Quote:
Originariamente inviata da Cockpit
Ciao ragazzi,
sono un nuovissimo iscritto al forum e spero di non postare il messaggio nella sezione sbagliata.
Sono un appassionato di modelli di aerei civili e mi sono avvicinato a questo hobby un pò di tempo fa, ma probabilmente ho avuto consigli sbagliati da parte del mio rivenditore.
|
Ciao e benvenuto
Quote:
Ho acquistato un kit Revell dell'Airbus A380 Lufthansa 1/144 e vorrei chiedere alcuni consigli prima di realizzarlo. (Premetto che ho letto tutti i post del sito su questo modello in particolare)
|
Se hai già letto tutti i threads esistenti nel forum relativi all'A380 allora hai notato anche i links dove viene costruito da vari modellisti quindi possono essere d'aiuto
Quote:
Innanzitutto vorrei utilizzare l'aerografo, per la prima volta, e ho visto alcuni a poco prezzo da associare a bombole d'aria compressa.E' un buon compromesso per cominciare con questa tecnica?
|
Si per tinte uniche, cioè senza la necessità di effettuare delle mimetiche, l'unico problema è che la bomboletta d'aria durante l'uso si raffredda e la pressione scende oltre al pericolo della fuoriuscita di aria ghiacciata con spruzzi d'acqua. Altro problema è la limitata autonomia e considerando che tale bomboletta costa circa 10 Euro....
Quote:
Ho visto anche alcune bombolette spray colorate della Tamya...Che differenze ci sono tra le due opzioni?consigli?
|
Sicuramente sono un buon compromesso mediamente costano sui 6 - 8 Euro, sono pronte all'uso e la resa è buona sempre per tinte uniche che non richiedono mimetiche in quanto il getto non può essere regolato in ampiezza ma è fisso in una dimensione medio-larga.
Quote:
Mi piacerebbe avere suggerimenti anche sulla scelta dei colori perchè ho letto che è possibile utilizzare un bianco opaco per poi completare con un lucido finale, piuttosto che un bianco brillante come suggerito da Revell.Esiste una tabella di conversione da colori Revell a Tamya o altro??
|
Esistendo già i colori lucidi tanto vale usare quelli, se non ci fossero le tonalità desiderate in lucido allora un buon metodo è quello descritto da te. Per le tabelle di conversione dei colori qui ne trovi una
tabella color
Quote:
Inoltre vorrei riprodurre i vetri degli oblò, poiché la Revell non fornisce le plastiche trasparenti, e mi piacerebbe che questi fossero trasparenti in modo da non applicare le decals successivamente.Come posso fare? Devo usare un bicomponente Epoxy?
Grazie!!!
|
Esiste il Kristal Klear della Microscale nato per questo scopo
Micro Kristal Klear: Microscale Decals
Se hai altre domande chiedi pure
Ciao ciao