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Vecchio 06-09-15, 11:44 AM   #481
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7 gare per la ELMS iniziano a diventare un po tantine... spero non stiano tirando troppo la corda...
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Vecchio 06-09-15, 01:29 PM   #482
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il prologo in realtà sono solo test. Se riescono a produrre gare con la copertura dei costi senza bisogno del contributo del pubblico penso siano in grado di insegnare a tanti come organizzare eventi. Il biglietto per il pubblico nella ELMS ha sempre un costo piuttosto accessibile ed il parco macchine non è dei peggiori, mancano i piloti di grande appeal, ma come sappiamo la moglie ubriaca e la botte piena non combinano quasi mai.
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Vecchio 06-09-15, 07:10 PM   #483
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il prologo in realtà sono solo test. Se riescono a produrre gare con la copertura dei costi senza bisogno del contributo del pubblico penso siano in grado di insegnare a tanti come organizzare eventi. Il biglietto per il pubblico nella ELMS ha sempre un costo piuttosto accessibile ed il parco macchine non è dei peggiori, mancano i piloti di grande appeal, ma come sappiamo la moglie ubriaca e la botte piena non combinano quasi mai.
Non ci saranno grandi nomi, ma ci sono parecchi nomi medi...e anche parecchi nomi che diventeranno grandi. Diciamo che si può investire sul futuro, a livello di amicizie e autografi :-) I costi che non recuperano col pubblico li recuperano con le iscrizioni. Essendo una categoria in piedi soprattutto coi gentlemen, credo che a questi ultimi importi il giusto che ci sia del gran pubblico e gran visibilità, anzi.... meno gente rompe le palle e meglio è. Loro si divertono, se han voglia mettono sulla macchina il logo delle loro attività più per orgoglio che per necessità, noi vediamo belle macchine, gli autodromi coprono i costi, gli organizzatori pure e siamo tutti contenti. Comunque, avendo letto male... credo che 6 gare siano sostenibili per tutti.

Sugli eventi dell'85enne invece devono mangiare tutti, compresi gli attori coinvolti. E cosi diventa tutto poco sostenibile, con tribune semivuote persino a Monza, che dopo la partenza come per magia si riempiono di chi ha preso il biglietto prato giusto per far vedere il pieno.
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Vecchio 07-09-15, 08:34 AM   #484
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E' vero , ci sono un sacco di ragazzi che anche senza il blasone di grandi vittorie vanno davvero forte, l'ambiente è molto rilassato e spesso ci si diverte. Certo bisogna alzare il culo dal divano e partire ed ho notato che molti sono schiavi delle condizioni imposte in famiglia, a questo punto qualsiasi discorso deve smorzarsi, se il budget deve servire per il centro commerciale ovvio si esaurisce presto e non c'è spazio per altro.
A tavolino si possono fare tutti i confronti che si vuole , ma se il pubblico è buono solo per scrivere sui forum o sui social network, capisci che gli sforzi degli organizzatori non verranno mai ripagati. Facciamo un esempio, in quanti erano a Monza ieri ? 120.000 persone uno più uno meno , ok l'autodromo deve sborsare i 25 milioni che vuole Bernie, il bilancio farà un tot. Al Nurburgring la settimana scorsa c'erano 62.000 paganti , semplifichiamo in...la metà . Ma quell'evento non è costato 12 milioni , ma molto meno, non sono a conoscenza delle cifre esatte , ma sicuramente molto meno. A questo punto la domanda sorge spontanea , se a Monza portano il WEC ce la facciamo ad esserci in 62.000 ? Non credo, ci saranno sempre "ottimi " motivi per disertare con scuse più o meno importanti, quindi discorso finito , siamo destinati a prendere quello che passa il convento senza lamentarci più di tanto. Discorso equivalente per le televisioni, come mai non è presente l'Italia nelle programmazioni dei network ? Motors TV non è difficile da ricevere , ma nessuno ci prova ...
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Vecchio 07-09-15, 09:07 AM   #485
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Stefano, ieri a Monza c'erano 120.000 persone, parliamo di gente che ha fischiato Hamilton sul podio e prima ancora ha fischiato Vettel quando era lattinato. Il pubblico APPASSIONATO è quello che vedremmo in una gara tipo 1000 km o Blancpain. 5000 persone? Insomma quelli che sanno cos'è lo sport.
Il resto fa parte della massa ignorante, presi a prestito del calcio, ed è quella che puoi muovere per riempire l'autodromo.... e di cui farei volentieri a meno.

In UK o Germania, ma anche in Francia è diverso, c'è una solida base di appassionati, che in autodromo ci vanno anche se corrono con le 205 gti gr.n e questi ti danno sia un bel movimento di base da cui puoi allevare campioni (i soldi ci sono anche qua, solo che a pochi interessa spenderli a correre...), sia del pubblico che se gli offri un bello spettacolo, ti segue. Vedi tutte le gare club inglesi, BTCC, DTM, ecc...

Qua il massimo campionato di vetture turismo, quelle che poi vendi domani al concessionario, è la Leon Cup con 12 macchine in pista.

Purtroppo la vedo grigia qua, menomale che resiste la ELMS a Imola e il Blancpain a Monza, che almeno dei piloti ufficiali li vedi girare, anche se accompagnatori di gentlemen. Si organizzavano certi eventi solo per far riciclare un po di soldi agli sponsor. Una volta che hanno iniziato a mettere il naso dentro certi giri, tutto si è sciolto come neve al sole.
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Vecchio 07-09-15, 09:36 AM   #486
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...purtroppo dite cose vere....

in maggio,a Imola,per l'endurance Europea,sulle tribune alle Minerali gli spettatori li contavi in un minuto...un centinaio..più o meno...distribuiti in due tribune.
e nel resto dell'autodromo era un bel deserto....

In autodromo non va più nessuno.
E sono stra-convinto che se la F1 tornasse ad Imola,sarei sorpreso se arrivassero 50.000 persone ...

Monza regge...mi pare.
Chissà se Ecclestone lo capisce...

(Stranamente ieri ho visto su Eurosport una gara a Silverstone, e le tribune vuote...Mi sembrava una gara in Italia....)
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Vecchio 07-09-15, 10:13 AM   #487
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Monza non regge. Non so se hai visto le tribune poco prima del GP: parecchi buchi vuoti, anche un bel po grandi. Poi dopo 10 minuti che inizia il GP al solito tutti se ne fregano e chi ha il biglietto prato va in tribuna, e si riempiono.

10 anni fa era tutto esaurito, non trovavi sconti il giorno prima pur di vendere...

A Ecclestone non importa nulla di chi va in tribuna, lui vuole 20 milioni l'anno per portare li il carrozzone. Poi di come tu rientri gliene frega niente, come non gli interessa se vanno li tutti i politici e straccioni vari a chiacchierare e piangere, tanto sa benissimo che nel mondo c'è la fila di stati che sono disposti a pagare per avere un gp. Del resto la F1 è un circo privato, devono fare soldi e poco gli importa del resto. E i soldi li fanno...

Come in Austria la Red Bull ha cacciato i soldi per avere il gp di casa, potrebbero farlo anche mercedes in germania e ferrari in italia. Con tutti i soldi che beccano di diritti tv e che spendono in puttanate, 20 milioni per avere un gp sono briciole.

Fossi a capo della F1 io farei lo stesso di Ecclestone: è simpatico come un gatto appeso ai maroni ma la dentro rimane l'unico a guardare abbastanza avanti per fare gli interessi di tutti guadagnandoci di più di tutti.

Ultima modifica di attilaflagdidio; 07-09-15 a 10:15 AM
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Vecchio 07-09-15, 10:18 AM   #488
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Bernie dice che Monza ha sempre pagato la metà degli altri GP...come faceva Imola,per intenderci...
Almeno con Monza le cose sono saltate fuori per tempo...e rese pubbliche..
Con Imola hanno lasciato che la gestione dell'autoromo,la Sagis e compagnia bella,si indebitassero fino alla bancarotta.

Monza deve restare.
Renzi o non Renzi...
E come dici tu,20 milioni per alcuni come Ferrari,Regione(o Stato) ecc...sono cose affrontabili...se vogliono.
Non so cosa stanno a tirarla tanto per le lunghe...

Forse sperano che i "tifosi" facciano una autotassazione per l'autodromo...

Davvero lasciano andare in tribuna chi ha il biglietto prato?
A Imola non succedeva..che io ricordi...
E le tribune vuote al mattino sono una cosa vista da sempre....
guardano solo la F1...perché c'è la Ferrari...degli altri chi se ne frega...
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Vecchio 07-09-15, 10:54 AM   #489
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io dico...ma anche no !!! Chissenefrega della formula 1, chissenefrega di quelli che vogliono i giochi gratis , dobbiamo ancora pagare per far mangiare i soliti noti , mi vengono in mente anche parole più grosse . Monza città ha dimostrato più volte che sulla Formula 1, con la maiuscola così Bernie non si arrabbia, che caspita è pur sempre un marchio blasonato, , non ha alcun interesse , fanno rumore, sporcano ed i tifosi o il circo quando arrivano rompono le balle , bene , basta con il circo , se lo vogliono, intendo a Monza , che se lo paghino da solo . Nel nostro piccolo ognuno di noi fa gli sforzi necessari che deve quando desidera un modello o la moto o la macchinona , o la gnocca , che come è risaputo è il gioco più costoso, mica chiediamo soldi in giro. E credo che Renzi O Maroni abbiamo problemi più importanti da seguire del GP. Credo sia ora di finirla di incrementare le spese comuni con le tasche dei soliti . Amen.
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Vecchio 07-09-15, 10:59 AM   #490
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bè...se a uno non gli frega nulla della F1,si fa presto..Si dice "grazie e arrivederci"....

(il "rumore" della F1 non è più un problema,da due anni...non so se lo sai... )
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Vecchio 07-09-15, 11:00 AM   #491
rob
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Stefano, ieri a Monza c'erano 120.000 persone, parliamo di gente che ha fischiato Hamilton sul podio e prima ancora ha fischiato Vettel quando era lattinato. Il pubblico APPASSIONATO è quello che vedremmo in una gara tipo 1000 km o Blancpain. 5000 persone? Insomma quelli che sanno cos'è lo sport.
Il resto fa parte della massa ignorante, presi a prestito del calcio, ed è quella che puoi muovere per riempire l'autodromo.... e di cui farei volentieri a meno.

In UK o Germania, ma anche in Francia è diverso, c'è una solida base di appassionati, che in autodromo ci vanno anche se corrono con le 205 gti gr.n e questi ti danno sia un bel movimento di base da cui puoi allevare campioni (i soldi ci sono anche qua, solo che a pochi interessa spenderli a correre...), sia del pubblico che se gli offri un bello spettacolo, ti segue. Vedi tutte le gare club inglesi, BTCC, DTM, ecc...

Qua il massimo campionato di vetture turismo, quelle che poi vendi domani al concessionario, è la Leon Cup con 12 macchine in pista.

Purtroppo la vedo grigia qua, menomale che resiste la ELMS a Imola e il Blancpain a Monza, che almeno dei piloti ufficiali li vedi girare, anche se accompagnatori di gentlemen. Si organizzavano certi eventi solo per far riciclare un po di soldi agli sponsor. Una volta che hanno iniziato a mettere il naso dentro certi giri, tutto si è sciolto come neve al sole.
Non succede spesso, ma stavolta sottoscrivo ogni tua parola
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Vecchio 07-09-15, 11:03 AM   #492
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cerco i box quando accendono i Porsche 917 o le Ferrari Le Mans , quindi il rumore non mi interessa , anzi no , il tagliaerba del vicino tutte le sere a ora di cena diventa una grandissima rottura , soprattutto per la maleducazione
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Vecchio 07-09-15, 11:42 AM   #493
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Bernie dice che Monza ha sempre pagato la metà degli altri GP...come faceva Imola,per intenderci...
Almeno con Monza le cose sono saltate fuori per tempo...e rese pubbliche..
Con Imola hanno lasciato che la gestione dell'autoromo,la Sagis e compagnia bella,si indebitassero fino alla bancarotta.

Monza deve restare.
Renzi o non Renzi...
E come dici tu,20 milioni per alcuni come Ferrari,Regione(o Stato) ecc...sono cose affrontabili...se vogliono.
Non so cosa stanno a tirarla tanto per le lunghe...

Forse sperano che i "tifosi" facciano una autotassazione per l'autodromo...

Davvero lasciano andare in tribuna chi ha il biglietto prato?
A Imola non succedeva..che io ricordi...
E le tribune vuote al mattino sono una cosa vista da sempre....
guardano solo la F1...perché c'è la Ferrari...degli altri chi se ne frega...
Le tribune erano più vuote alle 13.55 che alle 14.30... mettiamola cosi. Dici che a tutti scappava da pisciare durante il giro di ricognizione? :-)

Per il resto non voglio che lo stato con le mie tasse paghi il gran premio. Fanculo... ci sono cose più utili per quel che mi riguarda. Che sgancino i soldi chi ha interessi diretti in ballo. La Ferrari si becca mezzo miliardo da Ecclestone... rinunciasse a quei 20 milioni e paghi. Renzi e i vari politicanti meglio che stiano zitti e passino le loro giornate a sistemare un paese allo sfascio. Altro che gran premio.

Verdi, rumore, sporcizia, ecc.... sono tutte balle in più risolvibili aprendo il portafoglio.

Ultima modifica di attilaflagdidio; 07-09-15 a 11:44 AM
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Vecchio 07-09-15, 11:55 AM   #494
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Monza f1 per me è finita ieri. Vedere fischiato il vincitore da un pubblico di idioti mi ha davvero fatto male. Tanto vale che vadano a correre dove sanno cosa sia il rispetto degli avversari. Hamilton non ha rubato nulla, ha una macchina superiore e ha vinto. Che fischino quei cazzari di maranello che non sono all' altezza di tenere testa alla Mercedes invece di insultare uno che ha fatto solo il suo lavoro.
__________________
- Aldo - twitter @laldo19
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Vecchio 07-09-15, 11:59 AM   #495
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Monza f1 per me è finita ieri. Vedere fischiato il vincitore da un pubblico di idioti mi ha davvero fatto male. Tanto vale che vadano a correre dove sanno cosa sia il rispetto degli avversari. Hamilton non ha rubato nulla, ha una macchina superiore e ha vinto. Che fischino quei cazzari di maranello che non sono all' altezza di tenere testa alla Mercedes invece di insultare uno che ha fatto solo il suo lavoro.
Non so se hai iniziato ieri a seguire i gp disputati in italia, ma è cosi almeno dagli anni 70... ovvero da quando la F1 è diventata sport di massa, che va di moda fischiare il vincitore se non guida la Ferrari e osannarlo appena passa in rosso.

Sarebbe il caso di piantarla di fischiare e insultare chiunque durante una manifestazione sportiva, e chi lo vuole fare che vada a vedersi una partita di calcio e si sfoghi in uno stadio assieme a quelli della sua razza.
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