Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-07-10, 04:23 PM   #1
Utente Junior

Fulgenzio è un newbie...
predefinito ciao a tutti!

Ciao! sono Alex, 20 anni da teviso alla prima esperienza col moellismo navale in legno, ho costruito un paio di portaerei ma erano in plastica e metallo... -.-
Ultimamente sto scoprendo una passione per le navi d'epoca e vorrei cimentarmi nella realizzazione di un modello. Purtroppo, essendo senza lavoro non dispongo di molti fondi ma ho visto che alcune ditte forniscono anche solo i piani di costruzione, voi siori cosa mi consigliereste sapendo che sono alle prime armi? So bene che sarà molto più complicato rispetto all'assemblagigo di un kit ma adoro le cose complicate
Fulgenzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-10, 04:51 PM   #2
Utente

L'avatar di Kraken

Kraken è un newbie...
predefinito

Ciao Alex e benvenuto!!

E' un piacere sentire un co-regionale (io sono da Padova)

Anch'io sono alle prime armi, ho cominciato quest'anno, ho quasi finito un modello e ora ne sto cominciando un'altro..
Non preoccuparti, in questo forum trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi e ci sono un sacco di persone che se ne avrai bisogno ti daranno una mano..e anche un braccio qualche volta!!

Ti consiglio di girare un pò di discussioni e di leggerti attentamente i vari argomenti, tanto per farti un'idea generale, poi se vuoi qualche consiglio su come cominciare trovi anche discussioni specifiche.

Beh, dipende con che tipo di nave vuoi iniziare.. ci sono kit che costano cifre minime, anche sui 70-80 euro, mentre con i piani rischi di spendere anche molto di più con i materiali sciolti, anche se però così facendo puoi spalmare la spesa man mano che vai avanti coi lavori.

Hai già un'idea del tipo di veliero che vorresti fare?

Ciao, Paolo
Kraken non è in linea   Rispondi quotando