Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-11, 07:04 PM   #76
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
Talking

forza...vogliamo la continuazione
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-11, 03:34 PM   #77
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool CAPITOLO 11-nuove vie

eccoci...

un altro anno era andato,molte nuove conoscenze,bellissime giornate in pista a lu,miglioramenti nella guida,prove setup,gomme,insomma,modellismo rc al 100 % in buona compagnia e le ultime conoscenze fatte promettevano ancora molte altre future giornate modellistiche....
ma purtroppo un bel gioco dura poco e dopo vedremo il perchè.
era pieno inverno,quando per caso scoprii che 2 soci stavano mettendo sù una super pistona vicino ad asti,in quel di castelnuovo calcea,veramente vicino a casa mia
la cosa non poteva che farmi piacere,la possibilità di scegliere tra due piste per poter girare era perfetta,la pista di lu per l'allenamento ed il cazzeggio,quella '' seria '' per le uscite top
quello che non m'aspettavo è che i due soci che si erano gettati in questa impresa erano conosciuti...almeno,io uno lo conoscevo bene,visto che tantissimi anni fà correva già,mentre io mi accingevo a scorrazzare con la mia dynamic...già,parlo proprio di roberto conti (chi ha letto tutti i capitoli sà chi è ).
l'altro socio è diego fuser,ex calciatore,che ha sempre avuto la passione per il modellismo e che ora può coltivare a fondo.
ora non restava altro che andare a vedere i lavori ed il posto.
ricordo che le prime foto che riuscii a fare della futura pista di castelnuovo,le feci il giorno di capodanno,il pomeriggio del 31 dicembre
troppa era la curiosità! dovevo sapere,dovwevo vedere
quello che fotografai era ancora un abbozzo ma le proporzioni erano mastodontiche
4 container impilati coppie di 2 già facevano intravvedere il palco piloti,e davanti a loro più di mezzo ex campo di calcio in lavorazione.
bene,non restava altro che attendere un paio di mesi che fosse ultimata.
purtroppo però quel'inverno fu d'avvero avverso,molte nevicate ed anche abbondanti fermarono a lungo i lavori,tant'è che a marzo erano ancora molto indietro...
bèh,tanto io il mio posticcino privato a lù lo avevo,quindi potevo attendere a tempo indeterminato che fosse finita trane per un piccolo particolare...un giorno luca barba suba mi chiamò,circa metà febbraio o giu di lì,vociferandomi che forse lù era stata chiusa
tragedia!!!non potevo assolutamente crederci!
mi attaccai di botto al telefono con il gestore/proprietario che purtroppo mi confermò la terribile notizia...l'ennesima denuncia per disturbo alla quiete pubblica mise sotto sequestro il campo e la pista
dannazione,eravamo punto a capo,una pista chiusa e l'altra da ultimare
ci vollero altri 3 mesi circa prima che castelnuovo fosse pronta.
non vi dico la frustrazione del dover aspettare,star fermi,una delle cose più brutte per un modellista rc è il dover starsene fermo col modello a marcire in un armadio
perlopiù anche il meteo era sempre marrano,e continuando a piovere rallentava i lavori di ultimazione,facendo crescere ancor di più la voglia.
un detto recita:

chi sà attendere verrà premiato...

forse forse ha ragione,l'attesa alla fine premiò,ed i primi di maggio finalmente castelnuovo era agibile!
vìa! era ora di provarla
nel frattempo anche un altro amico si era aggiunto alla ciurma,marco,anche lui concittadino astigiano,ora mio collega del team hobao,disturbatori dei marrani della ciurma gs ( ma questa storia ancora la devo scrivere.. )
ricordo la prima uscita a castelnuovo molto bene,pista enorme!molto tecnica ma veloce,d'avvero un impiantone,una pista che in italia proprio mancava.
dimenticai ben presto le scorrazzate a lù,il girare in un pistone del genere non aveva prezzo.
mi abbonai a metà giugno,tanto fino a fine anno avrei ripagato le 100 euro euro pagate in poche uscite
andavamo su 2 volte a settimana,scorrazzavamo l'intero pomeriggio ed a volte anche di sabato mattina...
ma i progetti per castelnuovo erano ambiti,ospitare una delle tappe dell'italiano e così fù.
lo stesso anno a settembre era in programma l'ultima tappa del campionato italiano
va da sè che ben presto cominciarono a frequentare la pista anche i big...
mi ritrovavo spesso sul palco,di fianco ai grandi nomi del modellismo italiano attuale e vederli girare dal vivo è una goduria
ti rendi conto di quanto sei lento
l'amico luca barba,purtroppo pareva avesse scelto l'anno sbagliato per cominciare la sua carriera modellistica...clx nuova di pacco,eppure riuscì molte poche volte a venire a castelnuovo...vuoi per il lavoro,vuoi per l'inizio e da neofiti si cerca tranquillità ed il girare assieme ai big mette sempre un pò di soggezione
fortunatamente da quel giorno è passato parecchio tempo ed ora luca è un buon modellista,gira bene e molto presto mi supererà ( non che ci voglia molto e... ).
il tempo quando ci si diverte,passa molto molto in fretta...un altro anno era passato,vuoi perchè girammo solamente 5 mesi,comunque ottobre arrivò in fretta...durante l'estate organizzammo anche due miniraduni in quel di govone,comune natio di luca,due bellissime giornate all'insegna del divertimento senza pretese,le cose che più ci piacciono
intanto la mia mp9 aveva raggiunto la veneranda età dei 25 litri passati e si vociferava di una nuova mp9...la tki2,evoluzione della mia tki.
l'idea di cambiare modello saliva...ogni 2-3 anni di solito cambio modello e questa stava arrivando a puntino.
ma la mia attenzione stava per concentrarsi su di altro marchio...

alla prossima
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 12:19 AM   #78
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

tatno il marchio sappiamo tutti qual è!! :P (o quasi...)
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 10:45 PM   #79
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sono ormai parte integrante del racconto..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-11, 11:13 PM   #80
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
sono ormai parte integrante del racconto..
e tra non molto ci saro anche io!!
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-11, 12:10 PM   #81
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

angeluzzo qui è troppo lento.... non possiamo aspettare mesi per leggere la storiella completa.....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-11, 01:42 PM   #82
Utente

L'avatar di mardok78

mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

mancano solo ridge e brooke forrester!!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 12:05 PM   #83
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio

...ma la mia attenzione stava per concentrarsi su di altro marchio...
ma guarda un po chi criticava la baobao
la nuova E BRUTTA hyper 9
...beh, si sa, solo gli stupidi non mai cambiano idea

Vecchio 27-06-11, 03:01 PM   #84
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool CAPITOLO 12- la nuova strada..

eccomi con un altro pezzetto di storia

correva oramai l'anno del signore 2010 era settembre e l'idea in mè di rinnovare il modello cresceva,l'unico impedimento era il costo della neonata inferno mp9 tki2,uno sproposito ,ma si sà,in casa kyosho non gli frega una cippa,tanto sanno che vendono e puntano solo ai fini commerciali
nel frattempo un modello mi aveva incuriosito un pò....la hobao hyper 9,esteticamente un pò '' alternativa '' rispetto alla media,con soluzioni basate sull'accentramento dei pesi,motore inclinato,molto stretta,insomma,una cosa a sè
a vederla andare in pista a castelnuovo pareva molto ben equilibrata e sopratutto aveva un inserimento in curva che mai avevo visto
sulla mp9 dio solo sà cosa ho dovuto fare e disfare per farla girare a dovere,eppure mancava sempre qualcosa..
non che non andasse bene,ma di voltare stretto e di tenere la traiettoria impostata proprio non ne voleva sapere
la nuova tki2 riprendeva in quasi tutto la vecchia tki,quindi sapevo già a cosa andavo incontro.
ero davanti ad un bivio:

lasciare la cara kyosho che mi aveva accompagnato per anni,intraprendendo una nuova e buia via,oppure rimanere in casa jappo ed attendere un momento finanziario più propizio.

scelta dura da fare..volevo anche cambiare la radio ed i servi,oramai datati e,se avessi acquistato la nuova mp9,una radio e 2 servocomandi nuovi avrei sforato le 1000 euro come ridere
oltretutto vallo a raccontare poi alla moglie
la bilancia pendeva sempre più a favore hobao.
con meno di 400 euro avrei portato a casa una hyper 9 2.0 e con poco più una GL.
a qulella cifra avrei aggiunto altre 300 euro per radio e servi nuovi,raggiungendo le 700 euro.
rispetto alle 750 euro della sola mp9,bèh,non c'era da pensarci tanto sù direi
via! la decisione era presa,abbandonare kyosho e gettarmi in questa nuova avventura.
nel frattempo si vociferava che diego di grandamodel di brà avesse in testa di costruire una pista tutta nuova nelle vicinanze di pollenzo,frazione vicina a brà (CN) poco distante da noi quindi.
la mia mp9 non finì nemmeno sul mercatino...un utente del forum nonchè amico,ghirus,la volle tutta per sè.
ordinai la bao bao una radio sanwa gemini 2 e due servi ace 1015,un bel pacchetto per la nuova arrivata.
la mia ex radio,una futaba 3gr che tanto mi aveva servito in 3 anni,finì ad un altro utente ed amico del forum,LOLLO,che da poco si era iscritto e che abitando vicino ad alba avevamo conosciuto di persona
ora anche lui fà parte della ciurma anche se della sponda marrana gs ma d'altronde nessuno è perfetto.
erano i primi di ottobre e la mia nuova hobao era arrivata...fortunatamente veniva fornita premontata,quindi con pochi accorgimenti dell'ultimo minuto ed il montaggio dell'elettronica era presto pronta al battesimo della pista che si svolse 2 settimane più tardi per via del maltempo autunnale che aveva fatto capolino.
quando si ha trà le mani un nuovo modello non si vede l'ora di metterlo a terra e nello stesso istante si ha anche sempre un pò di timore per quello che ci aspetterà..molti dubbi ci assalgono..andrà bene? mi troverò meglio? si romperà prima della vecchia?
tutti dubbi leciti ma che al momento della prova in pista lasciano il posto alla nuova emozione della prima prova
ricordo che urante il primo giro a castelnuovo la cosa che mi stupì immediatamente era la maneggevolezza,pareva più nervosa da guidare rispetto alla mp9,ma era nettamente più agile.
sui salti bastava un filo di gas,anche con motori poco potenti si salta facilmente,e sopratutto in curva GIRAVA! ed anche stretto
talmente stretto che se non dosavi bene il gas in uscita,il sovrasterzo era in agguato..
che dire..mi ci trovai subito bene,la portavo velocemente al limite anche col setup di scatola,un modello sincero.
pensai subito '' guarda tè,sta robetta costa la metà della kyosho e và anche il doppio della kyosho ''
l'obbiettivo era stato centrato in pieno,ne ero soddisfatto
ma l'autunno era molto in anticipo e le piogge incessanti ci misero a riposo invernale prima del tempo
ebbi giusto il tempo di provarla ancora un paio di volte e poi venne riposta in casa al calduccio,pronta per la stagione 2011....
nel frattempo il progetto '' nuova pista a pollenzo '' prendeva sempre più forma e presto sarebbero iniziati i lavori

al prossimo capitolo
Vecchio 28-06-11, 12:26 AM   #85
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
eccomi con un altro pezzetto di storia

LOLLO,che da poco si era iscritto e che abitando vicino ad alba avevamo conosciuto di persona
ora anche lui fà parte della ciurma anche se della sponda marrana gs ma d'altronde nessuno è perfetto.
perche quasta parte non mi piace tanto ??
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-11, 01:29 PM   #86
Utente Senior

L'avatar di gabri500

Talking

dai angelo...non mi dire che il racconto finisce già...a quando un altro capitolo???
Vecchio 06-07-11, 02:42 PM   #87
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
dai angelo...non mi dire che il racconto finisce già...a quando un altro capitolo???
ne manca solo 1
Vecchio 07-07-11, 08:59 AM   #88
Utente Senior

L'avatar di gabri500

Unhappy

Quote:
ne manca solo 1
ah...peccato vabbè...allora aspettiamo l'ultimo capitolo della saga
Vecchio 11-07-11, 02:36 PM   #89
Utente

L'avatar di marcello 11

marcello 11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a marcello 11 Invia un messaggio tremite Skype a marcello 11
predefinito

tra quanto il prossimo????
marcello 11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-11, 04:53 PM   #90
Utente Junior

ma17mu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

direi che io durante la scuola sostituivo i libri con le riviste per imparare quante più cose era possibile. la "droga del modellismo " è cominciata quando un amico di mio papà mi ha fatto provare una kyosho turbo inferno ... meravigliosa!!!!!!!!!!!! poi con natale compleanno e qualche lavoretto da mia nonna e da mia zia sono riuscito a prendermi una cen matrix... il primo modello della seria. mi ricordo che la sera prima di andare al negozio ho nascosto il gruzzolo di soldini dentro il cuscino perchè avevo paura che i ladri me li venissero a rubare