11-01-11, 10:08 PM
|
|
Utente Senior
|
bè, l'altra campana l'ha spesso espressa Sandro... E' un tipo serio che prende anche questo hobby in modo serio (lo dico senza nessuno spirito di critica, sia ben chiaro); spesso nei thread "suoi" e in quelli che lo interessano di più ha criticato l'atteggiamento "libero" di chi interviene non proprio in tema... Ma in effetti non ricordo molte altre testimonianze.
|
|
|
11-01-11, 10:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Eh eh...te Lapo hai un po' di coda di paglia.
ma abbiamo chiarito a suo tempo..a Novegro.
tanto,alla fine,la ragione l'hai sempre tu. 
E se "non ricordi altre testimonianze",è perchè ero io l'unico che scriveva a riguardo..(povero fesso che sono stato  )
Ma direi che non c'è problema.
io ho fatto notare in passato quando ,spesso,i soliti passavano la misura(se così si può dire...).
Poi uno può fregarsene,lasciar parlare gli altri(che poi si pigliano gli insulti) e chi si è visto si è visto.
Io ho imparato,da quel passato.
E se ci fai caso, ho scritto pochissimo a riguardo,negli ultimi due anni..
Potete dire minchiate per 24 ore che non ci sono probemi.
Ci sono personaggi molto peggiori,qua nel forum,che in privato insultano,pesantemente,senza averne davvero il motivo.
ma per fortuna sono pochissimi..
Meno di due......
Siamo grandi,quindi direi che c'è di peggio,al mondo.....
|
|
|
11-01-11, 11:01 PM
|
|
Utente
|
Quoto totalmente decals, il mio era un invito rivolto proprio a tutti coloro che la vedono diversamente di esprimere nei modi garbati letti fin qui il loro disagio, in maniera tale che le due opposte visioni si possano confrontare e trovare, se è possibile, a metà strada.
A me un forum troppo serioso e tecnico non va proprio giù, però certe battute non le capisco ed in qualche caso non mi garbano proprio...pare superfluo sottolinearlo, ma poi in effetti non lo è, ma a secondo della regione di appartenenza il modo di scherzare e di fare le battute cambia, è anche un fatto culturale...
Che poi non significa essere ignoranti o colti, ma essere stati educati in un modo o in un altro.
Non c'è giusto né sbagliato.
Se a me dicono (ad esempio) che una ragazza è una "patata", io capisco che è brutta e goffa, a quanto pare significa altro, in altre regioni, qui da noi invece...
|
|
|
11-01-11, 11:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Siamo grandi,quindi direi che c'è di peggio,al mondo.....
|
ti riferisci a Berlusconi????? Vabbè dai non voglio far partire un altro pistolone. 
|
|
|
12-01-11, 12:18 AM
|
|
Utente Senior
|
...tra l'altro fofò, proprio per confermare quanto dici, sono testimone dei fraintendimenti che sull'altro forum si sono creati proprio per il tuo modo di porti, spesso considerato "esuberante" da qualcuno...
|
|
|
12-01-11, 09:54 AM
|
|
Utente
|
Dicerie...
|
|
|
12-01-11, 12:21 PM
|
|
Utente Senior
|
kit
....tu quoque lapi ...... come sempre siamo qui perchè quella merdaccia del fiorentino ha invocato Decal......... FOFO' non ti curar ma guarda e passa.....
|
|
|
12-01-11, 12:48 PM
|
|
Utente
|

Questo è il secondo, in ordine di tempo, forum a cui mi sono iscritto, ci sono tanti WIP di auto in 1\24 e moto in 1\12, tanti lavori belli ed istruttivi modellisticamente, anche se lontani dalla mia scala e dalla mia tematica.
E' bello poter discutere di Modellismo e su questo forum ho conosciuto il mio miglior amico.
Il primo forum in cui mi sono iscritto è quello di Modelli Auto, dove, anche lì, ho conosciuto persone molto simpatiche e con cui ho stretto vera amicizia, è un forum dove si parla molto di macchine e di modellismo in genere, inteso come grandi modellisti e grandi (qualitativamente parlando) produttori.
Uno dei thread più interessanti è dedicato interamente ai modellisti giapponesi, si criticano, ma soprattuto si ammirano per la maestria.
C'è molto più cazzeggio rispetto a questo forum, ma è un cazzeggio molto più (difficile da definire) spersonalizzato, a tratti si scade nell'assurdo, sempre rimanendo il contesto garbato ed ironico, godibile da chiunque, anche da chi non è propriamente dentro il forum.
Qui mi sembra di scorgere tanti duelli rusticani sullo sfondo...guelfi e ghibellini, in certi frangenti non ci vedo niente di ironico o garbato o mi sento coinvolto.
Lo scrivo non perché mi sento al di sopra delle parti o migliore di altri, ma semplicemente perché per attitudine sono sempre portato ad osservare le cose anche dall'esterno.
Questo non toglie che il mio animo doppiamente latino (sono italospagnolo) si possa incendiare facilmente quando da un contesto generale, qualcuno se ne esce per colpire la mia persona, magari sempre con ironia e senza cattiveria, ma valicando, superando, i paletti della mia educazione.
Nè mi posso e voglio preoccupare se a qualcuno possono dare fastidio i miei threads ed i miei WIP, questi ultimi, fra le altre cose, sono tra i pochi aperti sul forum di Modelli Auto.
Se a qualcuno do fastidio, sembro esuberante, sono problemi suoi, posso affermare, senza tema di smentita, che non ho mai offeso nessuno senza essere stato offeso per primo o senza che il mio interlocutore abbia valicato i confini della mia educazione.
Questo è bene chiarirlo.
Non posso annularmi per il semplice fatto che esisto e sono fatto in un modo.
|
|
|
12-01-11, 01:13 PM
|
|
Guest
|
eheh Fofò,
secondo me invece faresti bene a fregartene,dato che troppo spesso dietro a uno schermo di pc si cela gente cattiva e invidiosa che dietro a una maschera da appassionato pronto a dispensare consigli (così è definitivamente in cattedra) cela gravi problemi, frustrazioni e fallimenti personali.
fregatene, i tuoi wip sono sempre belli e interssanti, lascia perdere chi ti trova esuberante (ci sta anche che sei siculo,quindi solare e estroverso a differenza di tanta gente grigia e seriosa).Leggendoti si intuisce sempre l'entusiasmo e il divertimento, che spesso manca nei wip dei professori che vedono ogni pezzettino di plastica come una sfida con chissàcchì per dimostrare chiccàcheccosa.
E non credere che la 1/43 non sia seguita.E' la scala regina in italia.Avendone fatte diverse so bene cosa vuol dire lavorare in quella piccola scala, e la cosa non è assolutamente facile.
Tieni conto se vuoi delle mie parole: continua così,divertiti e fregatene della gente lunatioca e invidiosa che vive male la sua vita e questo hobby.
|
|
|
12-01-11, 01:32 PM
|
|
Utente
|
Grazie mille per questo bellissimo attestato di stima!
|
|
|
12-01-11, 01:34 PM
|
|
Guest
|
E' la verità. Spesso detta in faccia fa male, in altri casi si tratta solo di essere obiettivi.
|
|
|
12-01-11, 02:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
eheh Fofò,
secondo me invece faresti bene a fregartene,dato che troppo spesso dietro a uno schermo di pc si cela gente cattiva e invidiosa che dietro a una maschera da appassionato pronto a dispensare consigli (così è definitivamente in cattedra) cela gravi problemi, frustrazioni e fallimenti personali.
fregatene, i tuoi wip sono sempre belli e interssanti, lascia perdere chi ti trova esuberante (ci sta anche che sei siculo,quindi solare e estroverso a differenza di tanta gente grigia e seriosa).Leggendoti si intuisce sempre l'entusiasmo e il divertimento, che spesso manca nei wip dei professori che vedono ogni pezzettino di plastica come una sfida con chissàcchì per dimostrare chiccàcheccosa.
E non credere che la 1/43 non sia seguita.E' la scala regina in italia.Avendone fatte diverse so bene cosa vuol dire lavorare in quella piccola scala, e la cosa non è assolutamente facile.
Tieni conto se vuoi delle mie parole: continua così,divertiti e fregatene della gente lunatioca e invidiosa che vive male la sua vita e questo hobby.
|
Approvo e sottoscrivo Fofò. I tuoi interventi sul forum li ho sempre molto apprezzati.
|
|
12-01-11, 02:27 PM
|
|
Utente Senior
|
 che fico, state andando OT nel thread anti OT
|
|
|
12-01-11, 02:29 PM
|
|
Moderatore
|
Vedo che sapere dell'esistenza nel forum di qualcuno che non gradisce certi atteggiamenti e che lo ha fatto notare anche se per ora solo via PM (confido ancora in un atto di coraggio ed esporli pubblicamente) genera su tal'altri frequentatori del forum rammarico, sdegno, stizza, disgusto ecc. e tali malumori si stanno manifestando sulle repliche ai nuovi threads aperti con evidenti punte polemiche. Per l'ennesima volta voglio ricordare che:
1- essendo in democrazia ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni e si devono rispettarle anche se non le si condividono
2- il forum e' di tutti, e' aperto a tutti e da voce a tutti, nessuno deve sentirsi nella posizione di essere autorizzato a poter dire o fare qualcosa in piu' rispetto ad altri solo magari per il fatto di essere da piu' tempo nel forum, per essere piu' bravo di altri ecc. cerco di non farlo nemmeno io anche se sarei legittimato a farlo, qui siamo tutti ugiali ed allo stesso livello
3 - ricordo che qui siamo tutti ospiti, non e' casa nostra quindi comportiamoci di conseguenza, la grande disponibilita' e liberta' offerta da Giorgio non deve essere interpretata come il poter fare quel che si vuole, il rispetto e' basilare.
Penso di aver detto tutto.....
|
|