29-09-13, 02:04 PM
|
|
Utente Junior
|
sergio tu dici che vanno bene? Grazie .telese ho guardato nei siti ma non e trovate che mi piacciono tranne una la eagle cosa ne pensi?ciao a tutti e grazie.
Sent from my HUAWEI Y300-0100 using Forum mobile app
|
|
|
29-09-13, 02:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Anche a me piace molto, ma la scala 1:90 (o giù di lì) non mi è congeniale ...Segui il tuo cuore in ogni caso ...il modello TI DEVE PIACERE e deve piacere a Te; sarà il tuo compagno per molto tempo ...
|
29-09-13, 02:19 PM
|
|
Utente Senior
|
come ti ho detto si .anche l'eagle e' un bel modello .ma guarda poi ho alcuni disegni di brigantini , visto che sembrano piacerti ,magari ti interesserebbe visionarli per capire meglio cosa vai incontro
|
|
|
29-09-13, 07:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Telese per il fatto della scala la penso come te quindi 1:90 non interessa neanche a me tranne che acquisto solo il disegno e ingrandisco io stesso la scala no? Sergio ho capito bene ?tu hai disegni dei brigantini?grazie come sempre maestri
|
|
|
29-09-13, 07:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Gentile Concy, è quello che pensavo di fare anch' io per altro modello, ma allora si torna all' AUTOCOSTRUZIONE di cui abbiamo già parlato in precedenza in uno dei miei primi POST in questo WIP; tuttavia accertati che troverai gli accessori adatti secondo la scala che ti serve (ad esempio mettiamo che i cannoni siano di 5 cm nella scala originaria dell' Eagle; se la ingrandisci a 1:45 i cannoni dovranno essere di 10 cm; lo tesso per le campane, i decori eccetera: e ci sono in vendita cannoni, campane, decori, eccetera di questa dimensione ?). Ovviamente tiene presente quanto abbiamo detto dell' autocostruzione ... rispetto ad un kit.
Cordialità
|
29-09-13, 08:00 PM
|
|
Utente Junior
|
Si infatti questo era come piano B intanto grazie per avermi illustrato bene il problema pero' e anche vero che tutte quelle che trovo che piacciono sono sempre di scale piccole sono sfortunato quindi ho scelgo un altro modello oppure aumento le scale del disegno e mi complico la vita o meglio ancora cerco e ricerco un altro modello che compaciano tutte e due le cose grazie per la pazienza che hai
|
|
|
29-09-13, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-09-13, 08:06 PM
|
|
Utente Senior
|
E poi c'è un altro problema da non sottovalutare: se un progetto è stato fatto per un modello 1:90 molti piccoli particolari non sono rilevati dal progettista, che però varrebbe la pena i fare se si ingrandisce il modello, che altrimenti risulterebbe "spoglio" o monco (è un po' come le foto non a grande risoluzione: se le ingrandisci "sgranano"; mentre quella a grande risoluzione se le ingrandisci vedi particolari che prima non vedevi), quindi il progetto che intendi realizzare deve avere la possibilità di implementazione o di arricchimento e di approfondimento; se decidi di realizzare in autocostruzione tanto vale acquistare non un progetto per kit 8anche se solo il progetto, è sempre piuttosto "povero" di particolari) ma magari un progetto valido (edizioni ANCRE come il Cygne) però qui torna il discorso degli accessori in scala: vi sono in commercio ? io ho il progetto del Cygne (brigantino francese 1:48, edizione ANCRE) ma i cui cannoni sono di circa 10 cm e mi sembra che di tale misura non si trovano in commercio quali accessori.
Spero di essere stato chiaro !
A questo punto perchè non valutare l' Albatros mantua o il Link sergal (sempre mantua); scala accettabile, kit ben implementabile (con l' aiuto degli Amici del Forum) linee filanti, prezzo accessibile, e se non ti piace ... hai un camino ?
La Jotika ha il Sirene 1803 che è molto bello (ma sai leggere l' inglese?).Cordialità
|
29-09-13, 08:25 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
30-09-13, 12:48 AM
|
|
Moderatore
|
Ciao concy, ti rispondo solo ora...
Io potrei anche avviarti alla lettura del disegno tecnico navale, ma è un percorso lungo e non semplice.
Riguardo i modelli, il mio primo fu la Santa Maria Amati, un modello non difficile. Avevo qualche pregressa attività modellistica in plastica e mio fratello è maestro d'arte applicata (legno), quindi avevo un buon suggeritore.
Io ti consiglio di prendere un kit per la prima volta. Poi puoi provare a prendere dolo il piano r tagliarti tutto (autocostruzione). Nel frattempo se hai studiato, puoi pensare di passare all'arsenale. Ma qui "studiare" non vuol dire Lusci...
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
|
|
|
30-09-13, 01:48 PM
|
|
Utente Junior
|
sergio ieri ho guardato il link che mi hai mandato ce ne sono di belle mi sono piaciute molto la hms unicorne e la uss rattlesnake cosa ne pensi?telese ho capito quello che volevi dire complimenti hai fatto un ottimo esempio. killik tu potresti aiutarmi con il disegno ? cmq ho parlato con la mia ragazza e lei mi ha detto che puo aiutarmi perche lei al liceo ha fatto architettura ,non navale ma pur sempre architettura e sicuramente ne capisce molto piu di me grazie come sempre a tutti. killik non ce bisogno che ti scusi anzi devo essesre io a ringranziarti .ho guardato i modelli che hai costruito e sono molto belli bravo bravo bravo!ciao
|
|
|
02-10-13, 12:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Non mi risponde piu nessuno?ciao a tutti
|
|
|
02-10-13, 02:09 PM
|
|
Moderatore
|
è arrivato il momento nel quale devi essere tu a scegliere in che direzione andare e quale modello realizzare .....
|
02-10-13, 04:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Capito ok grazie trinchetto
|
|
|
02-10-13, 06:00 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da concy
Capito ok grazie trinchetto
|
...per carità, è solo una mia opinione ... !!!!! Da ciò che emerso nella discussione, penso tu sia oramai in grado di tirare una conclusione. Oplà, fai un salto e buttati !
Trink
|
Strumenti della discussione |
|