Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-05, 04:06 PM   #1
Utente

whitedragon è un newbie...
predefinito colori tamiya

ragaSSi....ho un problema.. cercando e cercando non sono riuscito a trovare il colore tamiya ts 10 corrispondente.
Mi spiego meglio. Sto per iniziare un kit tamiya della suzuki rgv y di roberts e lo voglio fare modificandola e rendendola stradale creando fanali, frecce, specchi, targa...etc... controllo l'elenco colori per restare fedele alle istruzioni (almeno in parte) e mi ritrovo sto colore ts 10 che corrisponde a un colore spray. Ne sono felice...ma se io volessi usare l'aerografo? mi tocca comperare la bonza e poi sparare il colore prima nella penna e poi sul modello? non esiste un corrispondente tamiya NON in bonza? L'unico che ci si avvicina come tinta (almeno a vedersi) e` l'X14....nessuno di voi ha una tabella comparativa colori tamiya tra bonza e vaso?

grazie...

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 04:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:colori tamiya

nn credo ci sia una tabella comparativa o comunque tanti colori che fanno in bonza nn hanno un corrispondente in vasetto, oltretutto acrilico e non lacca come le bonze, io opterei per usare l'aerografo spruzzando il necessario in vaschetta, quando poi la bonza è quasi a fine la svuoti...............con l'aerografo ne consumi la metà
ciao
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 04:23 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Bravo Whitedragon mi dai la possibilita' di inaugurare il fumetto raffigurato qui sotto che e' appropriato allo scopo :-D

D'ora in avanti non replichero' piu' a questi topics ma mettero' solo questa immagine e voi capirete al volo ;P :-D

Se tu avessi guardato nella sezione "Trucchi e Consigli" avresti rovato questo topic co le informazioni che stai cercando :P http://195.250.236.135/cgi-bin/Ultra...=384&SID=28374

Ciao ciao

PS: non te la prendere amiamo scherzare
Icone allegate
colori tamiya-20050822011544_frima_ddg.jpg  

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 04:24 PM   #4
Utente

Quindi tu dici di prendere cmq la bonza tamiya TS-10 e usarla tipo un vasetto sotto pressione..
Beh...mi sa che non ho alternative.. grazie per il consiglio...e complimenti al signature :-D

A.
Vecchio 09-09-05, 04:27 PM   #5
Utente Senior

1947_roswell è un newbie...

Anche io credo che non ci sia il corrispondente della bonza French blue
[img="http://www.monkeydepot.com/Merchant/tp0091.JPG"]
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 04:27 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it

Beh, sicuramente la cosa più facile è utilizzare ad aerografo quello dell bomboletta. Se compri le cannucce da cocktail (quelle che si piegano) vedrai che hanno lo stesso diametro del nozzle della bomboletta. Ne tagli un pezzetto che abbia la parte angolata al centro, lo infili sul nozzle (magari lo fissi con un pò di nastro perchè se ti parte fai un macello) e spruzzi la vernice in un barattoletto.
Poi la mescoli un pò per far uscire il gas etc etc. Credo che questa procedura sia stata scritta altrove....
CIAO
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 04:28 PM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!

Nel tuo caso specifico la bomoletta Ts-10 French Blue dovrebbe essere abbastanza paragonabile alla boccetta acrilica X-4 Blue.considerando anche che a volte Tamiya (come le altre case d'altronde) mette come riferimento i colori di propria produzione che non e' sempre detto siano corrispondenti a quelli reali, il consiglio e' quello di reperire delle foto o depliants della moto vera e di andare in un negozio di modellismo e cercare il colore che piu' si avvicina anche se e' di altre marche e non Tamiya.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 09-09-05, 04:29 PM   #8
Utente

Quote:
Modelfriends (09-09-2005 03:23 p.m.):
Bravo Whitedragon mi dai la possibilita' di inaugurare il fumetto raffigurato qui sotto che e' appropriato allo scopo :-D

D'ora in avanti non replichero' piu' a questi topics ma mettero' solo questa immagine e voi capirete al volo ;P :-D

Se tu avessi guardato nella sezione "Trucchi e Consigli" avresti rovato questo topic co le informazioni che stai cercando :P http://195.250.236.135/cgi-bin/Ultra...=384&SID=28374

Ciao ciao

PS: non te la prendere amiamo scherzare
ehm.. non me la prendo....anzi..ti capisco e so cosa vuol dire trovarsi un forum pieno di post tutti uguali..ma io proprio non ho trovato cio` che mi serve.. cioe`.. comodissima la lista colori...e ho guardato i vari link..ma non mi dicono a quale colore della serie X o XF corrisponde un colore TS.. sara` che e` venerdi` e mi sono bruciato il neurone durante la settimana...sara` che e` venerdi` e PORK...piove!!!! buh...

A.
Vecchio 09-09-05, 04:33 PM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

La risposta e' poco sopra il tuo reply.

Ciao ciao

Vecchio 09-09-05, 04:35 PM   #10
Utente

ok..grazie a tutti per i consigli....procedero` alle prove appena mi arrivano i colori...

X andy: immagino che provare l'ebrezza del colore che "esplode" dalla cannuccia non sia il massimo.. seguiro` scrupolosamente il tuo consglio..

X modelmaster: dal link che riporti nel post l'X14 e` parecchio diverso dalla tabella che ho della tamiya (cartacea....non web) e l'X4 mi pare troppo acceso..ma faro` delle prove di mescolanze con i colori usati in navale...magari azzecco la tinta.. HHGhghgh :-)

A.
Vecchio 09-09-05, 04:41 PM   #11
Moderatore

L'avatar di decals

Il French Blue lo fa la Model Master in boccetta (smalto)Cod. 2715

http://www.ehobbies.com/tes2715.html

Ciao ciao

PS spero di essermi fatto perdonare del mio primo post ma la voglia di mettere quell'immagine era troppo forte :-D

Vecchio 09-09-05, 04:46 PM   #12
Utente

Quote:
Modelfriends (09-09-2005 03:41 p.m.):
Il French Blue lo fa la Model Master in boccetta (smalto)Cod. 2715

http://www.ehobbies.com/tes2715.html

Ciao ciao

PS spero di essermi fatto perdonare del mio primo post ma la voglia di mettere quell'immagine era troppo forte :-D

HUHUhuhuahuahuahuAhuA tranquillo.. se volevi usarmi come cavia...hai fatto bene :-D
Cmq smalto su acrilico mi sa che non vada daccordo... intanto opto per la scelta "dalla bonza alla penna" (che sembra un film western) e via con l'ordine su hannants cosi` provo anche sti alclad metallici..

A.
Vecchio 09-09-05, 04:55 PM   #13
Utente

pigio00 è un newbie...

Model.... l'immagine è straordinaria!!!

Quasi quasi ti faccio una domanda scontata anche io... solo per rivederla di nuovo....
... del tipo: scusa, ma per montare un auto in scala 1/24 della Tamyia devo comprare la colla? E poi devo colorarli i pezzetti o posso montarli così??? :-D

Dihihiehehehuhuhu.....MI-TI-CO!
pigio00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 05:00 PM   #14
Moderatore

L'avatar di decals

Quote:
pigio00 (09-09-2005 03:55 p.m.):

Quasi quasi ti faccio una domanda scontata anche io... solo per rivederla di nuovo....
... del tipo: scusa, ma per montare un auto in scala 1/24 della Tamyia devo comprare la colla? E poi devo colorarli i pezzetti o posso montarli così??? :-D

In questo caso ti dovrei rimandare al manuale di Buddha e se ci tieni tanto a rivederla reiccotela. :-D :-D

Ciao ciao
Icone allegate
colori tamiya-20050822011544_frima_ddg.jpg  

Vecchio 09-09-05, 05:01 PM   #15
Utente

Quote:
pigio00 (09-09-2005 03:55 p.m.):

hihihi..no..la colla ti serve solo per la 1/43... per la 1/24 basta aprire la scatola.. ;-)

A.
Rispondi