Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   lancia delta evoluzione (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/72484-lancia-delta-evoluzione.html)

capirex 30-07-09 01:19 PM

lancia delta evoluzione

ciao a tutti chiedo a voi esperti in materia rallystica,
se e quali sono le modifiche da apportare al modello della deltona hasegawa, qualsiasi sia la versione....intendo...per quello che vedo io andrebbero maggiormente raccordati i passaruota....
che ne dite?

pillos 30-07-09 01:34 PM

Si i passaruota sono da far correre meglio, raccordarli in modo omogeneo. Una modifica sicura da fare su ogni versione a parte le terraiole, sono le sospensioni che oltre a fare schifo sono da abbassare di 3mm per renderla bella cattiva su asfalto.
C'è poi un'altro problemino però facilmente risolvibile, e ce l'hanno tutte le versioni di Hasegawa. Si tribola parecchio quando si deve chiudere il modello, in quanto per far entrare la scocca la si deve forzare per far si che entri, con il rischio che la vernice salti. Per evitare questo basta tagliare da ambedue i bordi sotto la scocca di 1,5mm per parte, facendo cosi la scocca scivola senza problemi.

gionc 30-07-09 02:38 PM

C'è quel bel ritiro/giunzione di stampo su tutti i modelli nel cofano, maggiormente sopra il faro destro, ma anche a SX: lì basta poco anche se far un lavoretto perfetto sulla pannellatura del cofano non è facilissimo: molto più se si apre lo stesso...

capirex 30-07-09 02:49 PM

....proprio te....ma ho sentito bene è stai per uscire con una bella cosetta proprio a tema....
dai su...ce la puoi fare.....hihihih

filmon 30-07-09 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da pillos (Messaggio 613697)
Si i passaruota sono da far correre meglio, raccordarli in modo omogeneo. ...
... per far entrare la scocca la si deve forzare per far si che entri, con il rischio che la vernice salti. Per evitare questo basta tagliare da ambedue i bordi sotto la scocca di 1,5mm per parte, facendo cosi la scocca scivola senza problemi.

L'argomento mi interessa perchè sto lavorando (con i miei tempi biblici) alla evo stradale.
Cosa intendi di preciso per raccondare i passaruota? Intendi la parte interna? In effetti non combacia manco per niente... Ma come intervenire senza impazzire troppo?
Avevo pensato ad un sottile foglio di plasticard, ma bisogna: 1) prendere le quote; 2) convincere il fondo ad entrare.

Per tagliare i bordi intendi defilare le minigonne?

pillos 30-07-09 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 613798)
L'argomento mi interessa perchè sto lavorando (con i miei tempi biblici) alla evo stradale.
Cosa intendi di preciso per raccondare i passaruota? Intendi la parte interna? In effetti non combacia manco per niente... Ma come intervenire senza impazzire troppo?
Avevo pensato ad un sottile foglio di plasticard, ma bisogna: 1) prendere le quote; 2) convincere il fondo ad entrare.

Per tagliare i bordi intendi defilare le minigonne?

Per raccordare intendo fare i passaruota più tondi, cosi come sono tendono all'ovale.
Il fondo per farlo entrare basta dargli uno smusso, in modo che gli spigoli non tocchino la parte bassa del paraurti.

capirex 31-07-09 12:19 AM

8 allegato(i)
pillos...avevo capito male....io intendevo la bombatura dei parafanghi....ho comprato il modello della cararama e sembra un po piu carina come forme posto alcune foto per il confronto....

ring 31-07-09 05:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da pillos (Messaggio 613826)
Il fondo per farlo entrare basta dargli uno smusso, in modo che gli spigoli non tocchino la parte bassa del paraurti.

Scusa Pillos, questa cosa l'hai detta già una volta e l'hai rispiegata anche qua... ma a questo punto credo di avere io qualche problema... dove è esattamente che bisogna tagliare o accorciare?

Non è che faresti uno schemino?:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowd own::bowdown:

nipponts 31-07-09 12:36 PM

Credo che visto di fronte sia da smussare in questo senso :

http://img291.imageshack.us/img291/9...ne12998989.jpg

Spero di aver compreso bene :look:

pillos 31-07-09 01:26 PM

3 allegato(i)
Piccolo schemino sulle modifiche che è meglio fare. Le bombature dei passaruota secondo me, quelle di Hasegawa sono abbastanza giuste. Io sono intervenuto solo sulla raggiatura dove è alloggiata la ruota.

ring 31-07-09 01:37 PM

Grazie mille Pillos e Nipponts!! :Ok:

filmon 31-07-09 01:45 PM

Grande Pillos.
Grazie mille.

decals 31-07-09 01:48 PM

Ora manca un bel riepilogo di tutte le modifiche da fare all'interno della vettura, che se non sbaglio sono molte, e poi siamo a posto :ahsisi:

Ciao ciao

pillos 31-07-09 04:16 PM

3 allegato(i)
Foto del Motore autocostruito.

capirex 22-08-09 01:43 AM

ciao a tutti...eccomi di nuovo qua con una nuova domanda.....
di che diametro sono i cerchioni che montano in genere sulle delta rally???
Domando questo perche,ho acquistato il tk della r43 per la delta del team astra ed al suo interno ho trovato dei cerchioni di.....circa 21mm,mentre quelli del kit sono da 18.5mm poi inoltre i copertoni anno una spalla troppo alta,insomma na'ciofeca.
Come risolvere il problema....e adesso capisco come mai si vedono poche delta in giro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29 PM.