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lancia delta evoluzione
ciao a tutti chiedo a voi esperti in materia rallystica,
se e quali sono le modifiche da apportare al modello della deltona hasegawa, qualsiasi sia la versione....intendo...per quello che vedo io andrebbero maggiormente raccordati i passaruota.... che ne dite? |
Si i passaruota sono da far correre meglio, raccordarli in modo omogeneo. Una modifica sicura da fare su ogni versione a parte le terraiole, sono le sospensioni che oltre a fare schifo sono da abbassare di 3mm per renderla bella cattiva su asfalto.
C'è poi un'altro problemino però facilmente risolvibile, e ce l'hanno tutte le versioni di Hasegawa. Si tribola parecchio quando si deve chiudere il modello, in quanto per far entrare la scocca la si deve forzare per far si che entri, con il rischio che la vernice salti. Per evitare questo basta tagliare da ambedue i bordi sotto la scocca di 1,5mm per parte, facendo cosi la scocca scivola senza problemi. |
C'è quel bel ritiro/giunzione di stampo su tutti i modelli nel cofano, maggiormente sopra il faro destro, ma anche a SX: lì basta poco anche se far un lavoretto perfetto sulla pannellatura del cofano non è facilissimo: molto più se si apre lo stesso...
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....proprio te....ma ho sentito bene è stai per uscire con una bella cosetta proprio a tema....
dai su...ce la puoi fare.....hihihih |
Quote:
Cosa intendi di preciso per raccondare i passaruota? Intendi la parte interna? In effetti non combacia manco per niente... Ma come intervenire senza impazzire troppo? Avevo pensato ad un sottile foglio di plasticard, ma bisogna: 1) prendere le quote; 2) convincere il fondo ad entrare. Per tagliare i bordi intendi defilare le minigonne? |
Quote:
Per raccordare intendo fare i passaruota più tondi, cosi come sono tendono all'ovale. Il fondo per farlo entrare basta dargli uno smusso, in modo che gli spigoli non tocchino la parte bassa del paraurti. |
8 allegato(i)
pillos...avevo capito male....io intendevo la bombatura dei parafanghi....ho comprato il modello della cararama e sembra un po piu carina come forme posto alcune foto per il confronto....
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Quote:
Non è che faresti uno schemino?:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowd own::bowdown: |
Credo che visto di fronte sia da smussare in questo senso :
http://img291.imageshack.us/img291/9...ne12998989.jpg Spero di aver compreso bene :look: |
3 allegato(i)
Piccolo schemino sulle modifiche che è meglio fare. Le bombature dei passaruota secondo me, quelle di Hasegawa sono abbastanza giuste. Io sono intervenuto solo sulla raggiatura dove è alloggiata la ruota.
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Grazie mille Pillos e Nipponts!! :Ok:
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Grande Pillos.
Grazie mille. |
Ora manca un bel riepilogo di tutte le modifiche da fare all'interno della vettura, che se non sbaglio sono molte, e poi siamo a posto :ahsisi:
Ciao ciao |
3 allegato(i)
Foto del Motore autocostruito.
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ciao a tutti...eccomi di nuovo qua con una nuova domanda.....
di che diametro sono i cerchioni che montano in genere sulle delta rally??? Domando questo perche,ho acquistato il tk della r43 per la delta del team astra ed al suo interno ho trovato dei cerchioni di.....circa 21mm,mentre quelli del kit sono da 18.5mm poi inoltre i copertoni anno una spalla troppo alta,insomma na'ciofeca. Come risolvere il problema....e adesso capisco come mai si vedono poche delta in giro.... |
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