04-02-10, 06:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi pare una bella auto....la colorazione orizzontale sulle alette verticali di fornte alle fiancate non mi piace molto però
|
05-02-10, 06:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
Mi ricordo quando nel 97 cerco di buttare fuori pista Villeneuve.. 
li fece proprio una figuraccia
|
Opinabile ...
Mi ricordo quando Senna buttò fuori Prost dicendo "certe gare finiscono all'ultima curva, altre alla prima" .... lì fece proprio una figuraccia e perse tutta la mia stima  ..nel '90 mi sembra, giusto?
Ultima modifica di maxsanto; 05-02-10 a 06:17 PM
|
|
|
05-02-10, 07:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Opinabile ...
Mi ricordo quando Senna buttò fuori Prost dicendo "certe gare finiscono all'ultima curva, altre alla prima" .... lì fece proprio una figuraccia e perse tutta la mia stima  ..nel '90 mi sembra, giusto?
|
Max,in quell'occasione c'erano due "attenuanti",a mio avviso...
Una era lo sgarro di Prost dell'anno prima..(più o meno la stessa mossa..) che Senna aveva deci so di fargli pagare
L'altra fu che il fesso "professore" lascio' un bello spazio sulla destra dove Senna potè infilarsi per compiere la sua vendetta..
Avesse tenuto la corda,come si aspettavano tutti,il brasiliano avrebbe faticato molto ad entrare nel fianco della Ferrari...
E penso che Prost se ne sarebbe andato senza essere più ripreso..(ma chi può dirlo?)
Il Crucco,oltre alla palese ruotata a Villenuve,diede l'altra ben più subdola,a Hill...nel '94...
Un mondiale vinto veramente in maniera discutibile.........
|
|
|
06-02-10, 03:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Il Crucco,oltre alla palese ruotata a Villenuve,diede l'altra ben più subdola,a Hill...nel '94...
Un mondiale vinto veramente in maniera discutibile.........
|
Per non parlare della faccia di tolla che fece dopo essersi tolto il casco. Si vedeva benissimo che sprizzava gioia da tutti i pori ma che non poteva darlo a vedere... non era molto bravo a mentire
Per non parlare della lavata di capo cosmica che gli fece Senna in persona qualche anno prima...
Shumacher è indubbiamente un grande per quello che è riuscito a vincere e paragonarlo ai campioni del passato non è giusto per questi ultimi (macchine diverse, altra tecnologia, ecc... altrimenti si potrebbe chiamare in causa anche Nuvolari!!  ) ma se riesce a fare insieme ad Alonso, a Button, a Amilton e compagnia bella un campionato avvincente, meglio per noi.
|
|
|
06-02-10, 09:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Guardate, io mi rendo conto su questo argomento, di cantare fuori dal coro, ma a me Senna non è mai piaciuto.
Che fosse forte siamo tutti d'accordo. Che sia morto tragicamente e per questo tutti gli vogliamo bene e lo commiseriamo, siamo d'accordo. Ma che fosse un esempio di rettitudine e santità direi proprio di no.
L'attenuante che Prost gli aveva fatto l'anno prima uno sgarro, porta pazienza Ale, ma secondo me è un'aggravante ... si chiama vendetta. Dimostra l'incapacità di perdonare e di dimostrarsi superiori a certe cose (fatto stà che l'anno prima lo sgarro glielo hanno fatti i commissari fermandolo, mica Prost). Poi la cosidetta porta aperta, ha permesso a Senna di portare via l'alettone posteriore di Prost, quindi per qualunque compagnia assicurativa questo si chiama "andargli nel culo" o tamponarlo. Se poi guaradando la scena a tutti scappa un sorrisino pensando a quanto è stato furbetto Senna a fargliela pagare a Prost, vebbè ... questo è un altro discorso. La correttezza è una cosa diversa.
Vedere le interviste di Senna fatte da Poltronieri mi ha sempre dato fastidio. Era come vedere le interviste ad Agnelli "Agnelli dice che la cacca è buona da mangiare!" .. acciderbolina tutti i telegiornali e i nutrizionisti consigliano di aggiungere alla dieta mediterranea la cacca, perchè Agnelli ha detto che fa bene. Stesso quando parlava Senna, tutti estasiati e pendenti dalle sue labbra ... mah!
Tornando a Schumacher e Villeneuve ... E' pacifico che Villeneuve avrebbe vinto la gara ed è altrettanto pacifico che Schumacher aveva il DOVERE di difendere la sua posizione. Perchè lo pagavano milioni di dollari, perchè era un pilota di fornmula 1 mica un operatore del fatebenefratelli, orco bove. Poi per la dinamica dell'incidente ... vedendola e rivedendola io concordo con quello che ha sempre detto Schumacher ovvero che Villeneuve è venuto lungo e se Schumi non gli avesse dato una "spintarella" non sarebbe mai riuscito a fare la curva in traiettoria. Secondo me è un incidente di gara, normallissimo per una gara. altrimenti non la definiamo più gara ma passerella di automibili. Ripeto, peggio quello che ha fatto Senna che quell'incidente l'ha premeditato ... è partito dalla griglia di partenza con il sorrisino stampato in faccia. Quello che hanno fatto a Schumacher (azzerargli tutti i punti) è stata un'emerita porcata per un fatto insussistente, un normale incidente di gara.
Io sono convinto che, salvo palesi atti omicidi, gli incidenti in gara ci sono e ci devono essere. Cagate tipo ti ho sorpassato perchè sono venuto lungo, ripassami che poi ti ripasso e non si capisce mai chi ha fatto passare chi e perchè e se Hamilton doveva far ripassare Massa o Raikkonen perchè in un sorpasso ha toccato un cordolo o non glia ha permesso di fare la sua traiettoria ideale. Oppure gente che viene retrocessa in griglia perchè un Massa o un Hamilton piuttosto che un Alonso dicono di essere stati danneggiati durante il loro giro di qualificazione ... che boiate atomiche!
Ripeto è una gara, gli incidenti ci sono, i sorpassi ci sono. Se io sono primo ed uno tenta di sorpassarmi lo fermo a sportellate, non c'è dubbio. Se riesco tiro fuori anche il braccio e mi attacco al suo paraurti per non farlo andare via.
Oh .. fianlmente mi son tolto sto peso dalla coscienza ... :-)
|
06-02-10, 09:44 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Guardate, io mi rendo conto su questo argomento, di cantare fuori dal coro, ma a me Senna non è mai piaciuto.
Che fosse forte siamo tutti d'accordo. Che sia morto tragicamente e per questo tutti gli vogliamo bene e lo commiseriamo, siamo d'accordo. Ma che fosse un esempio di rettitudine e santità direi proprio di no.
L'attenuante che Prost gli aveva fatto l'anno prima uno sgarro, porta pazienza Ale, ma secondo me è un'aggravante ... si chiama vendetta. Dimostra l'incapacità di perdonare e di dimostrarsi superiori a certe cose (fatto stà che l'anno prima lo sgarro glielo hanno fatti i commissari fermandolo, mica Prost). Poi la cosidetta porta aperta, ha permesso a Senna di portare via l'alettone posteriore di Prost, quindi per qualunque compagnia assicurativa questo si chiama "andargli nel culo" o tamponarlo. Se poi guaradando la scena a tutti scappa un sorrisino pensando a quanto è stato furbetto Senna a fargliela pagare a Prost, vebbè ... questo è un altro discorso. La correttezza è una cosa diversa.
Vedere le interviste di Senna fatte da Poltronieri mi ha sempre dato fastidio. Era come vedere le interviste ad Agnelli "Agnelli dice che la cacca è buona da mangiare!" .. acciderbolina tutti i telegiornali e i nutrizionisti consigliano di aggiungere alla dieta mediterranea la cacca, perchè Agnelli ha detto che fa bene. Stesso quando parlava Senna, tutti estasiati e pendenti dalle sue labbra ... mah!
Tornando a Schumacher e Villeneuve ... E' pacifico che Villeneuve avrebbe vinto la gara ed è altrettanto pacifico che Schumacher aveva il DOVERE di difendere la sua posizione. Perchè lo pagavano milioni di dollari, perchè era un pilota di fornmula 1 mica un operatore del fatebenefratelli, orco bove. Poi per la dinamica dell'incidente ... vedendola e rivedendola io concordo con quello che ha sempre detto Schumacher ovvero che Villeneuve è venuto lungo e se Schumi non gli avesse dato una "spintarella" non sarebbe mai riuscito a fare la curva in traiettoria. Secondo me è un incidente di gara, normallissimo per una gara. altrimenti non la definiamo più gara ma passerella di automibili. Ripeto, peggio quello che ha fatto Senna che quell'incidente l'ha premeditato ... è partito dalla griglia di partenza con il sorrisino stampato in faccia. Quello che hanno fatto a Schumacher (azzerargli tutti i punti) è stata un'emerita porcata per un fatto insussistente, un normale incidente di gara.
Io sono convinto che, salvo palesi atti omicidi, gli incidenti in gara ci sono e ci devono essere. Cagate tipo ti ho sorpassato perchè sono venuto lungo, ripassami che poi ti ripasso e non si capisce mai chi ha fatto passare chi e perchè e se Hamilton doveva far ripassare Massa o Raikkonen perchè in un sorpasso ha toccato un cordolo o non glia ha permesso di fare la sua traiettoria ideale. Oppure gente che viene retrocessa in griglia perchè un Massa o un Hamilton piuttosto che un Alonso dicono di essere stati danneggiati durante il loro giro di qualificazione ... che boiate atomiche!
Ripeto è una gara, gli incidenti ci sono, i sorpassi ci sono. Se io sono primo ed uno tenta di sorpassarmi lo fermo a sportellate, non c'è dubbio. Se riesco tiro fuori anche il braccio e mi attacco al suo paraurti per non farlo andare via.
Oh .. fianlmente mi son tolto sto peso dalla coscienza ... :-)
|
Rispetto le tue opinioni ma in alcuni punti...non mi trovo daccordo con te..ciao Max
|
06-02-10, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
Rispetto le tue opinioni ma in alcuni punti...non mi trovo daccordo con te..ciao Max
|
Ci mancherebbe altro!
|
06-02-10, 10:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Meglio i tempi in cui i conti in sospeso si regolavano in pista.
Senna ne aveva uno con Prost per il torto dell'anno prima.
Prost l'ha pagato.
Uno pari e palla al centro. Stop.
Adesso ci sono 1000 giudici di gara incompetenti che danno penalizzazioni per delle cavolate assurde.
Si fanno 1000 parole, 100 replay, ricorsi e cavolate del genere.
Con il risultato che la F1 fa pena o quasi.
Magari ci fossero in pista altri 10 Senna e Prost, o Mansell ecc ecc...
Molto molto meglio prima.
Anche se a taluni può sembrare anti sportivo.
|
|
|
06-02-10, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Max,sei il tipico ferrarista/Schumacherista...
Vedete solo quello che volete vedere...
E' normale...
Sulla ruotata a Villeneuve il crucco fu lapidato in pubblico,DA TUTTI.Gli tolsero pure i punti del mondiale.
COme fai a sostenere un episodio del genere?
In gara ci"stanno gli incidenti"...Ma solo quelli di Senna?Quelli di Prost no?
Se guardi il famoso botto alla chicane di Suzuka,1989...la traiettoria di PRost è chiusa in anticipi sulla curva di almeno 6/7 metri...
Solo che a quel tempo c'era Balestre...francese ed amico di Prost...
L'hanno fatta sporca a Senna,in almeno due/tre occasioni.
NOn sono mai stato tifoso di Senna,ma era uno tosto,molto più di Prost..
E quando uno subisce un torto,che sia Senna o Gugelmin,poco cambia.E' un torto.
Tu che sei un sostenitore del crucco,che mi dici dell'apisodio di Adelaide '94?Un normale incidente di gara anche quello'POchi metri prima il crucco era andato a muro..Gara finita.E ha pensato bene di concluderla contro la Williams di Hill.
Grande mossa sportiva....
|
|
|
06-02-10, 11:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Max,sei il tipico ferrarista/Schumacherista...
Vedete solo quello che volete vedere...
E' normale...
Sulla ruotata a Villeneuve il crucco fu lapidato in pubblico,DA TUTTI.Gli tolsero pure i punti del mondiale.
COme fai a sostenere un episodio del genere?
In gara ci"stanno gli incidenti"...Ma solo quelli di Senna?Quelli di Prost no?
Se guardi il famoso botto alla chicane di Suzuka,1989...la traiettoria di PRost è chiusa in anticipi sulla curva di almeno 6/7 metri...
Solo che a quel tempo c'era Balestre...francese ed amico di Prost...
L'hanno fatta sporca a Senna,in almeno due/tre occasioni.
NOn sono mai stato tifoso di Senna,ma era uno tosto,molto più di Prost..
E quando uno subisce un torto,che sia Senna o Gugelmin,poco cambia.E' un torto.
Tu che sei un sostenitore del crucco,che mi dici dell'apisodio di Adelaide '94?Un normale incidente di gara anche quello'POchi metri prima il crucco era andato a muro..Gara finita.E ha pensato bene di concluderla contro la Williams di Hill.
Grande mossa sportiva.... 
|
Che io tifi ferrari non c'è dubbio. Lo ammetto. Che mi faccia piacere quando vince, non c'è dubbio. Schumacherista un po' meno direi,
comunque accetto anche quello 
Che Schumacher fosse stato lapidato in pubblico poco mi interessa. Ricordo uno che è stato messo in croce 2000 anni fa dal popolo inferocito: non per questo dico che fosse una cosa giusta. Io ho la mia opinione. Quale altro pilota è stato così penalizzato per uno stupidissimo incidente di gara? E' una porcata, punto e basta! Quello che succede in pista rimane in pista. Ripeto: salvo atteggiamenti palesemente omicidi, il resto è gara. Ma questo te lo dico per tutto, non quando sono a favore della Ferrari o di questo o di quel pilota.
Ma quanti "vuoi superarmi? ma prego accomodati, se vuoi mi butto anche fuori pista per agevolarti nella cosa" vedi nei campionati turismo, dtm eccetera? Io non li vedo. Vedo invece gente con il coltello fra i denti, ed ogni sorpasso te lo faccio sputare sangue.
Arnoux e Villeneuve erano forse da radiare dalla Formula1 dopo la gara di Digione? O lo consideri uno dei più bei duelli di sempre?
Webber sarebbe stato da YouTube - Webber cancellare da tutte le corse mondiali dopo questo scatto ai 350 km/h? Qui si che ha rischiato di far fuori qualcuno ... però non è successo niente, per fortuna ....
Basta avere un po' di coerenza nel giudicare le cose.
Io dico che ha fatto bene Prost a non far passare Senna quando erano alla McLaren (Suzuka?). Non so se hanno fatto bene i commissari a fermare Senna poi (ma mi sembra che sia stato fermato perchè è stato spinto dai commissari di pista o ricordo male? Se il motivo era lo scontro con Prost, hanno fatto male)
Io dico che Senna gli è andato nel culo a Prost nel '90.
Io dico che Schumacher ha fatto bene a cercare di non far passare Villeneuve e di difendere la sua posizione. E dico che la federazione ha fatto una porcata a cancellarlo dalla storia, cosa mai fatta prima ne dopo con nessuno.
Io dico che hanno fatto benissimo Arnoux e Gilles a fare a sportellate a Digione.
Io dico che uno dei motivi per cui la formula 1 fa schifo è che viene annullato l'agonismo: ognuno che si sposta dalla sua traiettoria è passibile di squalifica dalle gare. Bene., allora si moltiplicano i "passi prima lei" "ma no prego, prima lei" ... ma va a cagher: correte e sportellatevi, orco!
Metto una facciano, così la cosa sembra meno tragica  
Ultima modifica di maxsanto; 06-02-10 a 12:47 PM
|
|
|
06-02-10, 12:33 PM
|
|
|
Utente
|
Piloti=tassinari
Scuderie=marchi di prestigio
Federazioni=politicanti mangia-mangia
Sponsors=legna da ardere
Donne dei piloti=Veline in vetrina(salvo rari ed encomiabili casi!!!!)
Team-manager=manovratori di giostra
Se c'e' qualcuno che crede(o che mi voglia far credere!)nel piu' puro e semplice spirito sportivo della F1,faccia pure;io la vedo cosi'.Ed il ritorno di M. Schumacher alle corse(dopo il bluff Ferrari!) mi fa pensare solamente ad un bieco ritorno di immagine per uno sport che con la crisi attuale sta correndo grossi rischi esistenziali.Mi perdoni colui che potrebbe pensare al solito discorsetto retorico & banale di un qualunquista come me..........  ma l'Italia e' un paese libero e democratico ove ognuno puo' dire la sua........  !
|
|
|
06-02-10, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Io dico che uno dei motivi per cui la formula 1 fa schifo è che viene annullato l'agonismo: ognuno che si sposta dalla sua traiettoria è passibile di squalifica dalle gare. Bene., allora si moltiplicano i "passi prima lei" "ma no prego, prima lei" ... ma va a cagher: correte e sportellatevi, orco!
|
Quoto. Troverei più adatto far girare delle Mini o delle A3 bianche montate su delle guide messe nell'asfalto come le slot a questo punto.
Volette mettere che brividi ? Che tensione ?
|
06-02-10, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi pare che stiamo andando a finire in un campo minato...Ci sarà sempre qualcuno che "parteggia" per l'uno o l'altro dei piloti che al momento và per la maggiore....ma senza mai capire perchè accadono certe cose è dura da digerire ogni sconfitta o squalifica...Forse ha ragione Alberto....una volta c'era Mansell,Arnoux,il grande Gilles......ma anche loro al giorno d'oggi nn farebbero più ciò che li ha resi famosi....Chi stà imbrigliando tutti e tutto sono le regole che dal palazzo hanno voluto mettere...se i piloti protestano se sono stati ostacolati è perchè sanno che cè la regola che lo concede e allora giù di penalizzazione.....Ogni pilota o team manager queste cose le sà bene...vedi scene simili anche nelle gare minori...figurati dove girano certe cifre.......
Casualmente è iniziata in questi giorni una nuova campagna pubblicitaria della Mercedes......stanno già sfruttando al massimo la figura del Crucco......provate a pensare se dovesse vincere qualche GP....è l'unico pilota dell'ultimo decennio capace di sfruttare al max la sua fama.......
|
|
|
07-02-10, 09:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Casualmente è iniziata in questi giorni una nuova campagna pubblicitaria della Mercedes......stanno già sfruttando al massimo la figura del Crucco......provate a pensare se dovesse vincere qualche GP....è l'unico pilota dell'ultimo decennio capace di sfruttare al max la sua fama.......
|
Su un bel (brutto) merci rosso corsa, guarda caso
|
|
|
07-02-10, 05:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Che io tifi ferrari non c'è dubbio. Lo ammetto. Che mi faccia piacere quando vince, non c'è dubbio. Schumacherista un po' meno direi,
comunque accetto anche quello 
Che Schumacher fosse stato lapidato in pubblico poco mi interessa. Ricordo uno che è stato messo in croce 2000 anni fa dal popolo inferocito: non per questo dico che fosse una cosa giusta. Io ho la mia opinione. Quale altro pilota è stato così penalizzato per uno stupidissimo incidente di gara? E' una porcata, punto e basta! Quello che succede in pista rimane in pista. Ripeto: salvo atteggiamenti palesemente omicidi, il resto è gara. Ma questo te lo dico per tutto, non quando sono a favore della Ferrari o di questo o di quel pilota.
Ma quanti "vuoi superarmi? ma prego accomodati, se vuoi mi butto anche fuori pista per agevolarti nella cosa" vedi nei campionati turismo, dtm eccetera? Io non li vedo. Vedo invece gente con il coltello fra i denti, ed ogni sorpasso te lo faccio sputare sangue.
Arnoux e Villeneuve erano forse da radiare dalla Formula1 dopo la gara di Digione? O lo consideri uno dei più bei duelli di sempre?
Webber sarebbe stato da YouTube - Webber cancellare da tutte le corse mondiali dopo questo scatto ai 350 km/h? Qui si che ha rischiato di far fuori qualcuno ... però non è successo niente, per fortuna ....
Basta avere un po' di coerenza nel giudicare le cose.
Io dico che ha fatto bene Prost a non far passare Senna quando erano alla McLaren (Suzuka?). Non so se hanno fatto bene i commissari a fermare Senna poi (ma mi sembra che sia stato fermato perchè è stato spinto dai commissari di pista o ricordo male? Se il motivo era lo scontro con Prost, hanno fatto male)
Io dico che Senna gli è andato nel culo a Prost nel '90.
Io dico che Schumacher ha fatto bene a cercare di non far passare Villeneuve e di difendere la sua posizione. E dico che la federazione ha fatto una porcata a cancellarlo dalla storia, cosa mai fatta prima ne dopo con nessuno.
Io dico che hanno fatto benissimo Arnoux e Gilles a fare a sportellate a Digione.
|
Scusami Maxsanto ma da come descrivi i fatti di Suzuka( soprattutto il primo)tra Senna e Prost mi viene da pensare che non li hai vissuti direttamente.Qualcuno pensa (e lo penso anch'io) che oggi ci sono troppe squalifiche.Ricordo che la "madre di tutte le squalifiche" è quella subita da Senna(non per la spinta dei commissari, ma per salto di chicane) dopo che lo sportivissimo Prost corse piangendo da Balestre, senza dimenticare che fu lui a tagliare la strada a Senna.
E poi ti sorprendi di quello che successe l'anno successivo
|
|
|