24-03-05, 02:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[Edicola] Storie di rally
Dev'essere un libro MOLTO interessante. Ho letto una recensione qualche mese fa e la voglia di prenderlo era altissima. Non è detto che prima o poi lo prenderò....di certo l'autore è uno che di rally ne sa :-)
|
|
|
24-03-05, 03:02 PM
|
|
|
Utente
|
Ho chiesto al mio collega ( un rinnomato librofilo ) di chiedere alla sua libreria se l'hanno. Martedì vi farò sapere, al massimo lo ordino dal sito.
Bye
|
|
|
24-03-05, 09:32 PM
|
|
|
Utente
|
Io per il rari libri che compro mi affido alla libreria dell'automobile di nada editore
www.libreriadellautomobile.com
Hanno di tutto i prezzi sono ottimi e trovi sicuramenrte quello che cerchi.Non conosco il libro che hai indicato,però secondo me i migliori scrittori i materia sono Reinhard Klein e Martin Holmes.In genere i loro libri sono un pò caretti,ma ne trovi anche abbastanza economici,guarda il sito sopra...Poi fanno anche anno per anno.Secondo me le loro foto sono le migliori in circolazione(interni,esterni ...),cosi come gli archivi di statistiche ecc...
Eccone alcuni super zeppi di foto:
http://www.rallygifts.com/product.ph...63b8e800627d73
http://www.rallygifts.com/product.ph...y+in+The+World
Ho trovato anche un interessante documento-libro se volete scaricatelo
http://www.motor-events.de/expose.pdf
|
|
|
24-03-05, 10:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il libro di Rancati dovrebbe essere basato più sul raccontato che sul materiale fotografico.A Novegro si dovrebbe trovare facilmente.E costa veramente poco.Vedremo...
|
|
|
25-03-05, 09:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (24-03-2005 09:55 p.m.):
il libro di Rancati dovrebbe essere basato più sul raccontato che sul materiale fotografico.A Novegro si dovrebbe trovare facilmente.E costa veramente poco.Vedremo...
|
vero. E' un libro di storie di rally (che vorrebbe far capire cos'erano i rally una volta), non è la classica fotocronaca di una stagione, o di un'epoca. Cmq, ad aprile/maggio a monza dovrebbe esserci la coppa intereuropa di autostoriche: c'è il mercatino con olte cose interessanti, anche dal punto di vista modellistico.
Ciao!
|
|
|
25-03-05, 09:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
dovrebbe essere attorno al 20 maggio.Che belle gare,che macchine,prima o poi riuscirò ad andare a dare un occhio di persona...e chissà quante 917 ci saranno.....
|
|
|
25-03-05, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (25-03-2005 08:42 a.m.):
dovrebbe essere attorno al 20 maggio.Che belle gare,che macchine,prima o poi riuscirò ad andare a dare un occhio di persona...e chissà quante 917 ci saranno.....
|
L'anno scorso ho visto le 917 in una gara (non ricordo però se era la coppa intereuropa o un'altra gara). Ce n'erano in particolare due: una gialla con le strisce rosse, e una martini blu con macchie verdi: la martini era STUPENDA. Ti consiglio, se vuoi fare la 917, di cercare quella livrea (S27 fa le decals) perchè è favolosa :-)
|
|
|
25-03-05, 11:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho capito quale dici,è la 917 "psichedelica",ma corse in versione coda lunga,per i kit Fujimi non va bene...C'è il kit in resina della Fisher,costa un centone.....
|
|
|
25-03-05, 11:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (25-03-2005 10:27 a.m.):
ho capito quale dici,è la 917 "psichedelica",ma corse in versione coda lunga,per i kit Fujimi non va bene...C'è il kit in resina della Fisher,costa un centone.....
|
Quella che ho visto a monza era una K.....probabilmente ha corso anche in quella versione. Prova a cercare quella della 1000km di buenos aires
|
|
|
25-03-05, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai ragione,ha corso anche la K con quei colori,addirittura erano due le vetture col motivo "psichedelico",una blu e verde,l'altra giallo e rosso.Credo però sia Kyalami,ma non sono sicuro.
|
|
|
25-03-05, 01:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (25-03-2005 12:05 p.m.):
Hai ragione,ha corso anche la K con quei colori,addirittura erano due le vetture col motivo "psichedelico",una blu e verde,l'altra giallo e rosso.Credo però sia Kyalami,ma non sono sicuro.
|
A quanto vedo in giro quella livrea ha fatto tutta la stagione 1970, nelle due varianti da te descritte. Cmq...la mia preferita rimane la variante blu/verde :-D E' favolosa
|
|
|