Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-11, 03:01 PM   #84
angelokanay
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool CAPITOLO 12- la nuova strada..

eccomi con un altro pezzetto di storia

correva oramai l'anno del signore 2010 era settembre e l'idea in mè di rinnovare il modello cresceva,l'unico impedimento era il costo della neonata inferno mp9 tki2,uno sproposito ,ma si sà,in casa kyosho non gli frega una cippa,tanto sanno che vendono e puntano solo ai fini commerciali
nel frattempo un modello mi aveva incuriosito un pò....la hobao hyper 9,esteticamente un pò '' alternativa '' rispetto alla media,con soluzioni basate sull'accentramento dei pesi,motore inclinato,molto stretta,insomma,una cosa a sè
a vederla andare in pista a castelnuovo pareva molto ben equilibrata e sopratutto aveva un inserimento in curva che mai avevo visto
sulla mp9 dio solo sà cosa ho dovuto fare e disfare per farla girare a dovere,eppure mancava sempre qualcosa..
non che non andasse bene,ma di voltare stretto e di tenere la traiettoria impostata proprio non ne voleva sapere
la nuova tki2 riprendeva in quasi tutto la vecchia tki,quindi sapevo già a cosa andavo incontro.
ero davanti ad un bivio:

lasciare la cara kyosho che mi aveva accompagnato per anni,intraprendendo una nuova e buia via,oppure rimanere in casa jappo ed attendere un momento finanziario più propizio.

scelta dura da fare..volevo anche cambiare la radio ed i servi,oramai datati e,se avessi acquistato la nuova mp9,una radio e 2 servocomandi nuovi avrei sforato le 1000 euro come ridere
oltretutto vallo a raccontare poi alla moglie
la bilancia pendeva sempre più a favore hobao.
con meno di 400 euro avrei portato a casa una hyper 9 2.0 e con poco più una GL.
a qulella cifra avrei aggiunto altre 300 euro per radio e servi nuovi,raggiungendo le 700 euro.
rispetto alle 750 euro della sola mp9,bèh,non c'era da pensarci tanto sù direi
via! la decisione era presa,abbandonare kyosho e gettarmi in questa nuova avventura.
nel frattempo si vociferava che diego di grandamodel di brà avesse in testa di costruire una pista tutta nuova nelle vicinanze di pollenzo,frazione vicina a brà (CN) poco distante da noi quindi.
la mia mp9 non finì nemmeno sul mercatino...un utente del forum nonchè amico,ghirus,la volle tutta per sè.
ordinai la bao bao una radio sanwa gemini 2 e due servi ace 1015,un bel pacchetto per la nuova arrivata.
la mia ex radio,una futaba 3gr che tanto mi aveva servito in 3 anni,finì ad un altro utente ed amico del forum,LOLLO,che da poco si era iscritto e che abitando vicino ad alba avevamo conosciuto di persona
ora anche lui fà parte della ciurma anche se della sponda marrana gs ma d'altronde nessuno è perfetto.
erano i primi di ottobre e la mia nuova hobao era arrivata...fortunatamente veniva fornita premontata,quindi con pochi accorgimenti dell'ultimo minuto ed il montaggio dell'elettronica era presto pronta al battesimo della pista che si svolse 2 settimane più tardi per via del maltempo autunnale che aveva fatto capolino.
quando si ha trà le mani un nuovo modello non si vede l'ora di metterlo a terra e nello stesso istante si ha anche sempre un pò di timore per quello che ci aspetterà..molti dubbi ci assalgono..andrà bene? mi troverò meglio? si romperà prima della vecchia?
tutti dubbi leciti ma che al momento della prova in pista lasciano il posto alla nuova emozione della prima prova
ricordo che urante il primo giro a castelnuovo la cosa che mi stupì immediatamente era la maneggevolezza,pareva più nervosa da guidare rispetto alla mp9,ma era nettamente più agile.
sui salti bastava un filo di gas,anche con motori poco potenti si salta facilmente,e sopratutto in curva GIRAVA! ed anche stretto
talmente stretto che se non dosavi bene il gas in uscita,il sovrasterzo era in agguato..
che dire..mi ci trovai subito bene,la portavo velocemente al limite anche col setup di scatola,un modello sincero.
pensai subito '' guarda tè,sta robetta costa la metà della kyosho e và anche il doppio della kyosho ''
l'obbiettivo era stato centrato in pieno,ne ero soddisfatto
ma l'autunno era molto in anticipo e le piogge incessanti ci misero a riposo invernale prima del tempo
ebbi giusto il tempo di provarla ancora un paio di volte e poi venne riposta in casa al calduccio,pronta per la stagione 2011....
nel frattempo il progetto '' nuova pista a pollenzo '' prendeva sempre più forma e presto sarebbero iniziati i lavori

al prossimo capitolo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando