Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-09, 03:19 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Cerchio Lancia Delta Integrale Evoluzione. 2volte smussato e 5 bulloni, non piatto e con 4 bulloni come quello Hasegawa. Non so da che base parti tu della Racing43, Paolo, ma quelli che ho io sono tutti per le varie gare safari e montecarlo e nessuno assomiglia lontanamente a questo.
Vecchio 25-08-09, 06:56 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pillos Visualizza il messaggio
BIG.A.086Cerchio Lancia Delta HF Asfalto x 5 Lancia Delta HF Asphalt Rim

Dovrebbero essere questi, data la dicitura Asphalt. Il codice non lo ricordo, di sicuro non gli stradali visto che hanno cinque bulloni.

mmhh ho dei dubbi, ho il kit della delta 1/24 di r43 e i cerchi all'interno sono di 22mm, ora nn so se quelli da sterrato hanno il solito disegno di quelli di asfalto, credo di si...........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 07:31 PM   #33
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio

Cerchio Lancia Delta Integrale Evoluzione. 2volte smussato e 5 bulloni, non piatto e con 4 bulloni come quello Hasegawa. Non so da che base parti tu della Racing43, Paolo, ma quelli che ho io sono tutti per le varie gare safari e montecarlo e nessuno assomiglia lontanamente a questo.
occhio che però questi sono i cerchi per la versione stradale.
i cerchi della versione Rally erano come quelli che monta questa:

disegno simile ma piatti, sempre 5 fori però

i cerchi a 4 fori li montava la delta integrale 8v
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 07:39 PM   #34
Utente

marcowrc è un newbie...
predefinito

pennywise la versione rally non montava neanche questi,perchè quelli che hai messo in foto,sono quelli che piu si avvicinano alla versione rally degli speedline montecarlo,ma sono fatti apposta per la stradale,in versione 17",mi pare che chi limonta sulla stradale debba richiedere omologazione...

Gli speedline montecarlo,in versione rally venivano montati SOLO sulle vetture da gara gr.A8 perchè anche sulle N4 c'erano montati quelli stradali...

E ad oggi nn ho ancora trovato un produttore che sia riuscito ad interpretarli in maniera corretta,anche in scala 1.43 tanto per intenderci.Se proprio vogliamo essere pignoli,anche i racing43 sono sbagliati per quanto ho scritto nel messaggio precedente.Forse sarebbe giusto un mix tra hasegawa x il mozzo,e racing43 per il resto...Sarebbe bello farne un campione corretto e clonarlo...
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 07:48 PM   #35
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcowrc Visualizza il messaggio
pennywise la versione rally non montava neanche questi,perchè quelli che hai messo in foto,sono quelli che piu si avvicinano alla versione rally degli speedline montecarlo,ma sono fatti apposta per la stradale,in versione 17",mi pare che chi limonta sulla stradale debba richiedere omologazione...

Gli speedline montecarlo,in versione rally venivano montati SOLO sulle vetture da gara gr.A8 perchè anche sulle N4 c'erano montati quelli stradali...

E ad oggi nn ho ancora trovato un produttore che sia riuscito ad interpretarli in maniera corretta,anche in scala 1.43 tanto per intenderci.Se proprio vogliamo essere pignoli,anche i racing43 sono sbagliati per quanto ho scritto nel messaggio precedente.Forse sarebbe giusto un mix tra hasegawa x il mozzo,e racing43 per il resto...Sarebbe bello farne un campione corretto e clonarlo...
quindi quelli giusti giusti sono quelli che monta la martini a fianco sempre nella foto che ho messo io?

per i fori anche c'è un po di confusione, mi sembra di aver trovato foto dideltoni evo con cerchi a 4 fori
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 08:21 PM   #36
Utente

marcowrc è un newbie...
predefinito

allora,facciamo un distinguo tu vuoi sapere per delta 16v o deltone,terra o asfalto?

Io faccio una distizione,per le Delta,qualsiasi evoluzione,i cerchioni giusti sono quelli con 4 Bulloni.Tutte le delta da competizione categoria A8 montavano quelli con 4 bulloni,che non si sono MAI potuti montare sulle stradali.Infatti la speedline ha sempre fatto un cerchione apposito per la stradale,e in seguito ha prodotto quello da 17",per poterla far assomigliare di piu alla versione da competizione,ma SEMPRE con 5 bulloni.Le deltone che hai visto tu con 4 Bulloni sono sicuramente da competizione,perchè ai vari raduni ogni tanto sono presenti.

Capitolo terra,anche su questo fondo,i cerchioni,speedline,in tutte le evoluzioni avevano 4 bulloni,nelle loro svariate forme.Fino alla 16V usavano quelli simili a quelli da asfalto ma piu piccoli e bombati,successivamente con la evo usarono anche quelli quasi pieni.

Questo detto per le ufficiali.Per le semi ufficiali gr.A8,il discorso bulloni è sempre il medesimo ovvero 4 bulloni a ruota,ma poi montavano anche cerchi a 5 razze su asfalto o i famosi OZ con i ventoloni,che dopo il 93,se non dico cazzate,furono proibiti e ritenuti irregolari.

Poi ho visto montati sul deltone martini al montecarlo 1992 cerchi similissimi agli stradali per forma e grandezza in pollici,ma ho scoperto che erano poi stati prodotti apposta sempre con 4 bulloni,da usare sulla neve.
Vecchio 25-08-09, 10:08 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Infatti io cerco il cerchio per la stradale. La bianca nella foto, per capirsi. Nessuno li fa corretti, mi risulta.
Vecchio 26-08-09, 11:15 AM   #38
Utente Senior

capirex inizia ad ingranare.
predefinito

miii..che bordello..
cmq io devo almeno per adesso montare il cerchio a stella usato dalle scuderie non ufficiali (credo) e le dimensioni continuano a lasciarmi perplesso....
quelli in metallo sono chiaramente della racing e sono circa 22mm come gia detto,
quelli in plastica invece sono del kit ed il cerchio misura poco meno di 18mm,stando quindi hai calcoli che ha fatto pillos,sono corretti......
ma cosi a vista sinceramente mi sembrano ridicoli.....non so che ne pensate??
Icone allegate
lancia delta evoluzione-dscn7093.jpg   lancia delta evoluzione-dscn7094.jpg  
Vecchio 26-08-09, 11:32 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le gomme che hai messo sui cerchi Hasegawa sono troppo alte di spalla.Quindi,alla fine,i cerchioni sono piccoli(e stretti)

I R43 rendono benissimo...Ma sono un po' grandini..
Mah...
Io aspetto ancora....

Ho fiducia nel Cavicchi.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 12:20 PM   #40
Utente Senior

predefinito

"e gomme che hai messo sui cerchi Hasegawa sono troppo alte di spalla.Quindi,alla fine,i cerchioni sono piccoli(e stretti)"

sono entrambi quelli contenuti nel kit hasegawa....porc......
Vecchio 26-08-09, 01:31 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

saranno anche entrambe Hasegawa,ma sono diverse..
La spalla andrebbe meglio come nella prima foto,con le gomme tassellate.
Quelle della seconda foto sono decisamente ciccione....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 01:45 PM   #42
Utente Senior

predefinito

no scusami....cerchione e copertone della 2°foto hasegawa
cerchi r43 e copertoni recuperati da non so dove della 1°foto
Vecchio 26-08-09, 07:45 PM   #43
Utente

marcowrc è un newbie...
predefinito

prova a vedere sempre da racin43,che lo stesso cerchio l'ha fatto x la punto s1600...teoricamente dovrebbe essere piu piccolo,poi nn so se hanno riciclato questi...ma spero di no
Vecchio 26-08-09, 08:20 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Per Pennywise. Attenzione le Delta da gara hanno 4 bulloni è solo lo stradale che ne ha 5.

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 08:26 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
le gomme che hai messo sui cerchi Hasegawa sono troppo alte di spalla.Quindi,alla fine,i cerchioni sono piccoli(e stretti)

I R43 rendono benissimo...Ma sono un po' grandini..
Mah...
Io aspetto ancora....

Ho fiducia nel Cavicchi.......
Concordo con Ale.
I R43 sono belli, ma, vanno bene per il loro kit in 1/24, che, è di gran lunga più grande dell'Hasegawa.
Secondo il mio parere...i cerchi R43 sulla Delta Hasegawa...la rovinano...occupano tutto il passaruota e vanno a strisciare nella carrozzeria.
Rendono, ma, non sono molto realistici.
La cosa non rende giustizia a un kit di un auto così leggendaria.
Meglio aspettare il Dott.Cavicchi...
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi