Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-15, 05:26 PM   #421
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Purtroppo non ci posso andare ma ho qualche amico che corre.. speriamo che qualcuno faccia risultato... e che nessuno si faccia male, che 70 macchine in 7 km di pista con condizioni atmosferiche spesso terrificanti è un bel caos.... ed è il bello di questa 24 ore.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 10:05 AM   #422
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

in funzione delle nuove regole per la categoria GT3, i grandi costruttori stanno muovendo i primi passi con le nuove vetture . la BMW M6 ha mosso i primi passi con Jorg Muller.

Photo BMW Motorsport
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-bmw_m6_small.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-15, 10:24 AM   #423
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Nella congestione di date che i campionati propongono, da oggi va in scena sul circuito di Mosport, Ontario, la prima gara della second parte del Campionato americano TUDOR USCC .
Una short-track piena di storia ora a disposizione di un campionato che pare già fiacco a metà stagione.
Photo IMSA
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-gtlm_rls_small.jpg  
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-15, 10:49 AM   #424
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Nella congestione di date che i campionati propongono, da oggi va in scena sul circuito di Mosport, Ontario, la prima gara della second parte del Campionato americano TUDOR USCC .
Una short-track piena di storia ora a disposizione di un campionato che pare già fiacco a metà stagione.
Photo IMSA
Sfrutto questo spazio per dire che la tanto sopravvalutata Michela Cerruti dopo essere arrivata sesta alla 24h del Ring, domenica ha vinto una gara del VLN, campionato endurance che si svolge solo al ring con gare di 4/6h con dentro circa 200 macchine a gara, e quasi tutti i team ufficiali che corrono la 24h.

E li non puoi limitarti a portare in giro la macchina....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-15, 11:06 AM   #425
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

non acquistando più autosprint per raggiunti limiti di sopportazione, ma è solo una mia opinione personale, passatemi una qualche botta di sclerosi ogni tanto, non sapevo di questo bel risultato. ho ascoltato la marchetta durante il commento serale al gran premio di domenica scorsa su sky e mi ha piacevolmente sorpreso. Complimenti alla ragazza. Quando ci ho girato io con alcuni scalmanati motard intorno a sfiorare i parafanghi della mia Alfa avevo avuto sensazioni contrastanti, leggi mi ero cag....addosso.

Per cui due ottimi risultati su quel tracciato fra cui una vittoria ...tanto di cappello.
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-15, 11:49 AM   #426
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io che da sempre le do contro..stavolta spezzo una lancia in suo favore..Il vecchio Ring non è x tutti..Quindi è stata brava.
Poi bisogna vedere quanto ha influito lei,e quanto gli altri due...
Ma lasciamo stare,per una volta...

bella la livrea di quella Z4...sembra la CSL anni '70....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-15, 12:01 PM   #427
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
io che da sempre le do contro..stavolta spezzo una lancia in suo favore..Il vecchio Ring non è x tutti..Quindi è stata brava.
Poi bisogna vedere quanto ha influito lei,e quanto gli altri due...
Ma lasciamo stare,per una volta...

bella la livrea di quella Z4...sembra la CSL anni '70....
Portare a casa una gt3 intera in mezzo a 200 macchine, di cui 170 più lente da doppiare in quel budello, con un ritmo comunque adeguato perchè gli altri equipaggi non sono su a dormire, fidati non è poco.

Chissà, magari arriveranno anche le decals...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-15, 01:19 PM   #428
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

ricordo che il team Falken , in sessione autografi qualche anno fa , consegnava ai fan un foglio di adesivi con la livrea della loro Porsche RSR in scala 1/24 e conteneva pure l'1/18.

come dice la Francini.....Magariiiiiiiiiiiiiiiiii
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-15, 09:51 PM   #429
Utente Junior
 
L'avatar di monster21
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Medicina (BO)
Messaggi: 63
monster21 è un newbie...
predefinito

Con questa nel 2009 al Nurburgring abbiamo fatto il record in 7:11'57


nuovo sito www.6-12-24.com-foto0123.jpgnuovo sito www.6-12-24.com-foto0118.jpg nuovo sito www.6-12-24.com-foto0120.jpg

Questo è il video del giro
https://www.youtube.com/watch?v=rIXK3vsiLkw
monster21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-15, 08:28 AM   #430
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

bravo Alessandro gran bel risultato. Chi era al volante ?

Non seguo la Cerruti come alcuni amici hanno fatto , ma ho l'impressione che non abbia una carriera alle spalle molto lunga quindi o ha corso sempre e solo sull'anello Nord oppure gli ultimi risultati sono di buon auspicio per il suo futuro. Correre nel mezzo del branco immagino sia molto impegnativo.

Credo resista ancora un record di Gabbiani con la formula due da almeno trentanni, quindi perchè non augurare anche a questa signorina una grande carriera come Cavallo Pazzo ?
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-15, 09:34 AM   #431
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Non seguo la Cerruti come alcuni amici hanno fatto , ma ho l'impressione che non abbia una carriera alle spalle molto lunga quindi o ha corso sempre e solo sull'anello Nord oppure gli ultimi risultati sono di buon auspicio per il suo futuro. Correre nel mezzo del branco immagino sia molto impegnativo.
Ha iniziato a correre a 21 anni senza aver mai corso nei kart prima, e ora a 28 anni è alla sua prima stagione sull'anello nord. Ci ha fatto forse qualche gara lo scorso anno...ma non sono sicuro

Diciamo che per arrivare fin li ha investito tanto a livello economico negli scorsi anni, correndo con qualsiasi cosa e facendosi esperienza. Essendo donna per avere un volante ufficiale ti serve avere il 50% del piede di un uomo, perchè fa sempre immagine. Ma i risultati stanno arrivando, quindi ha investito bene sia la sua famiglia, sia ora la dunlop e la BMW.

Qualche anno fa un gentlemen milanese da poco scomparso, abbastanza famoso in ambito nazionale, me ne aveva parlato più che bene "ha piede, deve farsi esperienza"... e avrei voluto chiedergli chi gli vendeva roba tanto buona. Evidentemente aveva visto del potenziale che da fuori ancora non si capiva e con l'esperienza sta venendo fuori.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-15, 11:16 AM   #432
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Diciamo che l'invidia per chi ha investito molto denaro in una qualsiasi attività è di chi non ha quel fiume di denaro o di chi comunque non saprebbe, anche avendolo, come impiegarlo in qualsivoglia attività.
Sono sempre contento se qualcuno con voglia e determinazione si mette in luce anche se ha dovuto farsi strada a suon di bigliettoni, ricordo con affetto Elio De Angelis.
Quel Signore evidentemente sapeva il fatto suo e , almeno per il momento sembra che i risultati diano ragione . Evviva.
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-15, 02:57 PM   #433
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster21 Visualizza il messaggio
Con questa nel 2009 al Nurburgring abbiamo fatto il record in 7:11'57


Allegato 221348Allegato 221347 Allegato 221346

Questo è il video del giro
https://www.youtube.com/watch?v=rIXK3vsiLkw
bel Razzo!
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-15, 07:22 PM   #434
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la Cerruti è "figlia d'arte"...suo papà è stato pilota ,e ha soldi...
Avessi avuto anch'io il papà che mi pagava il sedile di qualsiasi auto a ruote coperte o scoperte,credo che qualcosa avrei combinato anch'io...
A meno che uno non sia negato,pian pianino poi qualcosa viene fuori...

Quella ragazza lì sono anni che guida di tutto.
Alterna buone prove ad altre meno brillanti.

Con i soldi arrivi quasi dappertutto,in macchina...Il difficile è rimanerci....

vedremo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-15, 08:46 PM   #435
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
la Cerruti è "figlia d'arte"...suo papà è stato pilota ,e ha soldi...
Avessi avuto anch'io il papà che mi pagava il sedile di qualsiasi auto a ruote coperte o scoperte,credo che qualcosa avrei combinato anch'io...
A meno che uno non sia negato,pian pianino poi qualcosa viene fuori...

Quella ragazza lì sono anni che guida di tutto.
Alterna buone prove ad altre meno brillanti.

Con i soldi arrivi quasi dappertutto,in macchina...Il difficile è rimanerci....

vedremo....
Alessandro, qualche anno fa ho conosciuto un tipo che diceva "mio figlio ora corre in F3...dopo un anno di kart.. va dal dottor ceccarelli, ha dietro tutor e coach, tanto questi il pilota te lo costruiscono".

In F3 era ultimo... l'anno dopo ancora ultimo... il terzo anno ultimissimo. E' passato alle gt, ha vinto una gara amatoriale contro i gentlemen di 60 anni con la panza e poi è rimasto nell'anonimato totale, non so nemmeno se corre ancora. A vedere il "marketing" che gli veniva fatto intorno, pareva l'erede di Vettel, Schumacher, Senna e mettici chi altro ti pare, messi insieme.

Coi soldi, se non hai il piede, non arrivi da nessuna parte, non vinci niente, e soprattutto, puoi mettere il deretano su una BMW Z4, ma al ring fidati che senza piede e testa non finisci nemmeno un giro, perchè ti travolgono. Non so se ti è mai capitato di andarci, ho avuto la fortuna di fare un giro da passeggero su una porsche gt3 cup... da corsa... la pista nuova non mi ha fatto ne caldo ne freddo (e il tipo tirava... ha pure fatto un dritto per problemi ai freni)...sull'anello nord ho pregato che il giro finisse perchè al secondo km c'era una compressione che mi ha ribaltato le budelle e da li ho solo pensato a non vomitare nel casco fino alla fine del giro.

Quella pista, se non hai 4 palle quadrate, ti fa cagare addosso anche a vederla da fuori: non la risolvi nemmeno se hai 200 cv in più degli altri. Lei ha dimostrato di averle: magari non sarà velocissima contro ex formulisti sul giro secco sulle piste tradizionali, ma di sicuro ha abbastanza piede, testa e costanza per starci, e lo ha dimostrato.

Ti garantisco anche che chiunque, a certi livelli, corre praticamente tutte le domeniche, o se non corre è sempre in giro a fare test dappertutto.... non è l'unica a consumare le piste tutte le domeniche.

Ultima modifica di attilaflagdidio; 10-07-15 a 08:49 PM
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play