![]() |
ogni cosa che fai è uno spettacolo
|
Ciao, grazie Giors...e la tua Porsche?
|
Mia porsche? Quale porsche?:):):):)
Ferma per ricerca delle 2 fiat uno della burago. Comunque volevo far notare una cosa. Il mio telefono con impostato il t 9 quando ho provato a scrivere porsche ha scritto porcheria...sarà un caso? Ho un po di lavori in sospeso e vorrei finire prima quelli. Scusa non volevo inquinare il wip Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app |
Pazienza, aspetterò...
Non hai assolutamente inquinato nessun wip! Ciao. |
7 allegato(i)
Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho iniziato la modifica del cruscotto, che deve essere rivisto come forma e dettagli.
Come prima cosa ho rimosso i due manometri posizionati in basso alla destra dello sterzo e la "pseudo manopola" della pressione del turbo posta a destra dello sterzo, a cavallo della mezzeria del cruscotto. Di seguito, con del plasticard da 1 mm di spessore, ho ripristinato la zona del vano porta oggetti che nelle versioni da rally era usata per fissare i vari fusibili, tripmaster, etc... La parte più rognosa è stata quella di ricreare con lo stucco il giusto profilo del cruscotto del 911 SC e di fare una nicchia nella zona centrale sulla mezzeria, per incastrare la bocchetta di ventilazione abitacolo non presente nel 934. Successivamente, con vari materiali di scarto e stucco, ho costruito i vari ammennicoli (radio, tripmaster,...) da posizionare davanti al navigatore. |
6 allegato(i)
Ciao a tutti, il mio "lavoro" è proseguito (al rallentatore) con la sostituzione del volante che, secondo me, è sovradimensionato e della forma non corretta.
Ho recuperato tra i miei scarti un volante "moderno" del diametro abbastanza giusto e dopo avere eliminato le razze, le ho rimpiazzate con quelle fotoincise proposte dalla lastra "PE" di Renaissance, ed ho stuccato le tre zone di attacco. Ho rifatto anche il mozzo usando un tondino in alluminio tornito. |
Ogni giorno aspetto con "ansia" di vedere dei progressi in questo wip, e ogni volta mi stupisco.
Io non mi sarei mai accorto del sovradimensionamento !:brig: |
Ciao Toffy, grazie.
Diciamo che (sempre secondo le mie teorie) il volante originale del kit è leggermente sovradimensionato anche per la Porsche 934 , nelle versioni da rally della 911 difficilmente veniva usato un "volantone" con un diametro cosi grande. Seguo volentieri il tuo wip sul "Venom", non intervengo solo perchè sono abbastanza ignorante in campo aeronautico, ammetto che sono andato a cercare il soggetto in rete e sui libri perchè non ricordavo l' esistenza di questo aereo imbarcato...a modello finito , se non ho capito male, ha l'apertura alare di mezzo metro... ci vuole un hangar! |
8 allegato(i)
Ciao a tutti.
Ho ripreso il "lavoro" dal rollbar, partendo dalla rimozione della traversa orizzontale posta dietro il sedile di guida (sulla 934 era usata per agganciare le cinture di sicurezza, mentre nella 911 da rally le cinture erano fissate sul telaio). Con stucco e carta abrasiva ho eliminato tutte le imperfezioni dello stampaggio ed assemblato tutti i pezzi aggiungendo la luce del navigatore e l'estintore brandeggiabile (in alluminio tornito) con il suo supporto. Successivamente ho preparato un po di ammennicoli tipo la borsa del navigatore, l'estintore fisso, il cambio (sostituito con uno adeguato), il freno a mano, le pedane poggiapiedi,...etc, ho poi deciso di modificare la pedaliera e di aggiungere le due manovelle alzacristalli (realizzate in plasticard) inesistenti nel kit della 934. |
senza parole!!!
|
Quote:
:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown: |
Ciao "Nuvo", grazie.
Ciao "Giors", non è una operazione proprio agevole, però aiutandomi con delle pinzette le ho lavorate con una lama. |
Cosa vuoi che ti dica...nulla..,applaudo e basta
Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app |
Io so solo che ad ogni aggiornamento rimango con gli occhi sgranati...
Hai le manine d'oro tu. |
Io certi particolari manco ci penserei a tentare di riprodurli, complimenti :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 PM. |