16-06-15, 06:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
una tifosa di Gimmi , con tanta sete ?
|
|
|
16-06-15, 06:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...ci credo.
Se non lo sai te che c'eri...
|
|
|
16-06-15, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
immagino che della Le Mans , abbiate visto tutto , risultati , tempi e macchine , non so se abbiate potuto vedere le sfilate pre gara delle vecchie glorie , alcune erano in ottima forma , alcune le hanno solo esposte .
Quella che ho particolarmente apprezzato è questa , la vidi ai tempi su Eurosport ed erano le prime , se non la prima volta che trasmettevano la gara , come dire se vado dal 2002 , la colpa è di questa macchina qui
|
spettacolo il gt one, gran macchinone peccato nn abbia mai vinto le mans........
|
|
|
16-06-15, 08:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
spettacolo il gt one, gran macchinone peccato nn abbia mai vinto le mans........ 
|
Beh la Toyota credo che perderebbe le mans anche con tutto lo schieramento con le loro macchine...
|
|
|
17-06-15, 09:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
nella procedura di partenza di una corsa come la 24 ore , mentre le vetture si schierano , è nella tradizione di suonare gli inni nazionali di tutti i paesi coinvolti , siano rappresentativi di un pilota , un team o una marca automobilistica . Quelli che noti maggiormente sono gli stessi , anche perchè fra i 236.500 spettatori , per esempio di quest'anno , sono tantissimi gli inglesi e con assoluto rigore si piantano sull'attenti con la mano al cuore ...e cantano , così come gli americani, i tedeschi e , ovviamente essendo in casa i francesi .
Passano quindi in secondo ordine tutti gli altri a cominciare dal nostro , anche se la marcetta dell'Inno di Mameli è conosciuta ad ogni latitudine , vuoi per il calcio , vuoi per la Ferrari.
Ma volevo andare a parare da un'altra parte, quando durante la premiazione delle LMP2 , mi sono beccato l'inno cinese e quando è toccato al grandissimo Bertolini , quello russo , ammetto mi sono sentito leggermente spiazzato . Non avrei dovuto , questi team hanno lavorato bene , hanno battuto fior di avversari quindi , tutto meritato , ma il pensiero di morire con il bavero alla cinese sulla camicia non l'ho ancora messo a fuoco .
Segno dei tempi che cambiano ed io alla moda dei tutti uguali non voglio adeguarmi .
|
|
|
17-06-15, 09:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Ma volevo andare a parare da un'altra parte, quando durante la premiazione delle LMP2 , mi sono beccato l'inno cinese e quando è toccato al grandissimo Bertolini , quello russo , ammetto mi sono sentito leggermente spiazzato . Non avrei dovuto , questi team hanno lavorato bene , hanno battuto fior di avversari quindi , tutto meritato , ma il pensiero di morire con il bavero alla cinese sulla camicia non l'ho ancora messo a fuoco .
Segno dei tempi che cambiano ed io alla moda dei tutti uguali non voglio adeguarmi .
|
Io e te sicuramente moriremo italiani, perchè ai cinesi non rendiamo e non gliene frega niente di comprarci.
Del resto se i team sono russi e cinesi... ringraziamo che ci siano altrimenti molti ragazzi validi in europa senza i loro soldi sarebbero a piedi... e ci sarebbe il 50% dell'indotto del motorsport in meno. Del resto parliamo di campionati MONDIALI, è giusto che ci siano concorrenti di tutto il mondo a giocarsela.
Fino a pochi anni fa campionati mondiali = campionati europei con una gara in america e una in brasile giusto per dire che erano mondiali.
|
|
|
17-06-15, 10:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
nonapito che differenza ci sia tra Bertolini in un team di russi...e Vilander in un team di italiani...
A me pare la stessa cosa...
I cinesi sono i più numerosi al mondo...che vuoi farci...Logico che,pian piano,escano dal recinto dove sono stati costretti per lungo tempo....
Ma che comprano un team...e vincono la categoria a Le Mans,non vedo nulla di strano....
E' peggio quando comprano un marchio tipicamente italiano....di qualsiasi settore industriale...
Colin...la GT One è stata la Toyota più sfortunata a Le Mans...vittoria praticamente in pugno...per due volte con problema stupido quando ormai il traguardo era vicino....
sfiga al quadrato...
|
|
|
17-06-15, 11:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
nonapito che differenza ci sia tra Bertolini in un team di russi...e Vilander in un team di italiani...
A me pare la stessa cosa...
I cinesi sono i più numerosi al mondo...che vuoi farci...Logico che,pian piano,escano dal recinto dove sono stati costretti per lungo tempo....
Ma che comprano un team...e vincono la categoria a Le Mans,non vedo nulla di strano....
E' peggio quando comprano un marchio tipicamente italiano....di qualsiasi settore industriale...
Colin...la GT One è stata la Toyota più sfortunata a Le Mans...vittoria praticamente in pugno...per due volte con problema stupido quando ormai il traguardo era vicino....
sfiga al quadrato...
|
come si dice, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !!! 
Più che altro sarà contenta la mazda che è per ora l'unica jap aver vinto le mans e per di + con il motore rotativo.............
|
|
|
17-06-15, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-06-15, 12:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
come si dice, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !!! 
Più che altro sarà contenta la mazda che è per ora l'unica jap aver vinto le mans e per di + con il motore rotativo.............
|
il caso Mazda 787 lo ritengo l'opposto del caso Toyota...favorita da circostanze..regolamento...ecc...
Forse a Toyota gli si può imputare solo il '99...quando rischiarono non cambiando le gomme...e la gomma esplose...
Il resto sono una serie di sfighe...cambio..motore... e ciao 24 ore...
|
|
|
17-06-15, 12:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il caso Mazda 787 lo ritengo l'opposto del caso Toyota...favorita da circostanze..regolamento...ecc...
Forse a Toyota gli si può imputare solo il '99...quando rischiarono non cambiando le gomme...e la gomma esplose...
Il resto sono una serie di sfighe...cambio..motore... e ciao 24 ore...
|
cambio.... motore... impianto ibrido che si rompono non sono sfighe, ma scarsi collaudi/controlli qualità/progettazione. La Mazda era favorita dai regolamenti "tanto quelli dove vuoi che vadano", ma la macchina era assolutamente affidabile e l'equipaggio molto ben composto. La Toyota per come è organizzata non vincerà mai la 24 ore.
|
|
|
17-06-15, 12:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Infatti fra Vilander e Bertolini , non c'è nessuna differenza , sono persone disponibili e gentili con chiunque , forse mi sono spiegato male , non ne faccio questioni di nazionalità , Rusinov mi è molto simpatico e fa di tutto per essere un professionista serio , i piloti cinesi in giro sono tutti molto sulle sue , sembra se la tirino in maniera esponenziale , forse invece è solo questione di carattere.
non voglio farne nemmeno una questione di meraviglia da dove arrivano i soldi , peraltro necessari , altrimenti si chiude , anche quando queste multinazionali comprano ogni cosa , se c'è chi compra , necessariamente qualcuno vende , è stato un disagio momentaneo, non ricordo nemmeno se già altre volte avevo assistito ad un podio con questi inni , forse ero stato distratto da altre cose, non è nemmeno una questione razzista , verso uno piuttosto che verso qualcun'altro . Un attimo una consapevolezza , come quelle orrende striscie bleu sulla macchina PRO di Af Corse . Forse sono semplicemente vecchio dentro , oltre che sulla carta d'identità , ma nelle statistiche di Le Mans sono un carattere di rottura con il passato . Basta rendersene conto e accodarsi .
Ma quando leggo che un capo di stato non riceve il Dalai Lama perchè a qualcun altro d fastidio , ho l'impulso immediato di ribellarmi ...e non certo perchè il Dalai Lama mi sia più simpatico di altri .
Hai ragione Attila , io morirò italiano di sicuro . e per fortuna o purtroppo lo sono .
|
|
|
17-06-15, 12:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Io credo che il videogioco Granturismo della Playstation abbia contribuito moltissimo a fissarla nella mente dei 30-40enni.
|
|
|
17-06-15, 05:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Io credo che il videogioco Granturismo della Playstation abbia contribuito moltissimo a fissarla nella mente dei 30-40enni.
|
Sicuramente, guidare quel macchinone con quel culone e rumore è una bella goduria, poi dopo aver fatto il kit anche se 1/43 ancora di +............ 
|
|
|
17-06-15, 10:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
cambio.... motore... impianto ibrido che si rompono non sono sfighe, ma scarsi collaudi/controlli qualità/progettazione.
|
Essendo nel settore ti posso dire che non è proprio come dici tu.
Ultima modifica di monster21; 17-06-15 a 10:55 PM
|
|
|