Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-05, 03:39 PM   #1
Utente

speedfight è un newbie...
predefinito [OT] Nouva fiat punto

Avete visto la nuova fiat punto che bella? Mi sembra una gran bella macchina, è la fiat che ritorna. Speriamo solo che la gente la compri enon sia come al solito amante delle auto (e pure brutte) straniere. Ditemi, secondo voi se non è migliore della nuova Micra o dell'ultimissima polo che hanno dei fari dda far venire il vomito.

Ecco, secondo me l'unico appunto anche per la punto sono i fari forse un pochino troppo allungati, ma se avete visto la copertina di Supercar dove c'è un esempio di fari palpebrati... e poi gli interni, puro tuning già di serie, (o anche supereleganza).

Allora, cosa ne pensate?

http://www.fiatpunto.it
speedfight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 03:47 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[OT] Nouva fiat punto

L'ho vista l'altro ieri per strada e non e' malaccio specialmente vista lateralmente.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 03:56 PM   #3
Utente

Quote:
Modelfriends (07-09-2005 03:47 p.m.):
L'ho vista l'altro ieri per strada e non e' malaccio specialmente vista lateralmente.

Ciao ciao
Scusami, ma dove abiti per averla vista già circolante su strada??? A torino per forza!
Vecchio 07-09-05, 04:00 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Quote:
Superbiker (07-09-2005 03:57 p.m.):
Quote:
Modelfriends (07-09-2005 03:47 p.m.):

Ciao ciao
Scusami, ma dove abiti per averla vista già circolante su strada??? A torino per forza!
Esatto

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 04:35 PM   #5
Utente

pigio00 è un newbie...

E' una macchina accattivante, Giugiaro - mi pare - ha fatto un buon lavoro.
Devo però osservare come ad un anteriore molto ben riuscito (è vero che, lontanamente, richiama alla mente forme e proporzioni Maserati) il posteriore e il resto del corpo vettura seguano le solite forme di casa Fiat, molto "tondeggianti", che personalmente non mi piacciono (trovo ci sia in giro di meglio).

Superbike, tieni conto che la gente acquista auto straniere anche perchè, fino ad oggi, comparando i prezzi di auto simili, era poco conveniente acquistare Fiat (ho personalmente verificato questa cosa quando l'anno scorso ho comprato l'auto nuova): p.es. gli asiatici presentano macchinette che, con poca spesa, sono curate nelle finiture, con la maggior parte di componenti di serie (a differenza di fiat - fai una prova comparando le auto su quattroruote.it).
In ogni caso anche io spero che Fiat torni competitiva sul mercato. Ho sentito che il prezzo base sarà di circa 11.000 euro. Se non è come al solito che, per quei soldi, ti danno a mala pena il volante, le ruote e i sedili di plastica, allora questa nuova Punto sarà concorrenziale.

Anche se credo che contro Nissan, Hyunday (la Getz è una gran macchina) e compagnia sarà una lotta difficile.

Secondo voi ne faranno una versione per i rally? Tipo Abarth?
pigio00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 07:07 PM   #6
Utente Senior

3andy79 è un newbie...

ieri son stato in concessionaria fiat, tramite un conoscente della zona a vederla... non era esposta ma in officina ne avevano 2 esemplari da preparare per la presentazione, bella macchina, line esterna buona e piacevole.. interni migliorati e piacevoli anche loro....
poi per curiosità son stato all renault... ho visto la nuova clio... tutto un altro mondo. io volevo prendere la punto, ma ora... prezzi alla mano... ho quasi firmato per la nuova Clio
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 07:11 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

è davvero stupenda come macchina...oggi sono andato col mio capo per vederla...spero che tra nn molto possa arrivare nella nostra cocessionaria..
cmq avete visto la 159 dell'alfa?dentro è super...anche fuori è univca...un bel motore,ho provato il 1.9 cc...nn sembra nemmeno un'alfa romeo!!!!!!!!!!!
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 09:53 PM   #8
Utente

Quote:
pigio00 (07-09-2005 04:35 p.m.):
Superbike, tieni conto che la gente acquista auto straniere anche perchè, fino ad oggi, comparando i prezzi di auto simili, era poco conveniente acquistare Fiat (ho personalmente verificato questa cosa quando l'anno scorso ho comprato l'auto nuova): p.es. gli asiatici presentano macchinette che, con poca spesa, sono curate nelle finiture, con la maggior parte di componenti di serie (a differenza di fiat - fai una prova comparando le auto su quattroruote.it).
In ogni caso anche io spero che Fiat torni competitiva sul mercato. Ho sentito che il prezzo base sarà di circa 11.000 euro. Se non è come al solito che, per quei soldi, ti danno a mala pena il volante, le ruote e i sedili di plastica, allora questa nuova Punto sarà concorrenziale.

Anche se credo che contro Nissan, Hyunday (la Getz è una gran macchina) e compagnia sarà una lotta difficile.

Secondo voi ne faranno una versione per i rally? Tipo Abarth?
Per le finiture, ok in giro ci può essere di meglio anche se sulla punto2° serie di mio zio mi trovo bene come su una golf4°serie, per i prezzi, beh non è che posso darti tutti i torti dato che sui modelli base in genere cè davvero poco, però anche le auto straniere costano un sacco.

La versione da rally ci sarà dato che nel 2006 fiat debutterà nel mondiale Super2000 propio con la punto!
Per le versioni stradali Abarth, Sporting e HGT credo ci sia da aspettare ancora, ma usciranno per forza.
Vecchio 07-09-05, 09:58 PM   #9
Utente Senior

robiturbo è un newbie...

si si..ho letto che uscira' un 1600 sovralimentato da 160 cv...bello...mi piacerebbe.....sarebbe un po' come tornare indietro, anche se una versione cosi non ha mercato...comunque esteticamente mi piace, sia dentro che fuori, e ha pure soluzioni innovative,secondo me ne venderanno tante...la verione base mi pare abbia tutto c'ho che serve, abs airbag,vetri elettrici,etc, manca la radio, ma non costano molto ...
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 09:59 PM   #10
Utente

Quote:
pippo82 (07-09-2005 07:11 p.m.):
è davvero stupenda come macchina...oggi sono andato col mio capo per vederla...spero che tra nn molto possa arrivare nella nostra cocessionaria..
cmq avete visto la 159 dell'alfa?dentro è super...anche fuori è univca...un bel motore,ho provato il 1.9 cc...nn sembra nemmeno un'alfa romeo!!!!!!!!!!!
Sì, alfa è alfa, e lo dimostra con la 159 che esteticamente secondo me è molto più bella dell'ultima BMW serie3 (quella appena uscita di produzione è più bella), e assomiglia molto alla 156 restyling che è una figata!.

Per il suono cosa intendi che non sembra un'alfa ha perso il suo classico rumore da corsa? Tieni conto che io ho una 155 e quando sgaso ai semafori tiro un rombo che impallidiscono i fighetti figli di papà in giro sulle audi o mercedes sopratutto (schifo mercedes, meglio BMW e ALFA!). Alla mattina presto quando la prende mio padre dal garage per uscire mi sveglio( !!!! ) e poi mi riaddormento felice e contento di averla sentita, sto bene per tutto il giorno.
Vecchio 07-09-05, 10:02 PM   #11
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
Superbiker (07-09-2005 09:53 p.m.):
Per le finiture, ok in giro ci può essere di meglio anche se sulla punto2° serie di mio zio mi trovo bene come su una golf4°serie, per i prezzi, beh non è che posso darti tutti i torti dato che sui modelli base in genere cè davvero poco, però anche le auto straniere costano un sacco.
.
Vero, le finiture delle ultime punto erano ottime. Meglio che la concorrenza, ad eccezione della Polo (e va beh Golf, ecc...sono di un'altra fascia). E per quanto riguarda i prezzi, sono si un po altini di listino, ma se uno va da un concessionario porta a casa sconti paurosi (anche 1500/2000 euro) sul nuovo. Così, come per magia, i prezzi diventano competitivi. Poi se si guarda lo spazio interno, la punto è ancora la migliore anche nella vecchia serie....chissà la nuova...

E onestamente, prima di spendere certe cifre (10.000 euro non sono pochi in assoluto..), più che i listini di 4ruote, è bene informarsi dal vivo e toccare con mano ciò che si compra.....

Il problema è che troppa gente scarta le fiat ancora perchè fiat=merda quando ora han recuperato tutto in termini uqalitativi, poi senti discorsi sulla presunta inesistente superiorità di auto straniere e ti cadono le braccia....benvenuta in qs senso è la politica di Elkann e Montezemolo orientata al recupero dell'immagine

Ciao ciao.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 10:04 PM   #12
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
robiturbo (07-09-2005 09:58 p.m.):
si si..ho letto che uscira' un 1600 sovralimentato da 160 cv...bello...mi piacerebbe.....sarebbe un po' come tornare indietro, anche se una versione cosi non ha mercato...
Io avrei fatto un 2.000 con 200cv, giusto per spiazzare la concorrenza, invece di fare come sempre un modello sportivo che se la gioca ma non stravince. Tanto piccola piccola non è e certe potenze le reggerebbe senza il minimo problema. Comunque, una versione sportiva anche se non fa grossi numeri di vendita fa immagine, che non è mai una brutta cosa.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 10:05 PM   #13
Utente Senior

robiturbo è un newbie...

quoto....sono salito sulla X-3.....delusione, la qualità della plastica mi sembra notevolmente peggiorata...anche se avessi i soldi non la prenderei mai...
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 10:07 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...

tutte le mattine ne passano 10 sotto casa , ma da gennaio di PuntoG.
Comunque è bella.
Anche se io non rinuncero mai alla mia 206.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 10:19 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.

Ha una bella linea, anche se ricorda un po troppo la focus, specie nella zona laterale e nel posteriore.
Dal vivo non l'ho vista ancora, ma la Fiat sta crescendo e soprattutto ha evitato di farla disegnare dal centro Stile Fiat.
che per chi non lo sapesse ha disegnato Multipla, Stilo Bravo/Brava...
Il dubbio mi viene (parlando con cattiveria e misoginia) dal fatto che il capo progetto è una donna e già questo la dice lunga...e che per di più era già stata responsabile del progetto Seicento e Multipla...
Spero di sbagliarmi!
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi