18-07-11, 07:24 PM
|
|
Utente Junior
|
cambiare colore a una macchina
salve ho il modellismo di una vecchia 500 gli vorrei cambiare colore... ma credo che per prima cosa vada sverniciata giusto???
e poi per verniciarla posso portarla dal mio carrozziere e fargli fare lo stesso colore della mia macchina??
aspetto vostre notizie e il vostro aiuto!!! cordiali saluti
|
|
|
18-07-11, 07:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Pregusto l'ascia punitiva di Zio Model che si scaglierà feroce sul tuo tenero collo di modellista in erba...
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
@ Zio Model: possiamo aggiungere un'icona con un boia sanguinario??
Il virus di Kattivik dev'essere passato da queste parti, oggi.
Sarà venuto a farsi due giorni di ferie???
|
|
|
18-07-11, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|
semmai hai un modellino non un modellismo...
dipende che modellino è, se è già verniciato, di metallo di plastica, se è un modellino da montare o se è un modellino tutto in un pezzo... dipende da tante cose, quindi specifica sempre più informazioni possibili su com'è l'oggetto che hai e cosa ne vuoi fare, e se possibile metti delle foto!
|
18-07-11, 08:50 PM
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuto 
come ti è stato già anticipato hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata, consiglio sempre ai nuovi arrivati di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, prima di inserire un thread in quanto possono essere d'aiuto [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
ora ho spostato il thread nella sezione corretta
|
|
18-07-11, 09:53 PM
|
|
Utente Senior
|
ma cos'è? un' invasione??
Prepariamoci...
|
|
|
19-07-11, 12:28 AM
|
|
Utente Junior
|
vi ringrazio per la pazienza... ho fatto 2 post uguali... li posso tenere aperti tutti e due per capire come devo lavorare sulla mia 500 essendo nuovo ... per me qui è tutto arabo!!! e nn avendo nessun amico che ha questa passione da condividere e da capire prima di entrare in questo mondo!!!!

il colore della mia 500 scala 1 : 1 è rosso corallo 102... se mi spiegate tutto passo passo iniziero a fare il mio primo lavoretto!!!!
la macchina è verniciata di bianco ..... credo che la devo per prima cosa sverniciare!!!!
grazie al moderatore e mi scuso di nuovo con lui!!!
Ultima modifica di superdavidino; 19-07-11 a 12:52 AM
|
|
|
19-07-11, 01:37 AM
|
|
Guest
|
è anche più facile del previsto, dato che i die cast in genere si trovano già montati e nello smontaggio si danneggia sempre qualocosa.
Devi metetre quella carrozzeria a mollo nel nitro e levare tutto il colore. quando fatto dai una mano di fondo primer e sopra la vernici con una bomboletta da carrozziere della tinta che vuoi.
Un carrozziere difficilmente ti accende compressore e forno, ti prepara la pistola col 2k tricomponente da 60 euro al chilo e perde 2 ore per colorarti la macchinina
|
|
|
19-07-11, 08:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Magari si prosegue su uno solo eh?
Il rosso fiat 102 te lo può procurare in bomboletta qualsiasi colorificio o brico che non sia gestito da un bamba...
Che sappia io c'è della Talken nitro e della Duplicolor...
|
|
|
19-07-11, 08:40 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma visto che è già bianca ed ha una bella finitura non ci potrebbe verniciare direttamente sopra? Magari gli da una passatina di 1500 bagnata....
|
|
|
19-07-11, 10:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Secondo me ti conviene usare uno sverniciatore per metalli, verniciare sopra il bianco vuol dire perdere il dettaglio dello stampo, anzi vedrai che sverniciando recuperi anche profondita di dettaglio, poi lava bene il modello e passi prima un primer poi fai delle passate leggere di vernice.
Il colore potresti trovarlo in ferramenta.
|
19-07-11, 10:43 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
è anche più facile del previsto, dato che i die cast in genere si trovano già montati e nello smontaggio si danneggia sempre qualocosa.
Devi metetre quella carrozzeria a mollo nel nitro e levare tutto il colore. quando fatto dai una mano di fondo primer e sopra la vernici con una bomboletta da carrozziere della tinta che vuoi.
Un carrozziere difficilmente ti accende compressore e forno, ti prepara la pistola col 2k tricomponente da 60 euro al chilo e perde 2 ore per colorarti la macchinina 
|
dove compro la nitro???? ora la svernicio.... ma dopo sverniciato devo scattavetrarla con una carta leggera???? primer lo trovo in un negozio di modellismo giusto? grazie di tutto
|
|
|
19-07-11, 10:46 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da marchinos
Secondo me ti conviene usare uno sverniciatore per metalli, verniciare sopra il bianco vuol dire perdere il dettaglio dello stampo, anzi vedrai che sverniciando recuperi anche profondita di dettaglio, poi lava bene il modello e passi prima un primer poi fai delle passate leggere di vernice.
Il colore potresti trovarlo in ferramenta.
|
ma il colore è particolare.... originale fiat 500 del 1970 colore 102 dici che lo trovo??? dopo sverniciata la lavo con acqua e sapone qualunque????
grazie a tutti sverncio con nitro o con sverniciatore???? GRAZIE A TUTTI
|
|
|
19-07-11, 10:47 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Magari si prosegue su uno solo eh?
Il rosso fiat 102 te lo può procurare in bomboletta qualsiasi colorificio o brico che non sia gestito da un bamba...
Che sappia io c'è della Talken nitro e della Duplicolor...
|
lo spero che mi fanno la bomboletta.... ma prima tento con il mio carrozziere!!!!
|
|
|
19-07-11, 10:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Superdavidino, il modellismo è calma e pazienza, ancora prima di trovare i materiali.
Ti preoccupi del colore e ti servono suggerimenti su dove trovare il diluente nitro???
Dei colorifici hai sentito parlare?mi sembra di averti suggerito come procurarti il colore...LE VENDONO GIA' PRONTE.
Nitro o sverniciatore? Cacchio, prendi tu una decisione!Guarda i prezzi,scegli e decidi!!
Farti fare la bomboletta? e fatti un giro per i brico, dai!!!
Se no ce la fai ad usare un pochino l'iniziativa, nonstante i suggerimenti, ragazzo, lascia perdere..
Scusa la franchezza..
|
|
|
19-07-11, 11:04 AM
|
|
Utente
|
Vai in ferramenta,prendi lo sverniciatore.butta la scocca dentro e in 5 min il gioco e' fatto.
Mettiti dei guanti perche' brucia.Con la nitro ci mett piu' tempo
|