25-08-09, 03:19 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
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Cerchio Lancia Delta Integrale Evoluzione. 2volte smussato e 5 bulloni, non piatto e con 4 bulloni come quello Hasegawa. Non so da che base parti tu della Racing43, Paolo, ma quelli che ho io sono tutti per le varie gare safari e montecarlo e nessuno assomiglia lontanamente a questo.
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"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
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25-08-09, 06:56 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,519
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Quote:
Originariamente inviata da pillos
BIG.A.086 Cerchio Lancia Delta HF Asfalto x 5 Lancia Delta HF Asphalt Rim
Dovrebbero essere questi, data la dicitura Asphalt. Il codice non lo ricordo, di sicuro non gli stradali visto che hanno cinque bulloni.
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mmhh ho dei dubbi, ho il kit della delta 1/24 di r43 e i cerchi all'interno sono di 22mm, ora nn so se quelli da sterrato hanno il solito disegno di quelli di asfalto, credo di si...........
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25-08-09, 07:31 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
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Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Cerchio Lancia Delta Integrale Evoluzione. 2volte smussato e 5 bulloni, non piatto e con 4 bulloni come quello Hasegawa. Non so da che base parti tu della Racing43, Paolo, ma quelli che ho io sono tutti per le varie gare safari e montecarlo e nessuno assomiglia lontanamente a questo.
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occhio che però questi sono i cerchi per la versione stradale.
i cerchi della versione Rally erano come quelli che monta questa:
disegno simile ma piatti, sempre 5 fori però
i cerchi a 4 fori li montava la delta integrale 8v
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25-08-09, 07:39 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
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pennywise la versione rally non montava neanche questi,perchè quelli che hai messo in foto,sono quelli che piu si avvicinano alla versione rally degli speedline montecarlo,ma sono fatti apposta per la stradale,in versione 17",mi pare che chi limonta sulla stradale debba richiedere omologazione...
Gli speedline montecarlo,in versione rally venivano montati SOLO sulle vetture da gara gr.A8 perchè anche sulle N4 c'erano montati quelli stradali...
E ad oggi nn ho ancora trovato un produttore che sia riuscito ad interpretarli in maniera corretta,anche in scala 1.43 tanto per intenderci.Se proprio vogliamo essere pignoli,anche i racing43 sono sbagliati per quanto ho scritto nel messaggio precedente.Forse sarebbe giusto un mix tra hasegawa x il mozzo,e racing43 per il resto...Sarebbe bello farne un campione corretto e clonarlo...
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25-08-09, 07:48 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
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Quote:
Originariamente inviata da marcowrc
pennywise la versione rally non montava neanche questi,perchè quelli che hai messo in foto,sono quelli che piu si avvicinano alla versione rally degli speedline montecarlo,ma sono fatti apposta per la stradale,in versione 17",mi pare che chi limonta sulla stradale debba richiedere omologazione...
Gli speedline montecarlo,in versione rally venivano montati SOLO sulle vetture da gara gr.A8 perchè anche sulle N4 c'erano montati quelli stradali...
E ad oggi nn ho ancora trovato un produttore che sia riuscito ad interpretarli in maniera corretta,anche in scala 1.43 tanto per intenderci.Se proprio vogliamo essere pignoli,anche i racing43 sono sbagliati per quanto ho scritto nel messaggio precedente.Forse sarebbe giusto un mix tra hasegawa x il mozzo,e racing43 per il resto...Sarebbe bello farne un campione corretto e clonarlo...
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quindi quelli giusti giusti sono quelli che monta la martini a fianco sempre nella foto che ho messo io?
per i fori anche c'è un po di confusione, mi sembra di aver trovato foto dideltoni evo con cerchi a 4 fori
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25-08-09, 08:21 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
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allora,facciamo un distinguo tu vuoi sapere per delta 16v o deltone,terra o asfalto?
Io faccio una distizione,per le Delta,qualsiasi evoluzione,i cerchioni giusti sono quelli con 4 Bulloni.Tutte le delta da competizione categoria A8 montavano quelli con 4 bulloni,che non si sono MAI potuti montare sulle stradali.Infatti la speedline ha sempre fatto un cerchione apposito per la stradale,e in seguito ha prodotto quello da 17",per poterla far assomigliare di piu alla versione da competizione,ma SEMPRE con 5 bulloni.Le deltone che hai visto tu con 4 Bulloni sono sicuramente da competizione,perchè ai vari raduni ogni tanto sono presenti.
Capitolo terra,anche su questo fondo,i cerchioni,speedline,in tutte le evoluzioni avevano 4 bulloni,nelle loro svariate forme.Fino alla 16V usavano quelli simili a quelli da asfalto ma piu piccoli e bombati,successivamente con la evo usarono anche quelli quasi pieni.
Questo detto per le ufficiali.Per le semi ufficiali gr.A8,il discorso bulloni è sempre il medesimo ovvero 4 bulloni a ruota,ma poi montavano anche cerchi a 5 razze su asfalto o i famosi OZ con i ventoloni,che dopo il 93,se non dico cazzate,furono proibiti e ritenuti irregolari.
Poi ho visto montati sul deltone martini al montecarlo 1992 cerchi similissimi agli stradali per forma e grandezza in pollici,ma ho scoperto che erano poi stati prodotti apposta sempre con 4 bulloni,da usare sulla neve.
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25-08-09, 10:08 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
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Infatti io cerco il cerchio per la stradale. La bianca nella foto, per capirsi. Nessuno li fa corretti, mi risulta.
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26-08-09, 11:15 AM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
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miii..che bordello..
cmq io devo almeno per adesso montare il cerchio a stella usato dalle scuderie non ufficiali (credo) e le dimensioni continuano a lasciarmi perplesso....
quelli in metallo sono chiaramente della racing e sono circa 22mm come gia detto,
quelli in plastica invece sono del kit ed il cerchio misura poco meno di 18mm,stando quindi hai calcoli che ha fatto pillos,sono corretti......
ma cosi a vista sinceramente mi sembrano ridicoli.....non so che ne pensate??
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26-08-09, 11:32 AM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,964
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le gomme che hai messo sui cerchi Hasegawa sono troppo alte di spalla.Quindi,alla fine,i cerchioni sono piccoli(e stretti)
I R43 rendono benissimo...Ma sono un po' grandini..
Mah...
Io aspetto ancora....
Ho fiducia nel Cavicchi.......
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26-08-09, 12:20 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
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"e gomme che hai messo sui cerchi Hasegawa sono troppo alte di spalla.Quindi,alla fine,i cerchioni sono piccoli(e stretti)"
sono entrambi quelli contenuti nel kit hasegawa....porc......
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26-08-09, 01:31 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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saranno anche entrambe Hasegawa,ma sono diverse..
La spalla andrebbe meglio come nella prima foto,con le gomme tassellate.
Quelle della seconda foto sono decisamente ciccione....
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26-08-09, 01:45 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
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no scusami....cerchione e copertone della 2°foto hasegawa
cerchi r43 e copertoni recuperati da non so dove della 1°foto
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26-08-09, 07:45 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Jan 2003
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prova a vedere sempre da racin43,che lo stesso cerchio l'ha fatto x la punto s1600...teoricamente dovrebbe essere piu piccolo,poi nn so se hanno riciclato questi...ma spero di no
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26-08-09, 08:20 PM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
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Per Pennywise. Attenzione le Delta da gara hanno 4 bulloni è solo lo stradale che ne ha 5.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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26-08-09, 08:26 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
le gomme che hai messo sui cerchi Hasegawa sono troppo alte di spalla.Quindi,alla fine,i cerchioni sono piccoli(e stretti)
I R43 rendono benissimo...Ma sono un po' grandini..
Mah...
Io aspetto ancora....
Ho fiducia nel Cavicchi....... 
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Concordo con Ale.
I R43 sono belli, ma, vanno bene per il loro kit in 1/24, che, è di gran lunga più grande dell'Hasegawa.
Secondo il mio parere...i cerchi R43 sulla Delta Hasegawa...la rovinano...occupano tutto il passaruota e vanno a strisciare nella carrozzeria.
Rendono, ma, non sono molto realistici.
La cosa non rende giustizia a un kit di un auto così leggendaria.
Meglio aspettare il Dott.Cavicchi...
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