Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-07-15, 09:39 PM   #166
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Nessun problema, ma il brizzolato lascia intendere che se potessero scegliere autonomamente le mescole , bastonerebbero le mercedes ad ogni GP. Credo che le gomme sono l'ultimo motivo della superiorità mercedes.
Comunque a scanso di equivoci , tanto di cappello a Vettel e alla Ferrari
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-15, 10:13 PM   #167
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Be', a parità di gomme soft nel primo stint la Ferrari ha staccato la Mercedes... È risaputo che le gomme dure favoriscono la Mercedes e la Pirelli le sta facendo sempre più dure ogni gp che passa.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-15, 11:47 PM   #168
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Le gomme pirelli sono le stesse 4 mescole dall'inizio dell'anno, non le fanno apposta gara per gara. Se in Ferrari, a differenza di altri, non sanno fare una macchina che sa usare tutte e 4 le mescole, non è colpa della pirelli. Il regolamento in base al quale il fornitore di pneumatici decide di scegliere le mescole più adatte al tipo di pista, lo hanno votato tutti i team, ergo è inutile frignare: fate una macchina migliore e vincerete ovunque.

Sono circa 5 anni che la Ferrari "mangia" poco le gomme rispetto ad altri, e sono 5 anni che le prende abitualmente: che si sveglino, invece di prendersela con gommista o regolamenti. Mi sembrano i politici che votano le leggi, poi grazie a quelle rischiano la galera per aver commesso qualche reato, e protestano contro la legge.

Per oggi, comunque, bravissimi in Ferrari. Io stasera mi sono fatto una bella spaghettata.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-15, 12:26 AM   #169
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Le gomme pirelli sono le stesse 4 mescole dall'inizio dell'anno, non le fanno apposta gara per gara.
Non sono le stesse. A detta di molti piloti negli ultimi gp le hanno indurite un po' tutte.
Vecchio 27-07-15, 12:31 AM   #170
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Non sono le stesse. A detta di molti piloti negli ultimi gp le hanno indurite un po' tutte.
Le hanno indurite da inizio anno.... e stanno scegliendo spesso mescole più dure tra quelle disponibili. Non possono cambiare rispetto a quanto omologato prima dell'inizio del campionato. Poi spesso i piloti quando fanno ridere danno la colpa a tutto tranne che a se stessi.

E comunque, fai bene la macchina e va bene un po con tutto.... invece che cercare scuse.
Vecchio 27-07-15, 09:20 AM   #171
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

fanc...le gomme...
E' il mio cavallo che ha sempre delle sfighe..(quando non è lui a toppare...)
Uffa......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-15, 09:29 AM   #172
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
fanc...le gomme...
Uffa......
Stavolta non ha toppato niente.... il problema è che anche senza sfighe le stava prendendo da quell'altro.... però va bene cosi, se sta zitto (e questo è scontato ) e dietro mi sa che nel 2016 rimane ancora li.
Vecchio 27-07-15, 09:38 AM   #173
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Quote:
fanc...le gomme...
Uffa......
Poverino, capitano tutte a lui... hai sentito l'intervista a Stella Bruno? Un grande...
Vecchio 27-07-15, 09:56 AM   #174
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E' da più di 10 anni che mi chiedo chi abbia alle spalle Stella Bruno....Come giornalista vale una cippa...Ma è sempre lì.

Attila..il mio cavallo ,all'inizio non le prendeva mica tanto dal crucco...distacco sui 2 sedcondi che aumentava e si riduceva ,segno di equilibrio.
Poi,ovvio....anche se fosse stato ad un secondo per tutta la gara,non avrebbe MAI potuto tentare nulla....

mi ha fatto ridere la questione delle inquadrature tv...Mazzoni ha detto per un ora e mezza "è uno scandalo..non inqudrano mai le rosse...ecc..."perché secondo lui Ecclestone avrebbe trovato da dire con alcuni della dirigenza Ferrari...

In serata Arrivabene ha detto,chiaramente,che quella era la minchiata della settimana....

Però,in effetti,le Ferrari le hanno inquadrate pochissimo....

Dove sta la verità?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-15, 10:38 AM   #175
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Ma del botto di Stoner alla 8 Ore di Suzuka ne parliamo???
Come sempre (Kato docet) la Honda ha cercato di gettare merda sul pilota...
Ma, Stoner, visto che zitto non ci sta l'ha smascherati subito, dicendo che si trattava di problema all'acceleratore rimasto inspiegabilmente aperto...
Si vede chiaramente che lui prima di cadere si aggrappa alla frizione, per rallentare, con il motore in pieno fuorigiri...
Ma, ormai era tardi, sono talmente al limite che se toppi la staccata di un metro vai fuori...
In tarda serata, comunicato Honda che confermava problemi alla moto...
Strani sti Giapponesi...
Cmq, Stoner sino al botto, era davanti con margine, segno che il manico non è cambiato (e con una moto vecchia di 3/4 anni rispetto alla nuova R1)...

Da chiarire perchè continuino a correre a Suzuka...visto che la moto dopo il botto è rimbalzata in pista come nulla...viste le assenti vie di fuga...
Allora, se è sicura Suzuka, lo è pure Imola...

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-15, 11:03 AM   #176
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Da chiarire perchè continuino a correre a Suzuka...visto che la moto dopo il botto è rimbalzata in pista come nulla...viste le assenti vie di fuga...
Allora, se è sicura Suzuka, lo è pure Imola...
E' una gara a se, si fa li e basta. Come il Tourist Trophy, la 24h del Nurburgring, ecc... sono gare fuori da qualsiasi campionato, organizzate da federazioni indipendenti, e possono fare il cavolo che gli pare. Se ti va ci corri, se no stai a casa.

Fosse per i giapponesi, a Suzuka ci farebbero correre anche le GP, ma nel motomondiale le regole sono diverse.
Vecchio 27-07-15, 11:07 AM   #177
Utente Senior

predefinito

Quote:
E' da più di 10 anni che mi chiedo chi abbia alle spalle Stella Bruno....Come giornalista vale una cippa...Ma è sempre lì.

Attila..il mio cavallo ,all'inizio non le prendeva mica tanto dal crucco...distacco sui 2 sedcondi che aumentava e si riduceva ,segno di equilibrio.
Poi,ovvio....anche se fosse stato ad un secondo per tutta la gara,non avrebbe MAI potuto tentare nulla....

mi ha fatto ridere la questione delle inquadrature tv...Mazzoni ha detto per un ora e mezza "è uno scandalo..non inqudrano mai le rosse...ecc..."perché secondo lui Ecclestone avrebbe trovato da dire con alcuni della dirigenza Ferrari...

In serata Arrivabene ha detto,chiaramente,che quella era la minchiata della settimana....

Però,in effetti,le Ferrari le hanno inquadrate pochissimo....

Dove sta la verità?
Vero che non le prendeva dal crucco, ma è andato più piano in prova, è partito dietro e dato che coi sistemi di partenza che hanno ormai le 2 auto dello stesso team partono uguali, è rimasto dietro. Vedremo dalla prossima gara che toglieranno sti sistemi se cambia qualcosa...

Riguardo Mazzoni... dopo che Hulkenberg gli ha ricordato Bianchi.... ha fracassato i maroni per 2 ore con sta storia. Fosse anche vera in Ferrari è ovvio che smentiscono ma dato che i giornalisti italiani sono delle prostitute pro-ferrari (altrimenti non avrebbero gli sguuuppp), intanto gliel'han fatta dire...

Quel che è certo è che con la lotta che c'era dietro, io avrei fatto uguale a quanto fatto dal regista.
Vecchio 27-07-15, 12:15 PM   #178
Utente

L'avatar di laldo

laldo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
E' una gara a se, si fa li e basta. Come il Tourist Trophy, la 24h del Nurburgring, ecc... sono gare fuori da qualsiasi campionato, organizzate da federazioni indipendenti,
A dire il vero la 8h di Suzuka fa parte del campionato mondiale endurance di motociclismo organizzato dalla FIM...
Vecchio 27-07-15, 12:30 PM   #179
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da laldo Visualizza il messaggio
A dire il vero la 8h di Suzuka fa parte del campionato mondiale endurance di motociclismo organizzato dalla FIM...
Allora può essere che Suzuka ha l'omologazione fino alle Superbike e non per le GP... come Imola o Vallelunga per intenderci.
Vecchio 27-07-15, 12:31 PM   #180
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Certi personaggi sono davvero enigmatici, parlo di Stoner.
Si ritirano per ragioni di "ambiente", come da lui dichiarato, e poi tornano in un altro contesto dove, forse, gli interessi commerciali sono più alti, più pressanti.
Con il risultato di rimanere vittima di un brutto incidente (che poteva finire anche peggio) e di vedersi addossate pure le colpe.
Boh, contento lui, felici tutti.
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi