05-07-12, 10:15 AM
|
|
Utente Junior
|
colori kit Tamiya
ciao
volevo sapere se qualcuno di Voi è a conoscenza di un sito che elenchi i colori necessari per ogni kit statico di auto dei modelli Tamiya.
Questo perchè, siccome sono praticamente obbligato ad acquistare on line (qui in provincia di Latina sembrano non esserci negozi ben forniti...), non ho modo di sapere i colori necessari fin quando non mi arriva il modellino a casa.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi (...e non)
|
|
|
05-07-12, 10:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Abante,
puoi facilmente trovare le istruzioni del kit che vorresti comprare su vari siti, Questo è uno di quelli..
Sulle istruzioni, nella parte iniziale sono riportati i codici tamiya dei colori necessari per la costruzione di quel modello in particolare, poi è ovvio (come tutte le cose) che alcuni colori li userai maggiormente di altri..
(vedi il nero semilucido un po' per tutta la meccanica oppure l'arancione trasparente per le frecce..)
In genere però i tamiya sono difficili da stendere a pennello, molto meglio gli humbrol (su internet trovi una miriade di tabelle di comparazione basta una ricerca google) che sono anche più indicati per iniziare..
|
|
|
05-07-12, 10:48 AM
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuto 
hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata, il mio consiglio e' di leggere le regole delle varie sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire i propri threads [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" 
Ora lho spostato nella sezione corretta
Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net
|
|
05-07-12, 11:25 AM
|
|
Utente Junior
|
se i kit sono tamiya sul sito usa ci sono i manuali in pdf che puoi scaricare così puoi vedere i colori che ti servono,
http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/
|
|
|
05-07-12, 12:28 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
Grazie mille e scusami per la negligenza...
|
|
|
05-07-12, 12:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lucazena
|
PERFETTO!!!
era proprio quello che cercavo.... ma sfortuna vuole che non c'è il modello che avevo intenzione di acquistare.
Grazie comunque!!
|
|
|
05-07-12, 12:36 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
Ciao Abante,
puoi facilmente trovare le istruzioni del kit che vorresti comprare su vari siti, Questo è uno di quelli..
Sulle istruzioni, nella parte iniziale sono riportati i codici tamiya dei colori necessari per la costruzione di quel modello in particolare, poi è ovvio (come tutte le cose) che alcuni colori li userai maggiormente di altri..
(vedi il nero semilucido un po' per tutta la meccanica oppure l'arancione trasparente per le frecce..)
In genere però i tamiya sono difficili da stendere a pennello, molto meglio gli humbrol (su internet trovi una miriade di tabelle di comparazione basta una ricerca google) che sono anche più indicati per iniziare..
|
Grazie per i preziosi consigli.
Quindi anche Humbrol produce colori acrilici? Credevo facesse solo smalti...
|
|
|
05-07-12, 09:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Per quale modello cerchi i colori?
|
|
|
07-07-12, 08:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao, visto che oggi sono stato a latina al mare, ti voglio aiutare!
Se cerchi i colori per la boxster (per la cronaca è anche il modello del mio esordio), l'istruzioni ti danno come indicazioni i colori tamiya x2,x7,x11,x18,x26,x31,xf1,xf16,xf56, a questi devi aggiungere i colori degli interni e della carrozzeria, io l'ho fatta grigia metallizzata fuori (ts17) e completamente nera all'interno non volendomi complicare troppo il primo lavoro!
Buon lavoro messer!
|
|
|
09-07-12, 01:54 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Per quale modello cerchi i colori?
|
ciao
domani andrò da Gianni modellismo a Ciampino e vedrò cosa ha.
Al momento il modello che vorrei prendere (su ebay) è la Subaru Impreza WRX STI -Tamiya 24231.
|
|
|
09-07-12, 06:06 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
09-07-12, 08:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da abante
ciao
domani andrò da Gianni modellismo a Ciampino e vedrò cosa ha.
Al momento il modello che vorrei prendere (su ebay) è la Subaru Impreza WRX STI -Tamiya 24231.
|
per quanto mi risulta, gianni si occupa principalmente di dinamico e di statico non sembra essere molto attrezzato... piuttosto prova su qualche sito e ordina online che secondo me è meglio
|
|
|
12-07-12, 07:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gimlidwarf
|
...Fenomeno!!!
|
|
|
12-07-12, 07:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da noriyuki haga
per quanto mi risulta, gianni si occupa principalmente di dinamico e di statico non sembra essere molto attrezzato... piuttosto prova su qualche sito e ordina online che secondo me è meglio 
|
di siti che vendono on line ce ne sono tanti... e non so su quale orientarmi. Hai qualche suggerimento?
|
|
|
12-07-12, 08:49 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da abante
di siti che vendono on line ce ne sono tanti... e non so su quale orientarmi. Hai qualche suggerimento? 
|
Prova a guardare da colui che ci ospita www.modellismo.it
|
|