11-01-11, 12:15 PM
|
|
Utente
|
Grazie decals per avermi dato spago nel mio precedente intervento, volevo alleggerire un pò la situazione
Io leggo poco ed intervengo pochissimo, facendo un'analisi meno superficiale, leggo poco perché ho poco tempo e perché molto spesso gli argomenti esulano dai miei interessi, intervengo pochissimo per gli stessi motivi ed anche perché non mi sento parte della "comitiva".
Per me non è un problema, apprezzo lo stesso il forum ed anche certi OT, però per molti altri il non sentirsi parte della comitiva può essere un problema più grave, sentirsi esclusi.
D'altro canto se uno partecipa in un forum (quindi inserisce e condivide informazione ed esperienze) e non si sente calcolato, alla fine si sente anche un pò un cretino...
Poi, com'è stato già ampiamente spiegato in precedenza, ci sono OT ed OT, su certi si è naturalmente esclusi perché non si conoscono le dinamiche che ci stanno dietro (quindi le varie allusioni) ed a tentare d'inserirsi, magari con una battuta, cercando di capire il flusso, il senso, si fa spesso la figura del tipo "ma questo qui che vuole?"...
|
|
|
11-01-11, 01:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Che visione timida del fofino che me ne esce......
|
|
|
11-01-11, 01:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Grazie decals per avermi dato spago nel mio precedente intervento, volevo alleggerire un pò la situazione
Io leggo poco ed intervengo pochissimo, facendo un'analisi meno superficiale, leggo poco perché ho poco tempo e perché molto spesso gli argomenti esulano dai miei interessi, intervengo pochissimo per gli stessi motivi ed anche perché non mi sento parte della "comitiva".
Per me non è un problema, apprezzo lo stesso il forum ed anche certi OT, però per molti altri il non sentirsi parte della comitiva può essere un problema più grave, sentirsi esclusi.
D'altro canto se uno partecipa in un forum (quindi inserisce e condivide informazione ed esperienze) e non si sente calcolato, alla fine si sente anche un pò un cretino...
Poi, com'è stato già ampiamente spiegato in precedenza, ci sono OT ed OT, su certi si è naturalmente esclusi perché non si conoscono le dinamiche che ci stanno dietro (quindi le varie allusioni) ed a tentare d'inserirsi, magari con una battuta, cercando di capire il flusso, il senso, si fa spesso la figura del tipo "ma questo qui che vuole?"...
|
Apprezzo il tuo intervento, ma non sono del tutto d'accordo e ti parlo da frequentatore del forum che non fa parte della "comitiva" (nel senso benevolo di cerchia di amici più stretta) e che difficilmente ne farà parte.
Sia perché i miei interventi sono contenuti e quindi vengo difficilmente "coinvolto" sia perché vista la mia residenza mi risulta difficile incontrarmi di persona con gli altri e quindi raggiungere un livello di confidenza adeguato, ma non per questo mi sento un escluso o non mi diverto a leggere gli scambi di prese per i fondelli, anche se avvengono in un WIP.
Cerco di avvicinarmi al forum con spirito di divertimento come se incontrassi personalmente degli "amici" con i quali condivido un momento piacevole della giornata, cerco, a volte ci riesco a volte no, di dare il mio contributo....se poi una discussione non mi garba la skippo e via.
Ciao
|
|
|
11-01-11, 01:58 PM
|
|
Utente
|
Grazie Peterpan,
quelli che ho riportato non sono i miei sentimenti nei confronti del forum o degli OT, forse mi sono espresso male, ma quelli che penso essere o poter essere i sentimenti di coloro che si avvicinano ad un forum, magari per la prima volta.
Di questo argomento ne abbiamo già ampiamente discusso in passato, se ricordate, in occasione di alcuni sfoghi pubblici qui proprio sul forum di novizi che si sentivano in qualche modo respinti.
Io per carattere su certi argomenti sono meno permeabile.
Il mio rimane un pour-parler.
|
|
|
11-01-11, 02:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Infatti, Fofò43... che vuole?
|
|
|
11-01-11, 02:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie Peterpan,
quelli che ho riportato non sono i miei sentimenti nei confronti del forum o degli OT, forse mi sono espresso male, ma quelli che penso essere o poter essere i sentimenti di coloro che si avvicinano ad un forum, magari per la prima volta.
|
Ti sei espresso benissimo e avevo inteso che non ti riferissi a te.
Quote:
Di questo argomento ne abbiamo già ampiamente discusso in passato, se ricordate, in occasione di alcuni sfoghi pubblici qui proprio sul forum di novizi che si sentivano in qualche modo respinti.
Io per carattere su certi argomenti sono meno permeabile.
Il mio rimane un pour-parler.
|
io penso che accada in tutte le comunità, siano esse virtuali o meno.
|
|
|
11-01-11, 02:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Infatti, Fofò43... che vuole? 
|
Ma tu guarda un pò!!!!  
|
|
|
11-01-11, 03:11 PM
|
|
Utente
|
Vabbé allora io me ne vado e vi prego di non trattenermi...
|
|
|
11-01-11, 03:14 PM
|
|
Utente
|
Noooooo!!!!!!!!!!!
Non te ne andare ti pregooo!!!!!!!
Ok,ciao alla prossima...
|
|
|
11-01-11, 05:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Vabbé allora io me ne vado e vi prego di non trattenermi...
|
la citazione è d'obbligo
YouTube - Lasciami andare via... (Lui è peggio di me) Celentano Pozzetto
|
|
11-01-11, 09:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
ossignore....
per quelli che "meditano di lasciare il forum", visto che questo thread è iniziato con una mia citazione, volevo ribadire, semmai ce ne fosse bisogno, che la mia frase "Voi tre state sciupando il forum con i vostri interventi. Spero che decals prenda seri provvedimenti..." era totalmente ironica.
Per quanto mi riguarda frequento il forum per gli wip del sandro, per la gallery di piermic, per i lavori al tornio di gionc, ma anche per le minchiate di ragastas (senza offesa per le minchiate...) di ferrario... ecc... Anzi, mi mancano molto quelle di maxsanto, che speriamo che torni con un OT così OT da far venire altra voglia di "meditare di lasciare il forum" (Scherzo)
Come al solito i luoghi dove si congregano più persone (forum, posti di lavoro, città....) sono il frutto di una media di centinaia, migliaia, milioni di impostazioni, punti di vista, idee, comportamenti, caratteri diversi... Accettare tuto ciò in un ambiente tutto sommato vivibile per tutti è democrazia... E sinceramente qui l'ambiente non mi pare così invivibile.... mah...
Decals, ti garantisco che per alcuni che "meditano di lasciare il forum" (ma per farne dicchè dico io... mah) ce ne sono mooooooooooooooooolti di più che su questo forum godono e basta. Se tu ti fossi fatto vivo a Novegro, a Dicembre, caro decals, capiresti quello che intendo... decine di teste diverse, spesso in contrasto anche aspro sul forum (io per esempio ho scherzato con grande gusto con R40 con cui ci "eravamo tolti il saluto") ma tutti amici e felici di esserci conosciuti... Sinceramente di atmosfera da "abbandono sdegnato" manco a parlarne.
|
Giusto.io sono uno di quelli che godono e basta e siccome ha Novegro c'ero, capisco bene cosa intendi, e ho avuto modo di conoscervi...insomma conoscervi è una parola grossa diciamo di associare facce a nomi , e dato che mi piace schierarmi e prendere posizione, dichiaro pubblicamente che voglio anch'io, continuare a leggere tra le altre cose, le vostre "minchiate"
|
|
|
11-01-11, 09:26 PM
|
|
Utente
|
Dico anche io la mia, anche se sono un "pivello" in questo forum e ho da poco cominciato a contribuire "attivamente" ai contenuti, essendomi per mesi limitato a leggere e porre qualche domanda.
Credo che buon senso e moderazione (non nell'accezione di decals  ) dovrebbero bastare a distinguere la battuta "silly" (di cazzeggio), dallo spamming sfrenato: in fondo dire due fesserie può rendere il thread piacevole e strappare un sorriso tra una stuccatura e una fotoincisione, e onestamente se qualcuno ha il piacere di scrivere qualcosa di divertente, anche non strettamente In Topic, vuol dire che si sta godendo la discussione. Se non ti interessa, non partecipi e punto (non credo che qualcuno aspiri a "distrarre" gli utenti del forum con le sue fesserie  ). Chiaramente quando poi si esagera...
Il versante opposto sarebbe la tolleranza zero da parte dei moderatori.. ma sai che palle!!! Non ci sarebbe più piacere a proporsi sul forum, e tanto varrebbe comprarsi una rivista e leggere i WIP a casa propria..
My 2cents
|
|
|
11-01-11, 09:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Francamente ogni tanto leggere una caz**tina non mi disturba affatto, la vita e già cosi monotona e poi in tv si vede sempre la stessa robba da diventare depressivi e vecchi brontoloni... quindi tutto ok!! poi un forum 100% serio mi verrebbe fiaccha solo per rispondere su un Thread...
E lo dico a tutti, a me scherzare (ovvio senza esagerazione o spamming rompi p***e) non mi disturba e poi ti da un po da sorridere e diventa tutto piu entusiasmante quando si e di buon humore e che la gente che viene sul forum sono dei buon viventi
Ultima modifica di preludevenom; 11-01-11 a 09:43 PM
|
|
|
11-01-11, 09:53 PM
|
|
Utente
|
Sarebbe interessante sentire anche le ragioni dell'altra campana.
|
|
|
11-01-11, 09:56 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Sarebbe interessante sentire anche le ragioni dell'altra campana.
|
Se vogliono farsi sentire il thread è aperto
|
|