Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-10, 08:00 AM   #31
Utente Junior

L'avatar di peppe967

peppe967 è un newbie...
predefinito

ai ragione l xray808 è una macchina eccezionale ma difficile da settare.
peppe967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 09:25 AM   #32
Utente

L'avatar di wunsche

wunsche è un newbie...
predefinito

per quanto riguarda le capacità intrinsiche di un modello di -saltare- non è propriamente esatto dire che è uguale per tutti.

la losi ha rivoluzionato con un progetto innovativo il concetto di buggy.
a parte la distribuzione dei pesi e la notevole risposta dei differenziali come trazione,va principalmente considerato il peso.
all'uscita dei tornanti con tripli immediatamente da affrontare, al suo debutto era inimitabile.di là ci andava solo lei.
ora piano piano tutti i marchi si stanno adeguando e più o meno il livello si è parzialmente eqiuparato.
hyper 9 cmq, è quella che si avvicina di più a quel concetto se non addirittura superiore.anche lrp e 808 sono agili per i salti.
è da considerare però che le piste da noi non sono come quelle usa e bisogna valutare tutti gli aspetti di auto x auto e sceglire il compromesso migliore (tutte le auto sono un compromesso n.d.r.)per le proprie aspettative e capacità di guida.
wunsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 12:27 PM   #33
Utente

L'avatar di Eric-Nova

Eric-Nova ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao ragazzi...

Io vorrei dire che la diferenza maggiore la fanno i piloti poi le machine nuove vanno quasi tutte bene... Il fattore scelta dopo viene magari dala disponibilita e prezzo dei ricambi o pure il fattore design, etc...
Sicuramente ci sono machine che si adattano di piu al propio stile di guida. Ho visto girare gia tutte le machine che hai messo nel elenco pero guidato ho solo 3 fino ad ora... La mia ultima esperienza: Da due anni faccio gare con la ASSO RC8 (quest anno con la RC8B). Nelle gare regionali sono arrivato tante volte nei primi 3 posti... La machina gira bene, robusta quello che basta, molto equilibrata sui salti,...pero a me faceva sempre fastidio perche non riuscivo a farla veloce nei misti, fuori curva non era cosi scatante al confronto delle altre machine...provato vari set up pero le diferenze erano minime.
Il fratello possiede una MBX-6 (settaggio standard da scatola) e cosi ho sfrutato questa ocasione per provare la sua Mugen nella ultima gara a Cimavilla dove un mese prima ho gareggiato con la mia RC8B. Ho usato stesse gomme, stessa benzina, le condizioni pista non erano tanto simili ma forse questa volta anche meno favorevoli. Il risultato in 30 min di gara 3 giri in piu con la Mugen e il "best lap" l'ho migliorato piu di mezzo secondo...
La MBX-6 andava propio la dove la RC8 non andava...nele parti piu miste-tecnice dela pista. Nei salti la Mugen forse e un po meno equilibrata pero come ho visto la non si perde tempo...
Per adesso cambio machina e vado di MBX-6...cosi te la posso anche consigliare!!!

Ultima modifica di Eric-Nova; 02-09-10 a 12:40 PM
Eric-Nova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 12:40 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

straquoto!!
scusate ma sono di parte e non riusciva a far finta di nulla
Quote:
Originariamente inviata da Eric-Nova Visualizza il messaggio
ciao ragazzi...

Io vorrei dire che la diferenza maggiore la fanno i piloti poi le machine nuove vanno quasi tutte bene... Il fattore scelta dopo viene magari dala disponibilita e prezzo dei ricambi o pure il fattore design, etc...
Sicuramente ci sono machine che si adattano di piu al propio stile di guida. Ho visto girare gia tutte le machine che hai messo nel elenco pero guidato ho solo 3 fino ad ora... La mia ultima esperienza: Da due anni faccio gare con la ASSO RC8 (quest anno con la RC8B). Nelle gare regionali sono arrivato tante volte nei primi 3 posti... La machina gira bene, robusta quello che basta, molto equilibrata sui salti,...pero a me faceva sempre fastidio perche non riuscivo a farla veloce nei misti, fuori curva non era cosi scatante al confronto delle altre machine...provato vari set up pero le diferenze erano minime.
Il fratello possiede una MBX-6 (settaggio standard da scatola) e cosi ho sfrutato questa ocasione per provare la sua Mugen nella ultima gara a Cimavilla dove un mese prima ho gareggiato con la mia RC8B. Ho usato stesse gomme, stessa benzina, le condizioni pista non erano tanto simili ma forse questa volta anche meno favorevoli. Il risultato in 30 min di gara 3 giri in piu con la Mugen e il "best lap" l'ho migliorato piu di mezzo secondo...
La MBX-6 andava propio la dove la RC8 non andava...nele parti piu miste-tecnice dela pista. Nei salti la Mugen forse e un po meno equilibrata pero come ho visto la non si perde tempo...
Per adesso cambio machina e vado di MBX-6...cosi te la posso anche consigliare!!!
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 12:53 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le macchine non sono tutte uguali, alcune con alcuni tipi di guida NON vanno avanti.
alcune su certi tipi di terreni NON sono competitive come le altre.
alcune per le gare, non si ha una base di setup che consente a una persona normale di metterla a posto decentemente.

certo che contano i pollici, ma nessuno vince con qualcosa che non va, a meno che non corra contro avversari MOLTO piu scarsi di lui.

sono daccordo con wunchee, la losi ha rivoluzionato tutto, ma è anche vero che richiede una guida unica, quindi alcune macchine non sono adatte a tutti.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 01:26 PM   #36
elve
Guest

predefinito

secondo me se vai sulle classiche asso mugen hobao e gs non sbagli
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-10, 10:03 PM   #37
Utente Junior

L'avatar di rashan

rashan è un newbie...
predefinito

ha detto bene amon, non sono tutte uguali.
quando scelgo cerco di prendere qualcosa di competitivo, ma semplice da mettere a punto e da guidare.
sono un'amatore e quindi il tempo che posso spenderci è abbastanza poco, per la sua guidabilità quella che dalle mie parti va per la maggiore è la crono, cos'ì ho preso una rs9, montata e messa in terra va da se...e all'occorenza va anche forte, a giugno a monsummano ho visto il lenzi dare un giro al secondo, un pò meno di un minuto.
anche se i pro fanno storia a se, il mezzo va bene e forte.

ps: poi non tralasciamo una cosa: senna con la minardi sarebbe arrivato a punti tutte le domeniche
Rispondi