Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-13, 03:49 PM   #76
Utente Senior

striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
PS: maurillo comincia a pagarmi le royalties, non si copiano gli avatar di fb così impunemente , comunque son molto più carino io con la maschera e son anche senza alzaimer , per ora, visto che la mia è a fuoco
il mio ormai galoppa...
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-13, 03:51 PM   #77
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
pensa che se avesse verniciato bene nessuno lo avrebbe cagato..
ci dovrebbe RINGRAZIARE
Vecchio 19-02-13, 04:01 PM   #78
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
A me con ste minchia di stelline sembrate i bimbi dell'asilo.

Pensate che manco me ne ero accorto che esistessero fino ad aver incidentalmente letto questo thread...e voi siete qua ad ammazzarvi per ste minchiate? A decidere se postare o meno un lavoro per le stelline? Ma come state?? E si parla di gente dai 35 in su... ehi SVEGLIAAAAAAAAA

Ma per piacere...

PS: se tutti "quelli bravi" non postano più niente e rimangono solo i "bimbiminkia", poi a sentire "quelli bravi" che si lamentano che la qualità è scesa e loro non postano più, mi fa quantomeno sorridere. Un po di coerenza, eccheccazzo! Posto che nessuno è obbligato a postare i propri lavori, infatti io non posto nulla.
sei ancora arrabbiato con me? DAI FACCIAMO LA PACE
Vecchio 19-02-13, 05:07 PM   #79
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

CERRRRRRRTO che vi ringrazio!

Dai, andate avanti che mi sto divertendo.

P.S. Non si è ancora fatto sentire Mike xò ?!?
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-13, 05:20 PM   #80
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edi956 Visualizza il messaggio

P.S. Non si è ancora fatto sentire Mike xò ?!?
Adesso arriva e scatena il finimondo...

Comunque ricordatevi che

Comunque guarda: chi da critiche gratuite è perchè non sa cosa scrivere... non considarlo!! Considera solo chi ti fa una critica costruttiva

Per le stelle: Togliamo le "Stelle di giudizio" da Modellismo.net - Activism - Petizioni Online Naturalmente si scherza eh

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-13, 08:28 PM   #81
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da striker54° Visualizza il messaggio
sei ancora arrabbiato con me? DAI FACCIAMO LA PACE
Non sono mai stato arrabbiato con te.... vai tra...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-13, 10:19 PM   #82
ez9
Utente

L'avatar di ez9

ez9 è un newbie...
predefinito

Wee ma sono alcune settimane che non leggo il forum per svariati problemi rientro e trovo queste discussioni?
Cosi mi costringete a frequentare il forum tutti i giorni!
Comunque a me i lavori di Edi piacciono tutti (in particolare le rivettature e la cura dei dettagli) ma in questo WIP più di tutto mi piacciono i volanti! Poi i gusti sono gusti....io dico che su auto d'epoca preferisco una verniciatura meno curata, non troppo lucida che si addice molto di più all'epoca dell'auto.

Per concludere...
Edi non è che ci fai un pò di foto alla luce del sole senza flash?
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-13, 12:31 AM   #83
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Non sono mai stato arrabbiato con te.... vai tra...
ma non mi parli più....
Vecchio 20-02-13, 07:35 AM   #84
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

grazie ad ez9 x gli apprezzamenti...pensa che qui stanno tutti discutendo sulla verniciatura, mentre nel forum di AutoModelli NON hanno apprezzato x niente i volanti (e sedili) in quanto sostengono che fare le cose nel materiale originale non vada bene nel modellismo! moolto opinabile se non fosse che uno dei sostenitori di quella teoria è Paolo Tron ovvero uno dei grandi venditori italiani di kit (specie 1/43)...mah.

X quanto riguarda invece le foto al SOLE senza flash penso bisognerà attendere almeno una settimana...visto che è prevista neve sino al weekend.
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-13, 12:16 AM   #85
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

a me i modelli sono piaciuti, anche se i soggetti non sono il massimo per i miei gusti. Anzi a vederli montati mi piacciono proprio. Poi sono d'accordo sulle foto, non sono all'altezza dei tuoi modelli, ma questo non fa parte del modellismo.........
Ciaoooooo
p.s. è probabile che a Novegro io ci sia di Domenica
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-13, 02:35 AM   #86
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao edi,
non ho ancora commentato il modello perchè mi piace farlo quando è finito.

nel complesso deirei che è venuto bene, e per la verniciatura secondo me in ogni caso quella originale del '56 '57 era probabilmente rifinita peggio di come ti è venuta, penso che all'epoca si usava vernice alla nitro o robaccia simile, data alla piu o meno peggio, e spesso e volentieri le carrozzerie avevano evidenti segni da usura o urti.

l'unica cosa che a mio parere personale preferisco vedere evidenziati sono le fessure degli sportellini, come ad esempio quella sul cofano vicino al numero 6 (ti allego una tua foto) di solito uso un colore ad olio nero

forse guardanto i posteriori delle 2 auto da leggermente la sensazione di troppo spessore nella vernice, ma e una sensazione.

ne approfitto per chiederti una cosa, visto che ho un kit della D50 della revival e prima o poi lo faro,
le colonne del montante degli ammortizzatori, la hiro li da con 4 bugne non forate passanti, non ho trovato immagini di conferma, ma mi ricordo di averle viste forate, hai qualche immagine di riferimento di questi particolari?
(allego sempre una tua foto)

per la teoria dei materiali, secondo me si può usare tutto cio che si vuole se il risultato rende, quindi se si utilizza legno non ci vedo niente di male (vai a dire a uno che fa navi in legno che deve usare solo plastica resina e metallo senno non è un modellista poi vedi che ti dice)
poi vabbe se passiamo tutte le foto sotto la lente di ingrandimento sicuramente saltera fuori qualche cosa che non va, ma questi 2 kit non sono cosi semplici come sembra, tutte superfici rotonde tutti componenti meccanici(leve staffe rinvii ecc ecc ecc).
Icone allegate
1/20 MFH Ferrari "Mother & Son"-ms_105-1-.jpg   1/20 MFH Ferrari "Mother & Son"-ms_26-1-.jpg  

Ultima modifica di cris80; 21-02-13 a 02:47 AM
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-13, 12:56 PM   #87
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Un sacco di discussioni sugli aeriformi che compongono l'atmosfera terrestre in bagno d'olio bollente = aria fritta .... a me i modelli piacciono ed invidio sempre chi ha il tempo ed il coraggio di affrontare un Hiro.
Se poi Edi fosse anche fotografo, secondo me, molti griderebbero al capolavoro: la confezione fa il 50% del prodotto!
Vecchio 21-02-13, 01:27 PM   #88
Utente

L'avatar di pegasus74

pegasus74 inizia ad ingranare.
predefinito

Vedo solo adesso l'accesa discussione sulle stelline...beh devo dire che in effetti dà fastidio essere "votati" in maniera non corretta o solo per ripicca, è come quando a scuola facevi il tuo bel tema cazzuto e ci mettevi l'anima, e poi ti rifilavano un bel 4....magari perchè alla prof. non gli andava giù una frase che avevi scritto.. (è successo..) e magari al leccaculo di turno gli davano 8... non è giusto, non è onesto... ma ricordiamoci anche che in giro è pieno di persone invidiose e "leggerine", purtroppo hanno contaminato anche questo forum, io ho deciso che scriverò altrove e mi dispiace molto perchè con molti di voi mi trovavo "a mio agio", ma ho sempre preferito la mentalità anglosassone, tra l'altro davvero non capisco perchè nessuno commenta, sia in negativo che in positivo, molti lavori anche interessanti, esiste una sorta di omertà tipica italiana... beh sinceramente io scrivo e pubblico foto per avere consigli e critiche in modo da poter migliorare e correggere gli errori, se nessuno mi caga, sono sincero, cerco altri posti dove c'è qualcuno che almeno fà sapere la sua opinione, questa non è una gara, è un passatempo, chi crede che questo hobby sia una gara allora mi dispiace davvero per lui perchè significa che è vuoto dentro...e magari frustrato da altre situazioni + serie....cmq basta, per finire vorrei fare i complimenti a Edi per i suoi modelli, ammiro molto gli Hiro-modellisti, forse li considero dei maestri... ne ho acquistati un paio anch'io per provare cosa scappa fuori, speriamo bene (con quello che costano..!) un arrivederci a tutti magari su altri schermi e scusate la pappardella di parole..
Andrea
pegasus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-13, 01:52 PM   #89
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

non per fare l'avvocato del diavolo,
ma forse il voto basso delle stelline, e anche dovuto hai soggetti in se, magari molti hanno votato la "D50" e non il modello che edi ha fatto della D50, ed è risaputo che non a molti utenti piacciono F1 vecchie

per il discorso dei commenti se devo dir la verità, anche io la penso un po come pegasus ed edi, molti wip hanno una sproporzione tra visioni e commenti,

portando esempio di un mio caso personale, nel wip delle yamaha M1 che sto realizzando su circa 40 risposte "30 sono mia di avanzamento del wip" ho ricevuto pochissimi commenti e suggerimenti ma ci sono stati 2100 visioni e ritenendomi un modellista ancora acerbo mi farebbero davvero comodo-piacere ricevere opinioni critiche e suggerimenti dai più esperti, e devo dire la verità mi sta decisamente passando la voglia di perdere 1-2 ore di tempo per preparare le foto per nulla.

comunque mi dispiace se dei bravi modellisti se ne vanno e spero ci ripensino, ci vorrebbe un po più di interazione, qualche commento in più ma anche un po' più di apertura mentale per ricevere le critiche.

Ultima modifica di cris80; 21-02-13 a 01:54 PM
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-13, 02:23 PM   #90
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao a tutti Grandi modelli Edi complimentoni non mi sono ancora fatto sentire perchè sono stto all estero con la mia amorosa e ci siamo fidanzati e stiamo parlando di sposarsi dunque non ci sono proprio su sto tipo di discussione sono happy happy il resto per adesso non mi interessa
Comunque i tuoi modelli sono sempre stupendi e spero vederne ancora altri sul forum
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi