Un saluto a tutti
Salve signori e signore,
mi chiamo Giuseppe e scrivo da Pisa, sono geometra e fra poco ingegnere. Mi sono iscritto a questo forum perchè trasuda di alta competenza e anche perchè sembrate una famiglia nelle discussioni.....almeno così mi pare.
Da piccolino ho montato una miriade di modellini in plastica come i carri armati, aerei della seconda guerra ecc.
Un natale, mio padre si presenta con la scatola dell'albatros e da li iniziai l'avventura. A metà smisi e concluse mio zio materno, forse a causa dell'adolescenza o forse chissà.
Adesso, preso dalla voglia, ho acquistato un modellino molto semplice della corel, la Flattie.
Già Sam_59 ha fatto un bellissimo lavoro e sto prendendo dei preziosi spunti.
Sono arrivato al punto di aver messo tutto il fasciame delle murate e del ponte.....ah ho fatto anche i remi.
Anche se facile come modello, mi sto accorgendo che ci vuole molto tempo, calma e precisione a causa della mia maniacale assessione della precisione.
Dopo questo modellino, che già ha il posto in sala, penso alla baleniera amati, oppure al gozzo ligure ...oppure oppure alla endeavour regata, dopo aver visto quella di trinchetto....decisamente bellissima.
Per la flattie, in caso di bisogno, dovrò aprire un wip in work in progress, o chiedo in quello di Sam_59???
Grazie a tutti e buona serata!!
|