Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-15, 06:18 PM   #391
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

una tifosa di Gimmi , con tanta sete ?
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 06:33 PM   #392
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...ci credo.
Se non lo sai te che c'eri...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 07:54 PM   #393
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
immagino che della Le Mans , abbiate visto tutto , risultati , tempi e macchine , non so se abbiate potuto vedere le sfilate pre gara delle vecchie glorie , alcune erano in ottima forma , alcune le hanno solo esposte .
Quella che ho particolarmente apprezzato è questa , la vidi ai tempi su Eurosport ed erano le prime , se non la prima volta che trasmettevano la gara , come dire se vado dal 2002 , la colpa è di questa macchina qui
spettacolo il gt one, gran macchinone peccato nn abbia mai vinto le mans........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 08:04 PM   #394
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
spettacolo il gt one, gran macchinone peccato nn abbia mai vinto le mans........
Beh la Toyota credo che perderebbe le mans anche con tutto lo schieramento con le loro macchine...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-15, 09:36 AM   #395
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

nella procedura di partenza di una corsa come la 24 ore , mentre le vetture si schierano , è nella tradizione di suonare gli inni nazionali di tutti i paesi coinvolti , siano rappresentativi di un pilota , un team o una marca automobilistica . Quelli che noti maggiormente sono gli stessi , anche perchè fra i 236.500 spettatori , per esempio di quest'anno , sono tantissimi gli inglesi e con assoluto rigore si piantano sull'attenti con la mano al cuore ...e cantano , così come gli americani, i tedeschi e , ovviamente essendo in casa i francesi .
Passano quindi in secondo ordine tutti gli altri a cominciare dal nostro , anche se la marcetta dell'Inno di Mameli è conosciuta ad ogni latitudine , vuoi per il calcio , vuoi per la Ferrari.
Ma volevo andare a parare da un'altra parte, quando durante la premiazione delle LMP2 , mi sono beccato l'inno cinese e quando è toccato al grandissimo Bertolini , quello russo , ammetto mi sono sentito leggermente spiazzato . Non avrei dovuto , questi team hanno lavorato bene , hanno battuto fior di avversari quindi , tutto meritato , ma il pensiero di morire con il bavero alla cinese sulla camicia non l'ho ancora messo a fuoco .
Segno dei tempi che cambiano ed io alla moda dei tutti uguali non voglio adeguarmi .
Icone allegate
nuovo sito www.6-12-24.com-2015-24-h-lm-giovedi-notte-191.jpg  
Vecchio 17-06-15, 09:43 AM   #396
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Ma volevo andare a parare da un'altra parte, quando durante la premiazione delle LMP2 , mi sono beccato l'inno cinese e quando è toccato al grandissimo Bertolini , quello russo , ammetto mi sono sentito leggermente spiazzato . Non avrei dovuto , questi team hanno lavorato bene , hanno battuto fior di avversari quindi , tutto meritato , ma il pensiero di morire con il bavero alla cinese sulla camicia non l'ho ancora messo a fuoco .
Segno dei tempi che cambiano ed io alla moda dei tutti uguali non voglio adeguarmi .
Io e te sicuramente moriremo italiani, perchè ai cinesi non rendiamo e non gliene frega niente di comprarci.

Del resto se i team sono russi e cinesi... ringraziamo che ci siano altrimenti molti ragazzi validi in europa senza i loro soldi sarebbero a piedi... e ci sarebbe il 50% dell'indotto del motorsport in meno. Del resto parliamo di campionati MONDIALI, è giusto che ci siano concorrenti di tutto il mondo a giocarsela.

Fino a pochi anni fa campionati mondiali = campionati europei con una gara in america e una in brasile giusto per dire che erano mondiali.
Vecchio 17-06-15, 10:27 AM   #397
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nonapito che differenza ci sia tra Bertolini in un team di russi...e Vilander in un team di italiani...
A me pare la stessa cosa...

I cinesi sono i più numerosi al mondo...che vuoi farci...Logico che,pian piano,escano dal recinto dove sono stati costretti per lungo tempo....

Ma che comprano un team...e vincono la categoria a Le Mans,non vedo nulla di strano....

E' peggio quando comprano un marchio tipicamente italiano....di qualsiasi settore industriale...

Colin...la GT One è stata la Toyota più sfortunata a Le Mans...vittoria praticamente in pugno...per due volte con problema stupido quando ormai il traguardo era vicino....
sfiga al quadrato...
Vecchio 17-06-15, 11:08 AM   #398
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
nonapito che differenza ci sia tra Bertolini in un team di russi...e Vilander in un team di italiani...
A me pare la stessa cosa...

I cinesi sono i più numerosi al mondo...che vuoi farci...Logico che,pian piano,escano dal recinto dove sono stati costretti per lungo tempo....

Ma che comprano un team...e vincono la categoria a Le Mans,non vedo nulla di strano....

E' peggio quando comprano un marchio tipicamente italiano....di qualsiasi settore industriale...

Colin...la GT One è stata la Toyota più sfortunata a Le Mans...vittoria praticamente in pugno...per due volte con problema stupido quando ormai il traguardo era vicino....
sfiga al quadrato...
come si dice, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !!!
Più che altro sarà contenta la mazda che è per ora l'unica jap aver vinto le mans e per di + con il motore rotativo.............
Vecchio 17-06-15, 11:21 AM   #399
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
io i caschi dei piloti "di una volta" li conosco a memoria...è un pallino che ho sempre avuto...
Così facendo,riesco a distinguere un pilota mentre gira in pista(in m onoposto è più facile..molto più facile..) perché leggergli il nome sulla cintura mentre guida è un po' scomodo....

adesso mi trovo a disagio...i piloti attuali hanno caschi multicolor...che cambiano spesso di anno in anno...Una cosa diffusa dal motomondiale.
Negli anni '80/ '90 i caschi erano un "distintivo",una firma dei piloti stessi...

Poi quando ci vediamo possiamo fare a gara chi ne riconosce di più...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-15, 12:05 PM   #400
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
come si dice, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !!!
Più che altro sarà contenta la mazda che è per ora l'unica jap aver vinto le mans e per di + con il motore rotativo.............
il caso Mazda 787 lo ritengo l'opposto del caso Toyota...favorita da circostanze..regolamento...ecc...
Forse a Toyota gli si può imputare solo il '99...quando rischiarono non cambiando le gomme...e la gomma esplose...
Il resto sono una serie di sfighe...cambio..motore... e ciao 24 ore...
Vecchio 17-06-15, 12:10 PM   #401
Utente Senior

predefinito

Quote:
il caso Mazda 787 lo ritengo l'opposto del caso Toyota...favorita da circostanze..regolamento...ecc...
Forse a Toyota gli si può imputare solo il '99...quando rischiarono non cambiando le gomme...e la gomma esplose...
Il resto sono una serie di sfighe...cambio..motore... e ciao 24 ore...
cambio.... motore... impianto ibrido che si rompono non sono sfighe, ma scarsi collaudi/controlli qualità/progettazione. La Mazda era favorita dai regolamenti "tanto quelli dove vuoi che vadano", ma la macchina era assolutamente affidabile e l'equipaggio molto ben composto. La Toyota per come è organizzata non vincerà mai la 24 ore.
Vecchio 17-06-15, 12:11 PM   #402
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Infatti fra Vilander e Bertolini , non c'è nessuna differenza , sono persone disponibili e gentili con chiunque , forse mi sono spiegato male , non ne faccio questioni di nazionalità , Rusinov mi è molto simpatico e fa di tutto per essere un professionista serio , i piloti cinesi in giro sono tutti molto sulle sue , sembra se la tirino in maniera esponenziale , forse invece è solo questione di carattere.

non voglio farne nemmeno una questione di meraviglia da dove arrivano i soldi , peraltro necessari , altrimenti si chiude , anche quando queste multinazionali comprano ogni cosa , se c'è chi compra , necessariamente qualcuno vende , è stato un disagio momentaneo, non ricordo nemmeno se già altre volte avevo assistito ad un podio con questi inni , forse ero stato distratto da altre cose, non è nemmeno una questione razzista , verso uno piuttosto che verso qualcun'altro . Un attimo una consapevolezza , come quelle orrende striscie bleu sulla macchina PRO di Af Corse . Forse sono semplicemente vecchio dentro , oltre che sulla carta d'identità , ma nelle statistiche di Le Mans sono un carattere di rottura con il passato . Basta rendersene conto e accodarsi .
Ma quando leggo che un capo di stato non riceve il Dalai Lama perchè a qualcun altro d fastidio , ho l'impulso immediato di ribellarmi ...e non certo perchè il Dalai Lama mi sia più simpatico di altri .

Hai ragione Attila , io morirò italiano di sicuro . e per fortuna o purtroppo lo sono .
Vecchio 17-06-15, 12:27 PM   #403
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Io credo che il videogioco Granturismo della Playstation abbia contribuito moltissimo a fissarla nella mente dei 30-40enni.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-15, 05:39 PM   #404
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Io credo che il videogioco Granturismo della Playstation abbia contribuito moltissimo a fissarla nella mente dei 30-40enni.
Sicuramente, guidare quel macchinone con quel culone e rumore è una bella goduria, poi dopo aver fatto il kit anche se 1/43 ancora di +............
Vecchio 17-06-15, 10:48 PM   #405
Utente Junior

L'avatar di monster21

monster21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
cambio.... motore... impianto ibrido che si rompono non sono sfighe, ma scarsi collaudi/controlli qualità/progettazione.
Essendo nel settore ti posso dire che non è proprio come dici tu.

Ultima modifica di monster21; 17-06-15 a 10:55 PM
monster21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi