17-08-17, 11:35 AM
|
|
Utente Senior
|
io ho un evolution silver line ma ne volevo prendere un altro sempre della stessa marca. mi consigliate l'infinity oppure l'evolution ALplus? con l'ago da 0,4 non mi va tanto bene perché ogni tanto mi sputa delle goccie di colore che con quello da 0,2 non fa... non so se è difettosa la duse o l'ago a sto punto ma avendo anche un paasche (che mi mangia un sacco di aria nel compressore e non riesco a farlo lavorare bene come vorrei) ne vorrei aggiungere un altro.
grazie
|
|
|
17-08-17, 11:43 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da aessio85
Bene, ma secondo te lo posso usare sia per i particolari che per le cose un po' più grosse, come il primer?
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
A quel prezzo prendilo che è ottimo, sarebbe il prezzo di quello con una duse sola.
Come avevo già scritto secondo me ci fai tutto senza problemi, prime compreso.
Altro punto a favore per gli H&S sono i ricambi...ago e duse nuovi 30€ in tutto mentre con Iwata solo la duse costa quanto l'aerografo intero.
Ultima modifica di MrGrady; 17-08-17 a 11:46 AM
|
|
|
17-08-17, 11:44 AM
|
|
Utente
|
Nella descrizione non avevo letto che c'era una Duse in più... Scusate
|
|
|
17-08-17, 11:48 AM
|
|
Utente
|
Si certo, ogni ago (0,2 e 0,4) ha la propria duse ed il proprio puntale.
|
|
|
17-08-17, 01:13 PM
|
|
Utente
|
👍
|
|
|
18-08-17, 09:35 AM
|
|
Utente
|
|
|
|
29-08-17, 09:37 AM
|
|
Utente
|
|
|
|
29-08-17, 12:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Il problema del tappo te lo poni di più se vernici oggetti che non puoi spostare e quindi muovi la penna in 1000 direzioni; contando che quì puoi maneggiare anche il pezzo non avrai problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
29-08-17, 01:35 PM
|
|
Utente
|
In effetti hai ragione
|
|
|
29-08-17, 06:44 PM
|
|
Utente
|
Boia,sinceramente non sapevo che si trovassero i tappi, credevo di porre rimedio, mettendo del nastro carta con un foro fatto con un ago... Rimedio casalingo😂😂😂
|
|
|
30-08-17, 12:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Di un aerografo buono si trova ogni pezzo di ricambio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
06-01-18, 04:40 PM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti, vorrei un’opinione su un nuovo aerografo che voglio acquistare. So che gli aerografi sono oggetti personali e ognuno ha le sue idee, ma ci provo lo stesso.
Per fare tutto (principalmente auto 1/24) ho due aerografi, un Paasche V ed un Iwata HP-C che hanno circa 25 anni. Li uso con ogni vernice: acriliche monocomponente, acriliche bicomponente da carrozzeria, smalti, ecc... I meccanismi non si muovono più in modo fluido come quando erano nuovi. Lubrifico tutto con Superlube, visto che ho avuto problemi di compatibilità tra vernici ed oli; tempo fa usavo oli lubrificanti per i meccanismi, escluso l’ago. Avete qualche consiglio?
Avevo pensato all’Iwata HP-CH Hi-Line e allo Harder & Steenbeck Infinity con le tre opzioni: 0,15 mm; 0,2 mm e 0,4 mm.
Mi piace la funzione di poter regolare l’escursione massima della corsa, onde evitare errori durante lavori di precisione, è la valvola Mac.
|
|
|
06-01-18, 04:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Io ho sempre pulito con nitro e lubrificato con acquaragia...Sicuro che il lubrificante usato non lasci depositi nel tempi?
Spesso è l'ago che fa resistenza,per cui uso un ago vecchio inserendoli da dietro ed usandolo come pistone per spingere fuori (a duse smontata ovviamente) ogni porcheria accumulata nel canale.
|
|
|
06-01-18, 05:07 PM
|
|
Utente
|
Consiglio aerografo
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Io ho sempre pulito con nitro e lubrificato con acquaragia...Sicuro che il lubrificante usato non lasci depositi nel tempi?
Spesso è l'ago che fa resistenza,per cui uso un ago vecchio inserendoli da dietro ed usandolo come pistone per spingere fuori (a duse smontata ovviamente) ogni porcheria accumulata nel canale.
|
Bruno, ho un set di utensili per pulire gli aerografi, che comprende scovolini, pennelli, rimer, per pulire bene tutto, anche il canale dove scorre l’ago. Guardando con lenti d’ingrandimento sembra tutto pulito... A fine lavori pulisco tutto l’aerografo, smontandolo completamente. Lascio evaporare i solventi sotto aspirazione e rimonto tutto il giorno successivo, onde evitare di lasciare residui di solventi nell’aerografo e danneggiare guarnizioni.
Il Superlube della Iwata è specifico, però mi sembra che a volte si addensi...
Forse 25 anni per un aerografo è troppo. Negli anni ho cambiato solo una duse perché mi era caduta a terra e si era deformata e una guarnizione che fa tenuta sull’ago, ad entrambi. Gli aghi li ho lucidati quasi a specchio con panni abrasivi micromesh.
Ho notato anche io che acquaragia e detergente per aerografi Tamiya aiutano a tenere tutto più lubrificato. Forse dei residui di solvente non vanno d’accordo con il Superlube, ma dopo un giorno o più niente n dovrebbero esserci più residui.
Boh.
|
|
|