Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-11, 03:34 PM   #77
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool CAPITOLO 11-nuove vie

eccoci...

un altro anno era andato,molte nuove conoscenze,bellissime giornate in pista a lu,miglioramenti nella guida,prove setup,gomme,insomma,modellismo rc al 100 % in buona compagnia e le ultime conoscenze fatte promettevano ancora molte altre future giornate modellistiche....
ma purtroppo un bel gioco dura poco e dopo vedremo il perchè.
era pieno inverno,quando per caso scoprii che 2 soci stavano mettendo sù una super pistona vicino ad asti,in quel di castelnuovo calcea,veramente vicino a casa mia
la cosa non poteva che farmi piacere,la possibilità di scegliere tra due piste per poter girare era perfetta,la pista di lu per l'allenamento ed il cazzeggio,quella '' seria '' per le uscite top
quello che non m'aspettavo è che i due soci che si erano gettati in questa impresa erano conosciuti...almeno,io uno lo conoscevo bene,visto che tantissimi anni fà correva già,mentre io mi accingevo a scorrazzare con la mia dynamic...già,parlo proprio di roberto conti (chi ha letto tutti i capitoli sà chi è ).
l'altro socio è diego fuser,ex calciatore,che ha sempre avuto la passione per il modellismo e che ora può coltivare a fondo.
ora non restava altro che andare a vedere i lavori ed il posto.
ricordo che le prime foto che riuscii a fare della futura pista di castelnuovo,le feci il giorno di capodanno,il pomeriggio del 31 dicembre
troppa era la curiosità! dovevo sapere,dovwevo vedere
quello che fotografai era ancora un abbozzo ma le proporzioni erano mastodontiche
4 container impilati coppie di 2 già facevano intravvedere il palco piloti,e davanti a loro più di mezzo ex campo di calcio in lavorazione.
bene,non restava altro che attendere un paio di mesi che fosse ultimata.
purtroppo però quel'inverno fu d'avvero avverso,molte nevicate ed anche abbondanti fermarono a lungo i lavori,tant'è che a marzo erano ancora molto indietro...
bèh,tanto io il mio posticcino privato a lù lo avevo,quindi potevo attendere a tempo indeterminato che fosse finita trane per un piccolo particolare...un giorno luca barba suba mi chiamò,circa metà febbraio o giu di lì,vociferandomi che forse lù era stata chiusa
tragedia!!!non potevo assolutamente crederci!
mi attaccai di botto al telefono con il gestore/proprietario che purtroppo mi confermò la terribile notizia...l'ennesima denuncia per disturbo alla quiete pubblica mise sotto sequestro il campo e la pista
dannazione,eravamo punto a capo,una pista chiusa e l'altra da ultimare
ci vollero altri 3 mesi circa prima che castelnuovo fosse pronta.
non vi dico la frustrazione del dover aspettare,star fermi,una delle cose più brutte per un modellista rc è il dover starsene fermo col modello a marcire in un armadio
perlopiù anche il meteo era sempre marrano,e continuando a piovere rallentava i lavori di ultimazione,facendo crescere ancor di più la voglia.
un detto recita:

chi sà attendere verrà premiato...

forse forse ha ragione,l'attesa alla fine premiò,ed i primi di maggio finalmente castelnuovo era agibile!
vìa! era ora di provarla
nel frattempo anche un altro amico si era aggiunto alla ciurma,marco,anche lui concittadino astigiano,ora mio collega del team hobao,disturbatori dei marrani della ciurma gs ( ma questa storia ancora la devo scrivere.. )
ricordo la prima uscita a castelnuovo molto bene,pista enorme!molto tecnica ma veloce,d'avvero un impiantone,una pista che in italia proprio mancava.
dimenticai ben presto le scorrazzate a lù,il girare in un pistone del genere non aveva prezzo.
mi abbonai a metà giugno,tanto fino a fine anno avrei ripagato le 100 euro euro pagate in poche uscite
andavamo su 2 volte a settimana,scorrazzavamo l'intero pomeriggio ed a volte anche di sabato mattina...
ma i progetti per castelnuovo erano ambiti,ospitare una delle tappe dell'italiano e così fù.
lo stesso anno a settembre era in programma l'ultima tappa del campionato italiano
va da sè che ben presto cominciarono a frequentare la pista anche i big...
mi ritrovavo spesso sul palco,di fianco ai grandi nomi del modellismo italiano attuale e vederli girare dal vivo è una goduria
ti rendi conto di quanto sei lento
l'amico luca barba,purtroppo pareva avesse scelto l'anno sbagliato per cominciare la sua carriera modellistica...clx nuova di pacco,eppure riuscì molte poche volte a venire a castelnuovo...vuoi per il lavoro,vuoi per l'inizio e da neofiti si cerca tranquillità ed il girare assieme ai big mette sempre un pò di soggezione
fortunatamente da quel giorno è passato parecchio tempo ed ora luca è un buon modellista,gira bene e molto presto mi supererà ( non che ci voglia molto e... ).
il tempo quando ci si diverte,passa molto molto in fretta...un altro anno era passato,vuoi perchè girammo solamente 5 mesi,comunque ottobre arrivò in fretta...durante l'estate organizzammo anche due miniraduni in quel di govone,comune natio di luca,due bellissime giornate all'insegna del divertimento senza pretese,le cose che più ci piacciono
intanto la mia mp9 aveva raggiunto la veneranda età dei 25 litri passati e si vociferava di una nuova mp9...la tki2,evoluzione della mia tki.
l'idea di cambiare modello saliva...ogni 2-3 anni di solito cambio modello e questa stava arrivando a puntino.
ma la mia attenzione stava per concentrarsi su di altro marchio...


alla prossima
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando