Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-10, 05:41 PM   #31
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Infatti Balestre proteggeva il professore.Quest'ultimo inoltre rilascio' alcune interviste in cui dichiaro' che i mezzi e i materiali messi a disposizione dalla McLaren non erano equiparabili a quelli di Senna che evidentemente era piu' veloce di lui.
Vecchio 07-02-10, 08:37 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

rob> Le ho vissute in prima persona .. non nel senso che ero là, però le ho viste in TV. La "madre" di tutte le squalifiche non ricordavo per cosa fosse .. . come immaginavo comunque non era per il contatto con Prost ma come tu mi insegni per il salto di chicane. Se poi ci fosse o non ci fosse una regola per la squalifica automatica causa salto di chicane non lo so e non lo ricordo. Comunque fu un torto enorme visto che il cattivo e antipatico era Prost ed il buono e bravo era Senna.
Poi sono particolari che poco mi interessavano visto che io vedevo rosso ...ed il rosso in quel periodo lo vedevo solo ai box o infondo alla fila in partenza ... poi non si vedeva più
Vecchio 08-02-10, 05:34 PM   #33
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Chiamali particolari..la squalifica per salto di chicane se la sono inventata poichè ha senso se ne deriva un vantaggio ,mentre Senna restò molto tempo fermo.Per la spinta non potevano dato che era in posizione pericolosa e se durante la spinta dei commissari l'auto riparte è possibile continuare.Ma il punto è che Ayrton il danno l'aveva subito e non causato, fu Prost che aspettò di averlo all'interno per causare l'incidente che gli assicurava il titolo, lui era da squalificare.Non contenti umiliarono ancora di piu' Senna con la sospensione della licenza per 6 mesi con la condizionale pretendendo le scuse che Ayrton si guardò bene di chiedere.
No Prost non era cattivo e antipatico , era molto peggio come ha dimostrato il seguito della sua carriera dopo che ha smesso di correre
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 05:43 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oh..meno male che ce n'è un altro che la vede come me....

Inoltre se ricordo bene,Senna riuscì a far riavviare il motore solo perchp,i9n quel punto,la pista è in discesa... commissari lo spostarono dalla chicane,ma poi lui,rimanendo in macchina(al contrariodell'altro che scese subito,sicuro di aver già fatto il necessario..),vide che la pendenza dell'asfalto faceva muovere l'auto...Mise la marcia e via...

I giri seguenti,fino all'aggancio e sorpasso di Nannini,sono pura guida "incacchiata"...Tremendo.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 06:13 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

Ora la butto li , ma secondo me quello che manca alla F1 oggi è la Gnocca che c'è in motogp.
Voglio le ombrelline scosciate CAZZO , in F1.
WIPs
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 07:52 PM   #36
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Chiamali particolari..la squalifica per salto di chicane se la sono inventata poichè ha senso se ne deriva un vantaggio ,mentre Senna restò molto tempo fermo.Per la spinta non potevano dato che era in posizione pericolosa e se durante la spinta dei commissari l'auto riparte è possibile continuare.Ma il punto è che Ayrton il danno l'aveva subito e non causato, fu Prost che aspettò di averlo all'interno per causare l'incidente che gli assicurava il titolo, lui era da squalificare.Non contenti umiliarono ancora di piu' Senna con la sospensione della licenza per 6 mesi con la condizionale pretendendo le scuse che Ayrton si guardò bene di chiedere.
No Prost non era cattivo e antipatico , era molto peggio come ha dimostrato il seguito della sua carriera dopo che ha smesso di correre
Quoto in pieno E quando arrivo' alla Ferrari trovo' Mansell che non era farina per fare ostie
Vecchio 08-02-10, 10:24 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

bullroad cambia avatar che diventi cieco....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 10:48 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA Visualizza il messaggio
E quando arrivo' alla Ferrari trovo' Mansell che non era farina per fare ostie
:d QUESTA è DA SEGNARE :d
gionc ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 09:41 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Oh..meno male che ce n'è un altro che la vede come me....

Inoltre se ricordo bene,Senna riuscì a far riavviare il motore solo perchp,i9n quel punto,la pista è in discesa... commissari lo spostarono dalla chicane,ma poi lui,rimanendo in macchina(al contrariodell'altro che scese subito,sicuro di aver già fatto il necessario..),vide che la pendenza dell'asfalto faceva muovere l'auto...Mise la marcia e via...

I giri seguenti,fino all'aggancio e sorpasso di Nannini,sono pura guida "incacchiata"...Tremendo.....
Ale> Guarda che la pensano TUTTI come te ... sono io che sono strano .. .l'ho detto come premessa ad inizio discussione.

Sta discussione ha fatto bene così abbiamo appurato, senz'ombra di dubbio, che Senna era un santo e Schumacher una disonesto
Vecchio 09-02-10, 10:28 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la differenza tra i miei discorsi e i tuoi è che tu sfotti sempre,nel finale....

Ma non è un problema..Di ferraristi/schumacheristi incalliti come te ne ho affrontati molti....A volte ho vinto,a volte ho perso...
Vecchio 09-02-10, 10:36 AM   #41
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
rob> Le ho vissute in prima persona .. non nel senso che ero là, però le ho viste in TV. La "madre" di tutte le squalifiche non ricordavo per cosa fosse .. . come immaginavo comunque non era per il contatto con Prost ma come tu mi insegni per il salto di chicane. Se poi ci fosse o non ci fosse una regola per la squalifica automatica causa salto di chicane non lo so e non lo ricordo. Comunque fu un torto enorme visto che il cattivo e antipatico era Prost ed il buono e bravo era Senna.
Senna non era più buono, ma neanche voleva passare per il più fesso...
C'è un confine molto ampio tra le due cose, forse tu eri distratto dalle rosse, comunque la squalifica di Suzuka fu una boiata tremenda...
L'anno seguente, Senna nella gara di Suzuka, a parti invertite ( non aveva nulla da perdere...), buttò fuori Prost alla prima curva, incidente di gara...
Era palese che la cosa era stata fatta apposta dall'asso brasiliano, ma, formalmente, non c'era nessun appiglio.
Anzi c'era il precedente dell'anno prima, quindi meglio tacere.
Di come sono andate le cose per Prost in Ferrari in quella stagione ed in quelle successive, lo sappiamo tutti.
Mansell mandato allo sbaraglio contro Senna dall'abilissimo Fiorio, cosa che, fino ad un certo punto della stagione, fruttò molto, poi quando l'Inglese capì che era diventato carne da mitraglia iniziò a correre contro la stessa scuderia.
Alla tirata delle somme: zeru tituli ed una squadra sfasciata...
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 10:46 AM   #42
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Da quello che ricordo nelle cronache di allora,la cosa più fastidiosa del francese era il suo "politicare" all'interno della squadra...il voler acquistare potere tramando di nascosto dal Nigel d'Inghilterra....Che era si focoso e istintivo..Ma mica era scemo....

Poi Fiorio fu cacciato,reo di cattiva gestione...Ma non credo fosse solo colpa sua...
Quegli anni a Maranello c'erano dei serpenti con la S maiuscola...Si facevano la guerra tra i vari reparti..perfino a livello gestionale raccontavano patacche grosse come u na casa..Solo per screditare quello o quell'altro...
Brutto periodo per le Rosse....
Vecchio 09-02-10, 11:26 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
la differenza tra i miei discorsi e i tuoi è che tu sfotti sempre,nel finale....

Ma non è un problema..Di ferraristi/schumacheristi incalliti come te ne ho affrontati molti....A volte ho vinto,a volte ho perso...
Non sfotto, sdrammatizzo ... è diverso.
Poi ho gia detto che sono ferrarista, ma non schumacherista. E mica devo vincere, devo solo dire la mia.

Quote:
Originariamente inviata da Fofò43 Visualizza il messaggio
L'anno seguente, Senna nella gara di Suzuka, a parti invertite ( non aveva nulla da perdere...), buttò fuori Prost alla prima curva, incidente di gara...
Era palese che la cosa era stata fatta apposta dall'asso brasiliano, ma, formalmente, non c'era nessun appiglio.
Anzi c'era il precedente dell'anno prima, quindi meglio tacere.
La legge della compensazione!
Cosa, come ho gia fatto capire, che mi da parecchio fastidio. Forse non mi sono capito molto bene. Mi ripeto:
Se l'anno prima, Senna è stato squalificato per un regolamento inventato, penso sia stato commesso un errore.
Lanno seguente penso che Senna avrebbe dovuto ricevere una sorta di sanzione per essere andato nel culo con premeditazione a Prost, non essere giustificato o lodato.
Penso che azzerare i punti a Schumacher per l'incidente con Villeneuve sia stata una porcata. Era un normalissimo incidente di gara. "Gara", che secondo la mia modesta interpretazione, viaggia a braccetto con "combattuta".

E ripeto che questo lo penso per una miriade di episodi. Mica a favore della Ferrari o contro.

Faccio un ultimo esempio: non ricordo in quale gran premio sia stata inflitta una penalità ad Hamilton penchè in partenza, con il suo compagno Kovalainen, hanno accompagnato fuori pista i due ferraristi in partenza. Ritengo che la cosa sia stata una boiata tremenda.
Vecchio 09-02-10, 12:15 PM   #44
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

La cosa diventa, secondo me, sempre più complessa; l'atto deliberato di Senna di buttare fuori Prost, in sé, non aveva nullo di illecito...
Poteva, anzi, è passato come un normale incidente di gara...credo avesse anche la traiettoria a suo vantaggio Senna...
L'aggravante (la premeditazione...) era legata allo sgarbo fatto in maniera plateale da Prost, con l'avallo della federazione, l'anno prima...
Accusare di premeditazione Senna sarebbe equivalso ad ammettere implicitamente la boiata dell'anno prima, non è compensazione, è politica...
Vecchio 09-02-10, 12:21 PM   #45
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Capitolo Schumacher...
Nel 1994 il Tedesco ha vinto il campionato facendo la stessa manovra 1997, quella volta fu su Damon Hill nel corso dell'ultimo gp in Australia, era davanti in classifica per un punto (o qualcosa di simile...) e la federazione, che già aveva pesantemente sanzionato la benetton per varie irregolarità, decise che si trattava di un normale incidente di gara.
Cioé uno rientra in pista con l'auto pesantemente danneggiata e decide di buttarsi sopra il rivale nella lotta al titolo...
In questo caso ci fu compensazione tra le squalifiche alla Benetton (con il cavolo che la Williams si sarebbe fatta sotto a fine campionato...) e la scorrettezza di Schumacher.
Nel 1997 la federazione presentò il conto...
In tutto questo l'unico ad uscirne danneggiato fu Damon Hill, capace di una corsa monstre a Suzuka...ma nessuno lo ricorda.
Grande Schummy, ora che è passato alla Mercedes sembra tornato per tutti un pezzo di m...
Un pò, per certi aspetti mediatico/sociali, la storia di Moggi.
Rispondi