Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-13, 01:35 AM   #86
cris80
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao edi,
non ho ancora commentato il modello perchè mi piace farlo quando è finito.

nel complesso deirei che è venuto bene, e per la verniciatura secondo me in ogni caso quella originale del '56 '57 era probabilmente rifinita peggio di come ti è venuta, penso che all'epoca si usava vernice alla nitro o robaccia simile, data alla piu o meno peggio, e spesso e volentieri le carrozzerie avevano evidenti segni da usura o urti.

l'unica cosa che a mio parere personale preferisco vedere evidenziati sono le fessure degli sportellini, come ad esempio quella sul cofano vicino al numero 6 (ti allego una tua foto) di solito uso un colore ad olio nero

forse guardanto i posteriori delle 2 auto da leggermente la sensazione di troppo spessore nella vernice, ma e una sensazione.

ne approfitto per chiederti una cosa, visto che ho un kit della D50 della revival e prima o poi lo faro,
le colonne del montante degli ammortizzatori, la hiro li da con 4 bugne non forate passanti, non ho trovato immagini di conferma, ma mi ricordo di averle viste forate, hai qualche immagine di riferimento di questi particolari?
(allego sempre una tua foto)

per la teoria dei materiali, secondo me si può usare tutto cio che si vuole se il risultato rende, quindi se si utilizza legno non ci vedo niente di male (vai a dire a uno che fa navi in legno che deve usare solo plastica resina e metallo senno non è un modellista poi vedi che ti dice)
poi vabbe se passiamo tutte le foto sotto la lente di ingrandimento sicuramente saltera fuori qualche cosa che non va, ma questi 2 kit non sono cosi semplici come sembra, tutte superfici rotonde tutti componenti meccanici(leve staffe rinvii ecc ecc ecc).
Icone allegate
1/20 MFH Ferrari "Mother & Son"-ms_105-1-.jpg   1/20 MFH Ferrari "Mother & Son"-ms_26-1-.jpg  

Ultima modifica di cris80; 21-02-13 a 01:47 AM
cris80 non è in linea   Rispondi quotando