Originariamente inviata da maxsanto
Guardate, io mi rendo conto su questo argomento, di cantare fuori dal coro, ma a me Senna non è mai piaciuto.
Che fosse forte siamo tutti d'accordo. Che sia morto tragicamente e per questo tutti gli vogliamo bene e lo commiseriamo, siamo d'accordo. Ma che fosse un esempio di rettitudine e santità direi proprio di no.
L'attenuante che Prost gli aveva fatto l'anno prima uno sgarro, porta pazienza Ale, ma secondo me è un'aggravante ... si chiama vendetta. Dimostra l'incapacità di perdonare e di dimostrarsi superiori a certe cose (fatto stà che l'anno prima lo sgarro glielo hanno fatti i commissari fermandolo, mica Prost). Poi la cosidetta porta aperta, ha permesso a Senna di portare via l'alettone posteriore di Prost, quindi per qualunque compagnia assicurativa questo si chiama "andargli nel culo" o tamponarlo. Se poi guaradando la scena a tutti scappa un sorrisino pensando a quanto è stato furbetto Senna a fargliela pagare a Prost, vebbè ... questo è un altro discorso. La correttezza è una cosa diversa.
Vedere le interviste di Senna fatte da Poltronieri mi ha sempre dato fastidio. Era come vedere le interviste ad Agnelli "Agnelli dice che la cacca è buona da mangiare!" .. acciderbolina tutti i telegiornali e i nutrizionisti consigliano di aggiungere alla dieta mediterranea la cacca, perchè Agnelli ha detto che fa bene. Stesso quando parlava Senna, tutti estasiati e pendenti dalle sue labbra ... mah!
Tornando a Schumacher e Villeneuve ... E' pacifico che Villeneuve avrebbe vinto la gara ed è altrettanto pacifico che Schumacher aveva il DOVERE di difendere la sua posizione. Perchè lo pagavano milioni di dollari, perchè era un pilota di fornmula 1 mica un operatore del fatebenefratelli, orco bove. Poi per la dinamica dell'incidente ... vedendola e rivedendola io concordo con quello che ha sempre detto Schumacher ovvero che Villeneuve è venuto lungo e se Schumi non gli avesse dato una "spintarella" non sarebbe mai riuscito a fare la curva in traiettoria. Secondo me è un incidente di gara, normallissimo per una gara. altrimenti non la definiamo più gara ma passerella di automibili. Ripeto, peggio quello che ha fatto Senna che quell'incidente l'ha premeditato ... è partito dalla griglia di partenza con il sorrisino stampato in faccia. Quello che hanno fatto a Schumacher (azzerargli tutti i punti) è stata un'emerita porcata per un fatto insussistente, un normale incidente di gara.
Io sono convinto che, salvo palesi atti omicidi, gli incidenti in gara ci sono e ci devono essere. Cagate tipo ti ho sorpassato perchè sono venuto lungo, ripassami che poi ti ripasso e non si capisce mai chi ha fatto passare chi e perchè e se Hamilton doveva far ripassare Massa o Raikkonen perchè in un sorpasso ha toccato un cordolo o non glia ha permesso di fare la sua traiettoria ideale. Oppure gente che viene retrocessa in griglia perchè un Massa o un Hamilton piuttosto che un Alonso dicono di essere stati danneggiati durante il loro giro di qualificazione ... che boiate atomiche!
Ripeto è una gara, gli incidenti ci sono, i sorpassi ci sono. Se io sono primo ed uno tenta di sorpassarmi lo fermo a sportellate, non c'è dubbio. Se riesco tiro fuori anche il braccio e mi attacco al suo paraurti per non farlo andare via.
Oh .. fianlmente mi son tolto sto peso dalla coscienza ... :-)
|