26-04-10, 04:59 PM
|
|
|
Utente
|
exc 125 e vai sul sicuro... però se fossi in te prenderei anche il kit della casa per trasformarla in motard, però preparati per la manutenzione che è abbastanza elevata  io insieme a un mio amico abbiamo un exc 300 2t senza targhe è un veleno, ma ingestibile nelle strade urbane solo per pista e con casco e tuta adeguata sembra una caxxata, ma salva la vita...
|
|
|
26-04-10, 05:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cennakkio
solo per pista e con casco e tuta adeguata sembra una caxxata, ma salva la vita...
|
In moto la vita non è mai salva, anche se si ha il vestiario tecnico più all'avanguardia, sbagli a ragionare cosi
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
|
|
|
26-04-10, 05:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andreabig11
In moto la vita non è mai salva, anche se si ha il vestiario tecnico più all'avanguardia, sbagli a ragionare cosi 
|
la moto uccide soprattutto per strada, perchè non c'é rispetto per i motociclisti... e poi basti pensare ai gard rail, molto utili per le auto, ma pericolosissimi per i motocilclisti: perchè immagina uno con la moto che fa una scivolata banale, scivolando sbatte contro un gard rail in ferro (comunissimi, quelli di plastica sono anni che se ne parla, ma nessuno ci investe soldi  ) si fa malissimo e nel peggio delle ipotesi ci può rimettere la pelle inve di cavarsela solo con qualche piccola escoreazione come dovrebbe essere.
Se la strada fosse pensata PER TUTTI questo non accadrebe più...
Poi gli altri sono liberi di pensare come vogliono, questo è anche un piccolo sfogo. Scusate se può turbare.
|
|
|
26-04-10, 05:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da EFFECorse
Allora ti conviene andare almeno sul 250 4T...i 125 4T sono troppo "addormentati"! poi...sta a te decidere...certo se sei alle prime armi con le moto...sicuramente i 4T sono molto più gestibili. Una delle moto che ti ho elencato sopra rischia di sbatterti al primo muro se non ci stai attento... 
|
 già, è così...ma sicuramente se il 125 4t viene ben gestito si arrampica praticamente ovunque....non lo so, devo vedere, il 4t mi è molto comodo per svariati motivi, soprattutto per il fatto che abitando in città lo userei molto come mezzo, quindi spenderei meno...poi trovassi un 250 sarebbe anche bello  che 250 4t ci sono da enduro che non costino come una macchina e che siano abbastanza validi? se vanno oltre i 5 mila euro non li considero nemmeno, se poi si trovano buoni usati allora è un'altro conto
|
26-04-10, 06:07 PM
|
|
|
Utente
|
Purtoppo le 2 ruote sono tanto rischiose quanto affascinanti. Lo dico per esperienza personale, sono 15 anni che preferisco stare in sella ad una moto piuttosto che comodamente seduto in un auto e ne ho viste davvero tante. Innanzi tutto (avendo 2 ruote) l'equilibrio è precario e basta un niente per rovinare una giornata. a questo va aggiunta la NON DISCIPLINA dei motociclisti stessi e quella degli automobilisti. Sono una serie di fattori che possono rovinare questa passione e farla diventare un dramma!
Non basta tuta, casco o chissachè: se prendi una botta ferma e decisa, quegli attrezzi ti "salvano" solo ed esclusivamente in caso di scivolata (sperando che non incontri niente lungo il tuo percorso). In ogni caso le piste sono sicure, ma anche li la sicurezza è relativa; la strada è piena di insidie e bisogna starci molto attenti; lo sterrato, specie le strade di campagna non trafficate, le mulattiere possono nascondere infiniti pericoli...basti pensare al fil di ferro di cui si è parlato qualche mese fa...Insomma, lo dico da amante delle moto, ci vuole MOLTA PRUDENZA e non bisogna mai essere troppo sicuri di se stessi!
Comunque a parte questi discorsi, doverosi ma tristi, spero che Marcello trovi una soluzione adatta alle sue esigenze, vi saluto con delle parole non mie:
LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO E CASCO BEN ALLACCIATO...SEMPRE!
|
|
26-04-10, 06:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
 già, è così...ma sicuramente se il 125 4t viene ben gestito si arrampica praticamente ovunque....non lo so, devo vedere, il 4t mi è molto comodo per svariati motivi, soprattutto per il fatto che abitando in città lo userei molto come mezzo, quindi spenderei meno...poi trovassi un 250 sarebbe anche bello  che 250 4t ci sono da enduro che non costino come una macchina e che siano abbastanza validi? se vanno oltre i 5 mila euro non li considero nemmeno, se poi si trovano buoni usati allora è un'altro conto 
|
Guarda non so quali siano le tue prerogative ma secondo me il 125 4T dorme proprio...per i modelli disponibili, vedi sui siti delle case costruttrici quale ti piace di più e poi però ti conviene comprare un usato, i prezzi sono più alti del tuo budget..
|
|
26-04-10, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Guarda non so quali siano le tue prerogative ma secondo me il 125 4T dorme proprio...per i modelli disponibili, vedi sui siti delle case costruttrici quale ti piace di più e poi però ti conviene comprare un usato, i prezzi sono più alti del tuo budget..
|
fabri ti ringrazio infinitamente perchè rispondi a tutto...allora ti chiedo ancora una cosa, secondo te l'alp della beta è un modello da scartare? perchè mio zio ha il 400 e mi piace come linea, certo l'rr è più bello...ho visto l'rr 250 ed è stupendo    però c'è anche l'alp 200 che già è un pò più corposo del 125, o sbaglio?
|
26-04-10, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dai non prenderla è pericolosa la moto...
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
26-04-10, 06:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
Dai non prenderla è pericolosa la moto...
|
Non condivido, se uno ha qualche desiderio e la possibilità di toglierselo è giusto che lo faccia, secondo me! Ci sono molte altre cose che divengono pericolose se usate senza cervello!
Quote:
|
Figurati, mi piace poter dare dei consigli  comunque la beta a me non piace anche perchè l'alp è un misto tra enduro e trial e non penso sia così comodo da usare in città (parere personale). Poi mi è venuta in mente una cosa: visto che non cerchi prestazioni elevate che ne dici dell'SX 125 Aprilia? è un 125 2T, secondo me potrebbe andare, di listino costa 4500€ nuovo! Io quando ho avuto l'Aprilia mi sono sempre trovato benissimo! Ti allego la foto
|
|
26-04-10, 06:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Non condivido, se uno ha qualche desiderio e la possibilità di toglierselo è giusto che lo faccia, secondo me! Ci sono molte altre cose che divengono pericolose se usate senza cervello!
Figurati, mi piace poter dare dei consigli  comunque la beta a me non piace anche perchè l'alp è un misto tra enduro e trial e non penso sia così comodo da usare in città (parere personale). Poi mi è venuta in mente una cosa: visto che non cerchi prestazioni elevate che ne dici dell'SX 125 Aprilia? è un 125 2T, secondo me potrebbe andare, di listino costa 4500€ nuovo! Io quando ho avuto l'Aprilia mi sono sempre trovato benissimo! Ti allego la foto
|
carina, peccato è motard, ma penso proprio che ci sia anche enduro...comunque ho visto l'rr 250, te lo allego...poi l'alp sono d'accordo è un pò particolare, ma di ciclistica e motore come ti sembra?
ecco il 250
|
26-04-10, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
è degli altri che non mi fido non di voi!
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
26-04-10, 07:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
carina, peccato è motard, ma penso proprio che ci sia anche enduro...comunque ho visto l'rr 250, te lo allego...poi l'alp sono d'accordo è un pò particolare, ma di ciclistica e motore come ti sembra?
ecco il 250

|
Ah ma tu stai cercando un enduro non un motard...allora si, l'aprilia fa l'Rx 125, molto simile, cambia solo "l'assetto" se non sbaglio!
Per quanto riguarda la Beta, non mi posso sbilanciare, non l'ho mai provate nè l'ha mai avuta qualche persona che conosco! Da quanto vedo è di categoria superiore all'Aprilia e di conseguenza anche il prezzo credo sia sopra ai 7000€, però bella linea, mi piace!
|
|
26-04-10, 07:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
è degli altri che non mi fido non di voi!
|
Gli "altri" sono sempre stati la bestia nera per i motociclisti
|
|
26-04-10, 07:16 PM
|
|
|
Utente
|
Ma sei sicuro che la facciano 250?
nel 2010 l'RR mi sembra che abbiano fatto solo il 400, 450, 520 e 125 4T!
|
|
26-04-10, 07:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma sei sicuro che la facciano 250?
nel 2010 l'RR mi sembra che abbiano fatto solo il 400, 450, 520 e 125 4T!
|
si infatti se c'è la trovo solo usata perchè l'hanno fatta fino al 2008 mi sembra, non c'è 2010...comunque ora sto dando una seria occhiata all'alp 200...cavolo ci fosse l'rr 200 lo prenderei di filato
Ultima modifica di cellino92; 26-04-10 a 07:35 PM
|
|
|