Salve a tutti. Mi chiamo Lorenzo e sono di Roma.
Volevo anche io avvicinarmi al modellismo. Volevo andare in un negozio e chiedere consiglio, ma prima ho cercato su internet...ed...eccomi qua...ho trovato il 3ed "con che nave iniziare" per i neofiti. L'ho letto tutto. Ho trovato ottimi spunti e instradamenti per non farmi abbindolare

A questo punto sono un po' indeciso...tra le varie cose dette c'è stato chi ha parlato di gozzi e barche da regata...e lì mi si è accesa la lampadina...i gozzi sono una mia passione...pur essendo di roma, sono originario di un paese di mare...dove sono andato quasi tutti gli anni...da piccolo giocavo dentro i gozzi dei pescatori...e da allora m'è rimasta la passione...
Però è anche vero che un gozzo in un certo senso è "troppo semplice"...partendo dal presupposto che, penso, che anche un gozzo, se fatto cercando di curare bene i particolari, possa avere le sue difficoltà...ma non ha le vele e quelle altre cose che erano all'inizio del 3ed per i neofiti.
A questo punto pensavo di iniziare con un gozzo e poi casomai fare un veliero antico per neofiti...e così imparare...ovviamente chiedendo il vostro prezioso aiuto
Come gozzo avevo trovato
questo Gozzo , però poi cercando su questo forum ho scoperto che questo è un modello di quelli semplificati...così non credo vada bene...avete suggerimenti?...qualcosa di simile?-...ho letto che per un gozzo, anche un neofita potrebbe iniziare senza scatola di montaggio...insomma ne so poco...aspetto vostri suggerimenti ^_^
Scusate se come presentazione mi sono dilungato un po' troppo
Un salutone a tutti
Lorenzo