Ciao , anche io sono un novizio(per meglio dire mi è tornata la scimmia dopo 30 anni....) ho costruito questo modello che mi ha creato non poche perplessità:innanzitutto le dimensioni sono importanti,oltre 40 cm x 40,le plastiche sono facili alla rigatura e non accoppiano facilmente, le istruzioni un poco cervellotiche...
Ti consiglio di colorarlo a bomboletta (meglio)o a spruzzatore ben diluito e dopo che hai unito tutti i pezzi della fusoliera che andranno opportunamente stuccati poichè i difetti di stampaggio si noteranno, attenzione a montare il vano carrelli prima di incollare le 2 metà e attenzione anche a non rompere i carrelli poichè il peso non è indifferente...
Se decidi di non montare i carrelli fammi sapere su quale sostegno lo hai messo! A proposito di peso è TASSATIVO mettere i pesetti sul frontale come indicato, io ho usato dei bulloni e viti grosse con del vinavil,sperando che in futuro non stacchino! I motori(opportunamente stuccati anchessi) li monti per ultimo poichè dopo le decals sono difficili da montare.
Discorso a parte anche per le decals che sono decisamente molte e complesse quelle che vanno solo sulle ali superiori(fili di un mm x150...).
Pessimo il discorso dei trasparenti che vanno sulle ali e sulla cabina, quelli sulle ali non sono riuscito a montarle,non incastrano proprio,credo che userò anche io il vetro liquido,solo che dopo non so che ne esce fuori! Sono curioso di sapere però cosa metteresti dietro agli oblo dei vetri(tantissimi) per far si che non cada dietro il prodotto e contemporaneamente non rigonfi sul davanti.
Ricorda comunque di passare il primer bianco tamiya e poi il colore lucido, l'opaco lascialo perdere...
Riguardo ai colori la stessa revell ne combina alcuni con altri,che la tamiya non produce o almeno nelle tabelle non ho trovato, per cui ho dovuto fare un po di testa mia in special modo con i grigi, evita di prendere i rossi e i verdi che servono solo per le luci di posizione... io ho usato smalto per le unghie...
in bocca al lupo il lavoretto è più impegnativo di come sembra

.