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Vecchio 22-08-09, 03:01 AM   #16
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ciao capirex,i cerchi della racing 43 sono belli grandi..secondo me sovradimensionati per la scala.Bisognerebbe che qualche ditta li producesse in resina o in metallo della giusta misura.
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Vecchio 22-08-09, 01:24 PM   #17
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ciao a tutti...eccomi di nuovo qua con una nuova domanda.....
di che diametro sono i cerchioni che montano in genere sulle delta rally???
Domando questo perche,ho acquistato il tk della r43 per la delta del team astra ed al suo interno ho trovato dei cerchioni di.....circa 21mm,mentre quelli del kit sono da 18.5mm poi inoltre i copertoni anno una spalla troppo alta,insomma na'ciofeca.
Come risolvere il problema....e adesso capisco come mai si vedono poche delta in giro....

Racing ha fatto due misure di cerchi, una è decisamente troppo grande addirittura di 22mm e l'altro da 18mm. Quelli da 18mm sono quelli che vanno bene, in quanto le Delta evoluzione montavano i 17 pollici, quindi 2,54 X 17 = 43,18cm in scala 1:1 , 43,18 diviso 24= 17,99. Ad essere pignoli manca un decimo di mm, ma direi che possiamo sorvolare.

Ti allego la foto del mio diorama Martini Racing, con i cerchi più giusti.
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lancia delta evoluzione-delta-evoluzione-pillos.jpg  
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Ciao da Pillos.
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Vecchio 22-08-09, 02:34 PM   #18
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E visto che ci siamo, quali gomme da accoppiare ai cerchi di racing 43?

Ciao ciao
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Vecchio 23-08-09, 02:41 PM   #19
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Le gomme vanno bene quelle di Hasegawa del kit Lancia Super Delta, i cerchi io li ho buttati via in quanto sbagliati e da forare. Le gomme si adattano bene e sono slick come si usava in quegli anni.
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Vecchio 23-08-09, 03:28 PM   #20
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Le gomme vanno bene quelle di Hasegawa del kit Lancia Super Delta, i cerchi io li ho buttati via in quanto sbagliati e da forare. Le gomme si adattano bene e sono slick come si usava in quegli anni.
Si ma il problema di quelle Hasegawa è che sono sempre troppo strette rispetto a quello che dovrebbero essere

Ciao ciao
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Vecchio 23-08-09, 03:54 PM   #21
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Racing ha fatto due misure di cerchi, una è decisamente troppo grande addirittura di 22mm e l'altro da 18mm. Quelli da 18mm sono quelli che vanno bene, in quanto le Delta evoluzione montavano i 17 pollici, quindi 2,54 X 17 = 43,18cm in scala 1:1 , 43,18 diviso 24= 17,99. Ad essere pignoli manca un decimo di mm, ma direi che possiamo sorvolare.

Ti allego la foto del mio diorama Martini Racing, con i cerchi più giusti.
intendi quelli che r43 spaccia per sterrato?
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Vecchio 24-08-09, 02:25 PM   #22
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intendi quelli che r43 spaccia per sterrato?
No, sono solo da asfalto. Che mi risulti quelli da sterrato sono anni che Racing non li fa più.
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Vecchio 24-08-09, 04:05 PM   #23
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No, sono solo da asfalto. Che mi risulti quelli da sterrato sono anni che Racing non li fa più.

per capirsi quali di questi??

BIG.A.086Cerchio Lancia Delta HF Asfalto x 5 Lancia Delta HF Asphalt Rim
BIG.A.087Cerchio Lancia Delta HF Terra x 5 Lancia Delta HF Ground Rim
BIG.A.088Cerchio Lancia Delta HF Stradale x 5 Lancia Delta HF Road Rim
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Vecchio 24-08-09, 11:36 PM   #24
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BIG.A.086Cerchio Lancia Delta HF Asfalto x 5 Lancia Delta HF Asphalt Rim

Dovrebbero essere questi, data la dicitura Asphalt. Il codice non lo ricordo, di sicuro non gli stradali visto che hanno cinque bulloni.
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Vecchio 25-08-09, 12:08 PM   #25
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I cerchi della stradale invece ... me li devo fare?
Sull'Hasegawa, che sia acropoli, stradale o altro ci sono sempre gli stessi, piatti e con 4 bulloni. La racing43 non mi sembra li abbia fatti meglio. qualcuno ne sa qualcosa?
Io intanto comincio a costruirmeli ....
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Vecchio 25-08-09, 01:15 PM   #26
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bene...per i cerchioni alternativa alla racing non c'è...ok....
ora un'altro dubbio.....la presa d'aria superiore.....in alcune foto sembra esserci il buco con sopra il tappo, in altra invece oltra al buco si vede una cornice bullonate e il tappo incernierato sul bordo.
Quindi la differenza è dovuta all'anno?in questo caso io devo fare la versione team astra giesse del 93 cosa devo fare?
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Vecchio 25-08-09, 01:54 PM   #27
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I cerchi della stradale invece ... me li devo fare?
Sull'Hasegawa, che sia acropoli, stradale o altro ci sono sempre gli stessi, piatti e con 4 bulloni. La racing43 non mi sembra li abbia fatti meglio. qualcuno ne sa qualcosa?
Io intanto comincio a costruirmeli ....
Io ho in previsione di clonare i cerchi di Racing, essendo gli unici che si avvicinano a quelli originali, ed essendo anche gli unici in circolazione.
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Vecchio 25-08-09, 01:57 PM   #28
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bene...per i cerchioni alternativa alla racing non c'è...ok....
ora un'altro dubbio.....la presa d'aria superiore.....in alcune foto sembra esserci il buco con sopra il tappo, in altra invece oltra al buco si vede una cornice bullonate e il tappo incernierato sul bordo.
Quindi la differenza è dovuta all'anno?in questo caso io devo fare la versione team astra giesse del 93 cosa devo fare?
Non riesco a capire di quale tappo si tratta. Ti riferisci al tappo della benzina?
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Vecchio 25-08-09, 02:56 PM   #29
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Diciamo che i cerchi di R43 son gli unici che assomigliano agli originali,però qualcosa che manca c'è...
@ Pillos: prima di clonarli magari accentua la cavità del mozzo,dove ci sono i 4 bulloni,perchè secondo me,se si pronuncia un pò quella zona li,sarebbero favolosi.
Se si nota quella zona è molto piu spigolosa e definita,dei Racing43,dove è appena accennata

http://www.brspecialtuning.co.uk/z_2...0Carlo-smq.jpg
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 04:01 PM   #30
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Non riesco a capire di quale tappo si tratta. Ti riferisci al tappo della benzina?
no..no...sul tettuccio,c'e la presa d'aria per labitacolo?,per tappo intendevo lo sportellino che c'e sopra..
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