27-07-15, 12:33 PM
|
|
|
Utente
|
Infatti credo anch' io qualcosa del genere. Credo che il circuito rispetti gli standard della FIM se no non ci correrebbero, la Dorna non so visto che a me di seguire la motogp frega più o meno na beata cippa
|
|
27-07-15, 12:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Certi personaggi sono davvero enigmatici, parlo di Stoner.
Si ritirano per ragioni di "ambiente", come da lui dichiarato, e poi tornano in un altro contesto dove, forse, gli interessi commerciali sono più alti, più pressanti.
Con il risultato di rimanere vittima di un brutto incidente (che poteva finire anche peggio) e di vedersi addossate pure le colpe.
Boh, contento lui, felici tutti. 
|
Un conto è fare una gara cosi per divertirsi.... un conto è stare in giro 300 giorni l'anno per disputare un campionato. Penso richieda un diverso impegno...
Lui comunque può permettersi di fare una gara spot correndo per un team ufficiale.... noi no. Beato lui che può scegliere e lo pagano pure
Può anche essere che dopo che gli han dato la colpa li mandi anche a cagare...
|
|
|
27-07-15, 12:51 PM
|
|
|
Utente
|
Dopo il ritiro Stoner è rimasto legato alla Honda come collaudatore motogp, la quale gli ha chiesto di correre a Suzuka. Quello che mi da veramente fastidio della honda è di cercare di dare sempre la colpa ai piloti o a fattori esterni (il colpo di vento di Alonso a Barcellona nei test pre stagione ad esempio). E devono ancora spiegarmi cosa è successo alla moto di Kato, visto che io non credo affatto ad un suo errore...
|
|
27-07-15, 12:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Un conto è fare una gara cosi per divertirsi.... un conto è stare in giro 300 giorni l'anno per disputare un campionato. Penso richieda un diverso impegno...
Lui comunque può permettersi di fare una gara spot correndo per un team ufficiale.... noi no. Beato lui che può scegliere e lo pagano pure
Può anche essere che dopo che gli han dato la colpa li mandi anche a cagare...
|
il bello è che Stoner,anche se non corre più da più di due anni,va sempre forte..
Era il più veloce nelle prove in notturna.,..ed era davati al momento del botto.
E so che gli avrebbero dato parecchi soldi,in caso di vittoria....
Comunque la Honda ha confermato,in zona cesarini, "guasto tecnico".
|
|
|
27-07-15, 12:54 PM
|
|
|
Utente
|
Appunto per questo ho parlato di interessi...
Poi, se gli sta sul naso Valentino e tutto il circo che gli ruota attorno (Dorna compresa), è un altro discorso.
|
|
|
27-07-15, 12:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il bello è che Stoner,anche se non corre più da più di due anni,va sempre forte..
Era il più veloce nelle prove in notturna.,..ed era davati al momento del botto.
E so che gli avrebbero dato parecchi soldi,in caso di vittoria....
Comunque la Honda ha confermato,in zona cesarini, "guasto tecnico".
|
"Il team ha ispezionato insieme allo staff HRC la moto ed ha rilevato dai dati che l'acceleratore prima dell'incidente era ancora aperto di 26 gradi"
Non hanno ancora detto che c'è stato un problema all'acceleratore. Poteva anche tenerlo aperto Stoner, leggendo quanto sopra...
|
|
|
27-07-15, 12:57 PM
|
|
|
Utente
|
Non ho capito però perché, oltre a tirare la frizione, non abbia cercato di raddrizzare la moto, tentando di uscire all'esterno della "hairpin curve", invece di piegare di più la moto.
Ma sono attimi, giustamente.
|
|
|
27-07-15, 01:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Non ho capito però perché, oltre a tirare la frizione, non abbia cercato di raddrizzare la moto, tentando di uscire all'esterno della "hairpin curve", invece di piegare di più la moto.
Ma sono attimi, giustamente.
|
Non so se ho visto male, ma mi sa che se avesse raddrizzato l'avrebbe tirata nel muro alla Kato...
|
|
|
27-07-15, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sei talmente al limite che se toppi la frenata di un metro vai fuori.
Sfiga vuole che li ha trovato subito la sabbia e quindi, a moto piegata, era inevitabile finisse per terra. E' giustamente come dice fofò, u nattimo. Leggevo che li, in quel punto, il muro è a circa 3 metri, molto molto vicino.
Il fatto dell'acceleratore aperto e della mano a tirare la frizione da parte di Stoner mi pare chiaro...guasto e lui che tenta di metterci una pezza.
Se no non mi spiego la cosa...in un punto del genere poi...
Insomma, io vado in moto da una vita, che ci faccio con acceleratore aperto e frizione tirata???!!!
Se volessi fondere il motore, lo farei in rettilineo!!!
|
|
|
27-07-15, 01:11 PM
|
|
|
Utente
|
Mai corso...
Però, azzardo, non è che ste moto, quando chiudi il gas, scendono al minimo, un po' altine di regime rimangono, non certo però 26° di apertura, diciamo un 6-7, per migliorare la scorrevolezza in ingresso, diminuire il freno motore.
Certo è, se continua a spingere in ingresso, tiri dritto, se tiri la frizione rimani senza trazione e... tiri dritto.
Insomma, se capita, si va sempre dritti.
|
|
|
27-07-15, 01:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
E' da più di 10 anni che mi chiedo chi abbia alle spalle Stella Bruno....Come giornalista vale una cippa...Ma è sempre lì.
|
anche io mi faccio, + o meno dagli stessi anni tuoi  , questa domanda
totalmente inadeguata e impacciata
raccomandazione granitica
rivoglio ezio zerminani
|
|
|
27-07-15, 01:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mai corso...
Però, azzardo, non è che ste moto, quando chiudi il gas, scendono al minimo, un po' altine di regime rimangono, non certo però 26° di apertura, diciamo un 6-7, per migliorare la scorrevolezza in ingresso, diminuire il freno motore.
Certo è, se continua a spingere in ingresso, tiri dritto, se tiri la frizione rimani senza trazione e... tiri dritto.
Insomma, se capita, si va sempre dritti.
|
Oramai le moto di oggi sono governate dall'elettronica, per via della cavalleria che hai sotto al sedere, acceleratore elettronico in primis. Tanto come sulle moto da strada, come per la pista.
Li sei in fase di scalata, il motore gira alto di giri già di suo per via delle marce che butti fuori e in automatico già rallenta di suo la moto.
Li pare proprio si sia trovato davanti ad una cosa che l'ha lasciato quasi sorpreso, per poi cercare di metterci una pezza.
|
|
|
27-07-15, 01:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
davanti ad una cosa che l'ha lasciato quasi sorpreso, per poi cercare di metterci una pezza.
|
E' vero: se sbagli tu sei già pronto a gestire l'errore... se il mezzo fa qualcosa di inaspettato è inevitabile che ci sia un attimo in cui devi capire cosa fare e gestirlo. Per questi fenomeni questo attimo è molto ridotto...
|
|
|
27-07-15, 01:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
anche io mi faccio, + o meno dagli stessi anni tuoi  , questa domanda
totalmente inadeguata e impacciata
raccomandazione granitica
rivoglio ezio zerminani 
|
Fra 60 milioni di persone ci sarà pure una ragazza di bella presenza, telegenica, spigliata, che sa parlare diverse lingue, disposta a viaggiare, amante delle auto e della F1, no?
|
|
|
27-07-15, 01:55 PM
|
|
|
Utente
|
Anche più di una credo, il problema è che non si chiamano stella bruno...
|
|