ciao ragazzi...
Io vorrei dire che la diferenza maggiore la fanno i piloti poi le machine nuove vanno
quasi tutte bene... Il fattore scelta dopo viene magari dala disponibilita e prezzo dei ricambi o pure il fattore design, etc...
Sicuramente ci sono machine che si adattano di piu al propio stile di guida. Ho visto girare gia tutte le machine che hai messo nel elenco pero guidato ho solo 3 fino ad ora... La mia ultima esperienza: Da due anni faccio gare con la ASSO RC8 (quest anno con la RC8B). Nelle gare regionali sono arrivato tante volte nei primi 3 posti... La machina gira bene, robusta quello che basta, molto equilibrata sui salti,...pero a me faceva sempre fastidio perche non riuscivo a farla veloce nei misti, fuori curva non era cosi scatante al confronto delle altre machine...provato vari set up pero le diferenze erano minime.

Il fratello possiede una MBX-6 (settaggio standard da scatola) e cosi ho sfrutato questa ocasione per provare la sua Mugen nella ultima gara a Cimavilla dove un mese prima ho gareggiato con la mia RC8B. Ho usato stesse gomme, stessa benzina, le condizioni pista non erano tanto simili ma forse questa volta anche meno favorevoli. Il risultato in 30 min di gara 3 giri in piu con la Mugen e il "best lap" l'ho migliorato piu di mezzo secondo...
La MBX-6 andava propio la dove la RC8 non andava...nele parti piu miste-tecnice dela pista. Nei salti la Mugen forse e un po meno equilibrata pero come ho visto la non si perde tempo...
Per adesso cambio machina e vado di MBX-6...cosi te la posso anche consigliare!!!