde poste sullo spoiler, ho dovuto limare il telaio in modo da non vedere gli spigoli dello stesso a modello chiuso.
Per quanto riguarda il motore ho cercato di dettagliarlo un po' usando i coperchi di un vecchio kit "Fujimi", in fine ho costruito la slitta di protezione con un lamierino in alluminio. |
come sempre ogni tu aggiornamento mi lascia senza parole....
volevo chiederti...come hai fatto i 4 punti di attacco sul lamierino |
Molto stimolante sia come metodo che come realizzazione.
|
Ciao e grazie a tutti e due.
Bruno sei troppo buono... Giors mi fa piacere il tuo ritorno, i fori li ho fatti con un punzone in acciaio ed un martello battendo su un piano rigido. |
5 allegato(i)
Ciao a tutti. Il mio lavoro è proseguito con delle modifiche non necessarie visto che a modello chiuso non si vedrà un tubo. Ho deciso di "personalizzare" la barra antirollio sostituendo quella del kit con un tondino in ottone e i due semiassi dove ho rimpiazzato gli alberi con un tondino in alluminio.
Prima di iniziare la verniciatura del telaio e delle sue componenti ho provato i dischi fotoincisi (presi dalla lastra di "Hobbydesign" dedicata alla 934) che vanno carteggiati sul diametro esterno perché sovradimensionati. In verità si possono utilizzare solo 2 dischi della lastra fotoincisa, perché gli anteriori sono in due pezzi per via del convogliatore di raffreddamento, i restanti li ho recuperati della mia banca dei rimasugli... |
6 allegato(i)
Ciao a tutti. Approfittando dei giorni di festa ho iniziato la verniciatura del telaio, del motore e dei gruppi freni-sospensioni. Dopo una mano di primer sono passato alla verniciatura del motore eseguita con smalti Humbrol, "panel line" Tamiya e polvere di grafite. Successivamente ho dato mano di nero opaco sul telaio.
|
A volte con la verniciatura si perdono dei particolari di costruzione facendo perdere di merito al modello, ma in questo caso è il contrario! Ottima verniciatura, mi piace l'effetto di profondità che hanno assunto i pezzi, cosa che di solito non avviene!:cools:
|
Ciao Toffy, non è che io abbia una gran mano nel verniciare i particolari metallici tipo i motori, però ogni volta che mi capita faccio delle prove per capire come funziona...tanto una volta chiusa la 911 non si vedrà gran ché del motore!
|
4 allegato(i)
Ciao, ho verniciato gli scarichi ed ho fatto una ennesima prova a secco prima del fissaggio.
|
Per non avere una gran mano con i metallizzati ( a dir tuo), te la sei cavata alla grande! Bel lavoro,molto pulito , con una ottima resa, complimenti!
|
Ciao Roby, grazie. Nei modelli che ho montato fino ad ora (prevalentemente auto 1\43) non ho mai curato più di tanto l' aspetto della verniciatura di motori, scarichi,...
Sto provando a combinare qualcosa perché in futuro vorrei fare un'auto con il cofano aperto! N.B. Mi sono visto e rivisto i mega lavori di voi "motociclettari" pieni zeppi di finiture metalliche e...sicuramente li userò come spunto! |
Quote:
Non vedo l'ora di vedere una tua macchina col cofano aperto, sara' sicuramente spettacolare! |
Quote:
Spero un giorno di arrivare ai vostri livelli :smilese: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 PM. |