22-09-08, 07:58 PM
|
|
Utente Junior
|
devo fare il rodaggio alla mia ts4 gold quale mi consigliate?
ciao ragazzi oggi mi è arrivata la macchinina nuova e gli devo fare il rodaggio il negozzi mi ha detto di fare andare la macchina a bassa velocità per 30minuti con miscela 15% nitrometrato...............
secondo voi è buono come rodaggio???
o se nò quale mi consigliate???????
|
|
|
22-09-08, 10:31 PM
|
|
Utente
|
Ciao
Innanzitutto il primo litro di miscela te lo consiglio al 10%, non al 16%.
Poi secondo consiglio molto importante è ti farla girare molto grassa, quindi con la vite di massimo(quella grande) molto svitata.
Poi ti conviene farla girare per strada ma piano piano, senza dare accelerate brusche, quasi al minimo, ma muovila, se no la temperatura diventa troppo alta, fai 2 pieni così, poi usala tranquillamente, in modo progressivo, senza iniziare a tirarla come non so cosa da subito, in modo graduale.
I miei sono solo consigli da appassionato, non sono nè un professore nè un esperto...questo è quanto mi ha detto il negoziante
Ciao!!
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
|
|
|
22-09-08, 10:42 PM
|
|
Utente Senior
|
io ho sempre fatto i rodaggi da fermo a ruote alzate e macchina al minimo, tre pieni di serbatoio, poi il quarto usandola ma senza smanettarla troppo, e un po lungo come rodaggio, ma meglio si fa e piu' durera' il motore
|
|
23-09-08, 06:02 PM
|
|
Utente
|
pensate che io nn ho fatto il rodaggio e va benissimo il motore!!!!
|
23-09-08, 07:10 PM
|
|
Utente
|
A me sia il negozio, che i filmati di modellismo.it consigliavano questo:
1) Miscela a basso nitraggio (io lo ho fatto a 16 %)
2) 2-3 pieni lasciando la macchina ferma
3) 2 pieni facendo girare la macchina molto piano
La miscela falla comunque MOLTO grassa
|
|
|
24-09-08, 06:22 PM
|
|
Utente
|
io consiglio un rodaggio grassissimo con nitro al 10% tenendola ferma e con una ventola da computer o un phoon o un ventilatore puntato sopra, questo per 2 serbatoi e mezzo,