28-08-10, 06:19 PM
|
|
Utente Junior
|
Devo cambiare macchina....ma quale?
Salve a tutti. Ho deciso di mandare in pensione la mia 777 ma non ho idea di quale kit acquistare.
Mi date qualche consiglio?
Ho dato uno sguardo hai post precedenti e quindi vi aiuto un pò...
Dove giro io c'è un pò di tutto. Losi, Mugen, Xray, Kyosho.
Non ho problemi di budget. vorrei acquistare qualcosa che mi dia belle soddisfazioni in gara.
Grazie a tutti.
|
|
|
28-08-10, 06:40 PM
|
|
Utente Senior
|
che guida hai?
cmq io sono di parte perche ho un hobao hyper 9 2.0 o GL, e te la posso solo consigliare (affidabile, bella, costa il giusto, e va molto forte, specie hai un supporto eccezionale se hai bisogno di consigli e set up)
poi senno c è la mugen, vendutissima (facile da meter giu, anche qui un buo supporto, poi va a gusti, a me non piace ma a molti si)
mp9 ( io l ho avuta, bella makkina, unici nei alcuni trattamenti e difettini non risolti, e un po troppo costosa, ma anche qui, se ti piace...)
808 la LUSSO delle off,solo ke anche se è fatta benissimo ha un trilione di regolazioni, costa cara, e rikiede un po di manutenzione di troppo ad i cuscinetti ke io sappia , per il resto penso sia eccezionale
poi c è la LOSI, ma qui è una macchina che è molto particolare, io l ho provata e ha una guida MOLTO precisa e pulita, materiali nella media, affidabile, e se ti piace prendila.
queste piu o meno sono le car che considero al TOP
poi ce ne sono molte altre, ma sono almeno qui, meno conosciute, o meno usate. (o semplicemente non mi piacciono proprio
delle 2 che ho avuto posso dirti tutto quello che vuoi.
Sanwa M17
|
|
|
28-08-10, 07:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie per la risposta.
In effetti la scelta è ristretta alle macchine che hai indivato te.
Per quanto riguarda la mia guida diciamo che... non amo molto frenare!!! mi servirebbe una macchina bella piantata per terra...
I salti li uso come trampolini di lancio e nella pista dove di solito giro e facciamo le gare ce ne sono diversi. Alcuni mi hanno assolutamente sconsigliato la mp9 perchè dicono sia molto delicata anche se va molto forte. Qualcuno mi ha consigliato Xray dicendomi che è molto robusta. Stamattina ho visto girare una Losi 2.0 eu nuova nuova ma anche il proprietario non ha saputo dirmi niente perchè era la prima volta che la usava. la hobao non la conosco proprio...
Grazie
|
|
|
28-08-10, 08:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mistero_
Grazie per la risposta.
In effetti la scelta è ristretta alle macchine che hai indivato te.
Per quanto riguarda la mia guida diciamo che... non amo molto frenare!!! mi servirebbe una macchina bella piantata per terra...
I salti li uso come trampolini di lancio e nella pista dove di solito giro e facciamo le gare ce ne sono diversi. Alcuni mi hanno assolutamente sconsigliato la mp9 perchè dicono sia molto delicata anche se va molto forte. Qualcuno mi ha consigliato Xray dicendomi che è molto robusta. Stamattina ho visto girare una Losi 2.0 eu nuova nuova ma anche il proprietario non ha saputo dirmi niente perchè era la prima volta che la usava. la hobao non la conosco proprio...
Grazie
|
se vuoi la amcchina incollata in terra e che saltano come nessun altra
LOSI o HOBAO
mugen e mp9 sono piu old stile come guida, mentre le 2 americane sopra citate tendono a scorrere di piu. io sono di quelli che pensano che uno debba prendere una macchina adatta alla propria guida, perche secondo me non tutte le macchine si possono adattare a tutte le guide (le losi che vincono, vanno TUTTE uguali.. e nessuno si mette a fare i traversi , per fare un esempio
l xray a me piaceva, e se avessi avuto un ufficiale a guidarmi l avrei anche presa, ma secondo me c è da perderci la testa, è robusta, ma i cuscinetti non credo che siamo alla apoteosi della durabilita...
Sanwa M17
Ultima modifica di amon; 28-08-10 a 08:22 PM
|
|
|
28-08-10, 08:40 PM
|
|
Utente
|
e la CLX??
|
|
|
28-08-10, 08:41 PM
|
|
Utente Senior
|
lrp s8bx...costa meno,è facile da guidare,è facile da mettere giù in pista,è robusta e pure bella esteticamente ma nessuno mai la cita...io la aggiungerei alla lista delle favorite in ogni post!!!per sceglierla valuta anche se trovi ricambi e assistenza...ad esempio dove giro io molti usano lrp pertanto se rompo qualcosa e non ho il ricambio c'è sempre qualcuno che ha tutto  e poi anche in pista se hai problemi d assetto qualcuno ti può sempre aiutare se ha la tua stessa macchinina e la conosce...
|
|
|
28-08-10, 08:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mistero_
salve a tutti. Ho deciso di mandare in pensione la mia 777 ma non ho idea di quale kit acquistare.
Mi date qualche consiglio?
Ho dato uno sguardo hai post precedenti e quindi vi aiuto un pò...
Dove giro io c'è un pò di tutto. Losi, mugen, xray, kyosho.
Non ho problemi di budget. Vorrei acquistare qualcosa che mi dia belle soddisfazioni in gara.
Grazie a tutti.
|
:d:d:d:d:d:d:d:d
|
|
|
28-08-10, 09:05 PM
|
|
Utente Senior
|
io ho citato le piu diffuse e SUPPORTATE, visto che ha parlato di gare.
CLX a me piace molto, ha 2 pilotini niente male, ma qui in toscana non è diffusa e le vedo solo quando sono in trasferta quindi no ho molti feedback
LRP l ho provata, e non mi dice niente di che, non la consiglierei. ma è cosi che la penso io. poi c è a chi piace.
Sanwa M17
|
|
|
28-08-10, 09:27 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
28-08-10, 09:29 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da keppex
|
Più chi guida...........
|
|
|
28-08-10, 09:33 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Più chi guida........... 
|
Anche la macchina non scherza mi impressiona il paragone dei salti la mp9 il triplo lo faceva 2+1 la hyper tutti unica volta
|
|
|
28-08-10, 09:35 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da keppex
Anche la macchina non scherza mi impressiona il paragone dei salti la mp9 il triplo lo faceva 2+1 la hyper tutti unica volta
|
quello dipende da 89768976897 fattori....motore in primis
|
|
|
28-08-10, 09:44 PM
|
|
Guest
|
|
|
|
28-08-10, 09:50 PM
|
|
Utente
|
la rs9??
|
|
|
29-08-10, 12:05 AM
|
|
Utente Senior
|
la hyper 9 salta un po meglio della mp9 per me, come la losi, proprio perche hanno un impostazione diversa.
le americane tendono a privilegiare la trazione e i salti, mentre la kyosho, mugen ed altre prediligono la sbandata in curva e l entrata in staccata.
sui salti conta molto il bilanciamento, ma soprattutto la trazione nelle dritte corte.
quando correvo con la mp9, la prima volta che vidi una hyper in gara saltava 1 metro piu lontano di me, a me piace molto saltare, è uno dei pro che per me ha la hyper risp ad altre.
Sanwa M17
Ultima modifica di amon; 29-08-10 a 12:08 AM
|
|
|