Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   colori kit Tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/101066-colori-kit-tamiya.html)

abante 05-07-12 10:15 AM

colori kit Tamiya

ciao
volevo sapere se qualcuno di Voi è a conoscenza di un sito che elenchi i colori necessari per ogni kit statico di auto dei modelli Tamiya.
Questo perchè, siccome sono praticamente obbligato ad acquistare on line (qui in provincia di Latina sembrano non esserci negozi ben forniti...), non ho modo di sapere i colori necessari fin quando non mi arriva il modellino a casa.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi (...e non)

disca92 05-07-12 10:42 AM

Ciao Abante,
puoi facilmente trovare le istruzioni del kit che vorresti comprare su vari siti, Questo è uno di quelli..

Sulle istruzioni, nella parte iniziale sono riportati i codici tamiya dei colori necessari per la costruzione di quel modello in particolare, poi è ovvio (come tutte le cose) che alcuni colori li userai maggiormente di altri..
(vedi il nero semilucido un po' per tutta la meccanica oppure l'arancione trasparente per le frecce..)

In genere però i tamiya sono difficili da stendere a pennello, molto meglio gli humbrol (su internet trovi una miriade di tabelle di comparazione basta una ricerca google) che sono anche più indicati per iniziare..

decals 05-07-12 10:48 AM

Ciao e benvenuto :beer:
hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata, il mio consiglio e' di leggere le regole delle varie sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire i propri threads [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" :)
Ora lho spostato nella sezione corretta

Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net ;)

lucazena 05-07-12 11:25 AM

se i kit sono tamiya sul sito usa ci sono i manuali in pdf che puoi scaricare così puoi vedere i colori che ti servono,
http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/

abante 05-07-12 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1026695)
Ciao e benvenuto :beer:
hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata, il mio consiglio e' di leggere le regole delle varie sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire i propri threads [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" :)
Ora lho spostato nella sezione corretta

Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net ;)

Grazie mille e scusami per la negligenza... :piange:

abante 05-07-12 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucazena (Messaggio 1026707)
se i kit sono tamiya sul sito usa ci sono i manuali in pdf che puoi scaricare così puoi vedere i colori che ti servono,
R/C Exploded Views. & Tamiya America, Inc.

PERFETTO!!!
era proprio quello che cercavo.... ma sfortuna vuole che non c'è il modello che avevo intenzione di acquistare.

Grazie comunque!!

abante 05-07-12 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da disca92 (Messaggio 1026691)
Ciao Abante,
puoi facilmente trovare le istruzioni del kit che vorresti comprare su vari siti, Questo è uno di quelli..

Sulle istruzioni, nella parte iniziale sono riportati i codici tamiya dei colori necessari per la costruzione di quel modello in particolare, poi è ovvio (come tutte le cose) che alcuni colori li userai maggiormente di altri..
(vedi il nero semilucido un po' per tutta la meccanica oppure l'arancione trasparente per le frecce..)

In genere però i tamiya sono difficili da stendere a pennello, molto meglio gli humbrol (su internet trovi una miriade di tabelle di comparazione basta una ricerca google) che sono anche più indicati per iniziare..

Grazie per i preziosi consigli.
Quindi anche Humbrol produce colori acrilici? Credevo facesse solo smalti...

andrew59it 05-07-12 09:06 PM

Per quale modello cerchi i colori?

tobia88 07-07-12 08:50 PM

Ciao, visto che oggi sono stato a latina al mare, ti voglio aiutare!
Se cerchi i colori per la boxster (per la cronaca è anche il modello del mio esordio), l'istruzioni ti danno come indicazioni i colori tamiya x2,x7,x11,x18,x26,x31,xf1,xf16,xf56, a questi devi aggiungere i colori degli interni e della carrozzeria, io l'ho fatta grigia metallizzata fuori (ts17) e completamente nera all'interno non volendomi complicare troppo il primo lavoro!
Buon lavoro messer!

abante 09-07-12 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrew59it (Messaggio 1026884)
Per quale modello cerchi i colori?

ciao
domani andrò da Gianni modellismo a Ciampino e vedrò cosa ha.
Al momento il modello che vorrei prendere (su ebay) è la Subaru Impreza WRX STI -Tamiya 24231.

Gimlidwarf 09-07-12 06:06 PM

http://www.1999.co.jp/eng/10016239

Subaru Impreza WRX Sti (Model Car) Color1

eccoti le istruzioni

noriyuki haga 09-07-12 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da abante (Messaggio 1027771)
ciao
domani andrò da Gianni modellismo a Ciampino e vedrò cosa ha.
Al momento il modello che vorrei prendere (su ebay) è la Subaru Impreza WRX STI -Tamiya 24231.

per quanto mi risulta, gianni si occupa principalmente di dinamico e di statico non sembra essere molto attrezzato... piuttosto prova su qualche sito e ordina online che secondo me è meglio:D

abante 12-07-12 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gimlidwarf (Messaggio 1027800)

...Fenomeno!!! :shock:

abante 12-07-12 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da noriyuki haga (Messaggio 1027836)
per quanto mi risulta, gianni si occupa principalmente di dinamico e di statico non sembra essere molto attrezzato... piuttosto prova su qualche sito e ordina online che secondo me è meglio:D

di siti che vendono on line ce ne sono tanti... e non so su quale orientarmi. Hai qualche suggerimento? :nono9uq:

decals 12-07-12 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da abante (Messaggio 1028880)
di siti che vendono on line ce ne sono tanti... e non so su quale orientarmi. Hai qualche suggerimento? :nono9uq:

Prova a guardare da colui che ci ospita ;) www.modellismo.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 PM.