07-09-05, 10:49 PM
|
|
Utente
|
Re:[OT] Nouva fiat punto
Ma il Centro Stile Fiat non è mica l'asilo dove vanno i figli dei dipendenti?
A vedere i design di certi obrobri mi viene in mente quando, bambino, disegnavo le macchinette (qualche segmento ad angolo retto e un paio di tondi) in classico "Centro Stile Fiat"!
|
|
|
07-09-05, 11:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
AttilaFDD (07-09-2005 10:02 p.m.):
Quote:
Superbiker (07-09-2005 09:53 p.m.):
Per le finiture, ok in giro ci può essere di meglio anche se sulla punto2° serie di mio zio mi trovo bene come su una golf4°serie, per i prezzi, beh non è che posso darti tutti i torti dato che sui modelli base in genere cè davvero poco, però anche le auto straniere costano un sacco.
.
|
Vero, le finiture delle ultime punto erano ottime. Meglio che la concorrenza, ad eccezione della Polo (e va beh Golf, ecc...sono di un'altra fascia). E per quanto riguarda i prezzi, sono si un po altini di listino, ma se uno va da un concessionario porta a casa sconti paurosi (anche 1500/2000 euro) sul nuovo. Così, come per magia, i prezzi diventano competitivi. Poi se si guarda lo spazio interno, la punto è ancora la migliore anche nella vecchia serie....chissà la nuova...
E onestamente, prima di spendere certe cifre (10.000 euro non sono pochi in assoluto..), più che i listini di 4ruote, è bene informarsi dal vivo e toccare con mano ciò che si compra.....
Il problema è che troppa gente scarta le fiat ancora perchè fiat=merda quando ora han recuperato tutto in termini uqalitativi, poi senti discorsi sulla presunta inesistente superiorità di auto straniere e ti cadono le braccia....benvenuta in qs senso è la politica di Elkann e Montezemolo orientata al recupero dell'immagine
Ciao ciao.
|
Hai proprio ragione, certa gente è esterofila a livelli assurdi, e non solo dice punto=merda, ma tutto ciò che è italiano=merda, a livelli assurdi. Pensa che un mio amico si vanta di aver comprato la polo X (quella con i doppi fari tondi), quando a pochi giorni usciva quella nuova (quella che pubblicizzano adesso e che sembra la fox) pagandola a prezzo pieno, afferma che l'altra mia auto la punto 1° serie sole da 55cv è il più grande cesso in circolazione, ma intanto con i suoi soli 150km/h di velocità massima è in grado di dare 2 piste alla sua polo in accellerazione perchè ci mette 21 secondi per fare lo 0-100km/h!!! E la differenza d'età e progettuale si sente, dimmi te certa gente...
21 secondi per passare da 0-100 all'ora? Anche se la guida shumacher resta dietro.
|
|
|
07-09-05, 11:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Superbiker (07-09-2005 03:57 p.m.):
>Scusami, ma dove abiti per averla vista già circolante su >strada??? A torino per forza!
|
mio padre ne ha vista una circa 20 gg fa vicino ad un concessionario fiat di zona. Io sono della prov di udine.
ciao!
|
|
|
08-09-05, 12:59 AM
|
|
Utente
|
Con 11.000 € daranno forse i vetri elettrici e l'accendisigaro. E' troppo cara per la macchinetta che è. Io ho sempre avuto FIAT: a cominciare dalla mitica 127 (averne adesso di macchine così), passando dalla 132 automatica, Regata, 3 tempra SW ed adesso Marea. Tutte macchine ottime per sicurezza e affidabilità. Tutte prese usate e consumate fino all'osso (tranne una che me l'ha "consumata" un pulman che non si è fermato allo stop). Voglio dire che partire per prendere la punto base, poi ti spiegano che la sicurezza è tutto e che 6 airbagssono meglio di 1, poi prendi la macchina nuova senza il navigatore? Ma facciamo il sacrificio, poi per averla prima sono pronte quelle con l'ABS, l'SPQR, il WWF ecc, ed ecco che gli assegni da 11.000 € diventano 2. Il mercato dell'auto oggi, secondo mio modesto parere, deve concentrarsi sul soddisfare l'esigenza che la gente ha oggi dell'auto diventata indispensabile, specialmente in città. Quindi auto medio-piccole senza troppi fronzoli ma economica. Vedrete quando arriveranno le auto a partire da 4.000 euro (in India fanno modelli paragonabili alla punto a questi prezzi, la TATA) quante se ne venderanno. Se poi uno è un appassionato di auto la punto è già fuori dal discorso. Ma questo è solo il mio pensiero. La speranza resta quella che gli operai possano continuare a lavorare.
|
|
|
08-09-05, 09:21 AM
|
|
Utente
|
Penso che il rialzo di prezzo sugli accessori ce l'abbiano tutti, magari fiat ne ha qualcuno in più, ma quando mi sono presentato a prendere la nuova fiesta, quella economica da 10.300 euro sono uscito dal concessionario con un contratto da 13.000 euro, niente optional stratosferici, solo fendinebbia, radio e interni leggermente diversi, perchè la base in casa non la tiene nessuno, ti dicono, se proprio la vuoi così devi aspettare 6 mesi.
Forza Fiat!
Bye
|
|
|
08-09-05, 10:34 AM
|
|
Utente
|
io sono del parere che le utilitarie europee abbiamo raggiunto piu o meno tutte lo stesso livello.Punto inclusa.QUelle del gruppo PSA,le Fiat,le corsa e cosi via....sono tutte simili sia come finitura sia come meccanica.Se poi vogliamo vedere la 206 è stata stravenduta e ancora ora ha migliaia di estimatori,forse perchè è bellina d'estetica e forse perchè è stata lanciata da una buona strategia di marketing in concomitanza con una 206 wrc stravincete.E per i francesi che sono molto nazionalisti la cosa ha riscosso successo...Non lo stesso con la 307 CC.Mentre noi in italia siamo in controtendenza,antinazionalisti a manetta!!!Piuttosto preferiamo una matiz a una 600...O una bella blasonata serie 3 a una 156...Io sono dell'idea che la nuova punto,ma anche la vecchia non abbiamo niente da invidiare alle concorrenti,e forse con quella nuova persino a una Golf.E se dovessi scegliere a parità di prezzo la prenderei,perchè guardo anche il post vendita,cioè tagliandi,pezzi di ricambio ecc...essendo italiani costano meno.Le uniche secondo me che ci dovrebbero fare preoccupare sono le giapponesi adesso,sbaragliano la concorrenza,danno garanzie di 5 anni...e probabilmente sono veramente affidabili.Sul prezzo invece penso che la nuova punto si sia adeguata alle altre,ma questa volta credo che la base abbia almeno il servosterzo....E poi come dice attila con la crisi che c'è si esce dal concessionario con forti sconti,almeno per le fiat è cosi l'ho provato io stesso.
|
|
|
08-09-05, 10:40 AM
|
|
Moderatore
|
A suo tempo potevo scegliere tra Golf GTI e Delta HF.....
Non ho avuto dubbi sulla scelta. 8-)
Ciao ciao
|
|
08-09-05, 10:53 AM
|
|
Utente
|
e hai scelto da dio model.....LA tua Hf è un mito la gti di quegli anni ora la guidano i tamarri.Se ne vedono di tutti i colori
|
|
|
08-09-05, 11:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Modelfriends (08-09-2005 10:40 a.m.):
A suo tempo potevo scegliere tra Golf GTI e Delta HF.....
Non ho avuto dubbi sulla scelta. 8-)
Ciao ciao
|
Hai fatto la scelta giusta!
|
|
|
08-09-05, 12:33 PM
|
|
Utente Senior
|
no intedevo col fatto che nn sembra un'alfa per la cura dei dettagli interni...
oggi ho guidato la nuva punto troppo bella...anche per gli interni...ho provato per ora il benzina con cerchi i nlega,clima bizona...davvero bella!!!!!!!!!!!
|
|
|
08-09-05, 12:34 PM
|
|
Utente Senior
|
La delta integrale è la miglior macchina che abbia guidato, assieme alla Lotus Elise e al BMW M3.
Tutte ovviamente non mie, e tutte inarrivabili come prezzo
|
|
|
08-09-05, 06:47 PM
|
|
Utente Senior
|
la nuova punto non è una "macchinetta" essendo grande quasi quanto una Bravo.
negli 11111€ del modello base manca solo il clima e radio.(vedi sito 4R).
io di punto ne ho avute due (elx e dynamic multijet) ma le finiture non sono meglio della 206, anzi.
E' comunque un ottima machina, che bada al sodo.
I costi dei ricambi sono allineati a queli degli altri marchi.
|
|
|
08-09-05, 07:22 PM
|
|
Utente
|
comunque,ora come ora tra BMW e Alfa non c'è paragone,vuoi come modo di concepire le auto,vuoi come modo di concepire lusso e sportività,ma soprattutto a monaco sanno dove mettere le ruote motrici...
e nella gamma BMW (inserisco anche Mini) trovi di tutto
dalle piccole (vedi MINI)
alle medie (vedi SERIE 3)
alle ammiraglie (vedi SERIE 5 e 7)
alle fuoristrada (vedi serie X)
alle supercar (vedi M-----come MOTORSPORT)
insomma dai,nel confronto con BMW oggi la ALFA ROMEO ne esce con le ossa fracassate...
i vari giornali di auto riportano i pesi in ordine di marcia e la 159 pesa quasi 100kg in piu della serie 3 che dinamicamente è di un'altro pianeta...
|
|
|
08-09-05, 07:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
AttilaFDD (07-09-2005 10:04 p.m.):
Quote:
robiturbo (07-09-2005 09:58 p.m.):
si si..ho letto che uscira' un 1600 sovralimentato da 160 cv...bello...mi piacerebbe.....sarebbe un po' come tornare indietro, anche se una versione cosi non ha mercato...
|
Io avrei fatto un 2.000 con 200cv, giusto per spiazzare la concorrenza, invece di fare come sempre un modello sportivo che se la gioca ma non stravince. Tanto piccola piccola non è e certe potenze le reggerebbe senza il minimo problema. Comunque, una versione sportiva anche se non fa grossi numeri di vendita fa immagine, che non è mai una brutta cosa.
|
giusto,anche perchè macchine del genere non rischiano di rimanere invendute perchè vengono fatte praticamente su richiesta...comunqeu con 200 cv non spiazzi nessuno...la mini ne ha già nella sua versione TOP 210...
se poi si vuole paragonare la Grande punto ad una segnemto C (visto che è anche cresciuta di dimensioni allora ci sono focus da 215cv
golf e audi da 250
BMW serie 1 che ne ha 258 se non erro...
io la nuova punto come dimensioni la penso piu una via di mezzo tra la vecchia punto e la stilo,non saprei proprio in che segmento piazzarla,anche se i prezzi dei modelli base mi porterebbero a pensare che il segmento è il B,le dimensioni,lo stile e le finiture richiamano ad una segmento C...
insomma...a me piace tanto...mia mamma deve pure cambiare auto...chissà,se riesco a togliergli la Musa dalla testa...
|
|
|
08-09-05, 08:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Kimi (08-09-2005 07:29 p.m.):
giusto,anche perchè macchine del genere non rischiano di rimanere invendute perchè vengono fatte praticamente su richiesta...comunqeu con 200 cv non spiazzi nessuno...la mini ne ha già nella sua versione TOP 210...
se poi si vuole paragonare la Grande punto ad una segnemto C (visto che è anche cresciuta di dimensioni allora ci sono focus da 215cv
golf e audi da 250
BMW serie 1 che ne ha 258 se non erro...
io la nuova punto come dimensioni la penso piu una via di mezzo tra la vecchia punto e la stilo,non saprei proprio in che segmento piazzarla,anche se i prezzi dei modelli base mi porterebbero a pensare che il segmento è il B,le dimensioni,lo stile e le finiture richiamano ad una segmento C...
insomma...a me piace tanto...mia mamma deve pure cambiare auto...chissà,se riesco a togliergli la Musa dalla testa...
|
No, è una segmento B. Anche la nuova Clio lo è pur sfiorando i 4 metri. Il problema è che le nuove tendenze portano ad allungare le auto, così le segmento B saranno sui 4 metri, le C sui 4.40 (già la Focus ci si avvicina per esempio...), le piccole sono sui 3.50/3.60 (quando prima una Panda era 330 e una seicento 320). Il tutto è per offrire uno spazio buono pur rispettando le normative di sicurezza. Secondo me infatti per questo fatto la Grande Punto sarà meno spaziosa di una bravo, ma più di una vecchia punto....
Vedremo che combineranno per la sportiva va...pure a me piace sta macchina. Anche se credo che in casa arriverà la vecchia: sarà scontata da paura, iperaffidabile (di solito con le auto appena uscite spesso si fa da beta tester...), ed è comunque un'auto che fa il suo onesto dovere. A parte che ha un frontale orrendo, ma quando guido non lo vedo....
PS: di alla mamma di ripigliarsi, una che non sa distinguere la cacca dalla nutella ha qualche problema :P :P :P
|
|
|