1/144 A380 Revell - consigli pratici
Ciao ragazzi,
sono un nuovissimo iscritto al forum e spero di non postare il messaggio nella sezione sbagliata.
Sono un appassionato di modelli di aerei civili e mi sono avvicinato a questo hobby un pò di tempo fa, ma probabilmente ho avuto consigli sbagliati da parte del mio rivenditore. Ho acquistato un kit Revell dell'Airbus A380 Lufthansa 1/144 e vorrei chiedere alcuni consigli prima di realizzarlo. (Premetto che ho letto tutti i post del sito su questo modello in particolare)
Innanzitutto vorrei utilizzare l'aerografo, per la prima volta, e ho visto alcuni a poco prezzo da associare a bombole d'aria compressa.E' un buon compromesso per cominciare con questa tecnica?
Ho visto anche alcune bombolette spray colorate della Tamya...Che differenze ci sono tra le due opzioni?consigli?
Mi piacerebbe avere suggerimenti anche sulla scelta dei colori perchè ho letto che è possibile utilizzare un bianco opaco per poi completare con un lucido finale, piuttosto che un bianco brillante come suggerito da Revell.Esiste una tabella di conversione da colori Revell a Tamya o altro??
Inoltre vorrei riprodurre i vetri degli oblò, poiché la Revell non fornisce le plastiche trasparenti, e mi piacerebbe che questi fossero trasparenti in modo da non applicare le decals successivamente.Come posso fare? Devo usare un bicomponente Epoxy?
Grazie!!!
|