Il Fly (Amati) è bellissimo... Credo non facilissimo, ma con gli Amici del Forunm non avrai problemi ... Il veliero è veramente fascinoso (io sto facendo il Bounty Amati, credo modello minore del Fly - il Fly è della serie Victory, cioè il massimo - e ho avuto qualche problema che ho superato con molto impegno: la mia esperienza è a tua disposizione e credo possa essere utile).
Per gli attrezzi pensa che il mio primo modello (Leudo) l' ho fatto praticamente solo con un taglierino (io mi trovo benissimo con la punta a scalpello che uso praticamente per tutto); ma credo che un martello, una buona serie di limette e di coltelli, un trapanino elettrico (con i suoi aggeggini di scorta, tipo feltrino, seghe rotante e fresette per sgrossare) sia il minimo per partire. E poi un po' alla volta utensili proxxon (ti cosiglio la sega circolare, assolutamente indispensabile come il trapanino, insostituibili). Archetto da traforo (non serve molto ma ci vuole sempre e costa poco) un buon punteruolo (assolutamente indispensabile, per tante cose, incredibile a quante cosa possa servire) delle pinzette e delle pinze (anche a forma arrotondata)
Nel forum si è trattato diverse volte il tema UTENSILI per iniziare; usa la funzione cerca...
Cordialità