26-04-10, 09:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
mah.... vedo che le cose sono un po' cambiate. Ai miei, di tempi, e parliamo purtroppo della prima metà degli anni '80  - il giurassico vista la vostra età - quando si comprava il "125" (16 anni) o il "350" (18 anni) la prima cosa che si cercava nelle 2 ruote era la velocità ma la seconda .... era qualcosa su cui stare comodi .... in due  !!! Ahh... che delizia accelerare un po' e sentirsi stringere ...
  Trink
|
26-04-10, 10:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Ahh... che delizia accelerare un po' e sentirsi stringere ...
  Trink
|
Parole Santeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
26-04-10, 10:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da EFFECorse
Parole Santeeeeeeeeeeeeeeeeeee 
|
... ah!!!
  Allora è ancora di moda!!!!! 
Trink
|
26-04-10, 11:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
... ah!!!
  Allora è ancora di moda!!!!! 
Trink
|
be ma quello è ovvio  la sella è lunga comunque sugli enduro
|
27-04-10, 08:08 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
be ma quello è ovvio  la sella è lunga comunque sugli enduro 
|
.... ne ho uno anch'io  .... il suggerimento è quello di cercarlo con una sella anche comoda, le pedanine sufficientemente basse ed una marmitta che non faccia la gamba al barbecue: alle tipe piace andare comode al mare, a fare i giretti in collina ... poi una volta che sei lì vedi un po' tu cosa improvvisare 
Trink
|
27-04-10, 10:21 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
27-04-10, 08:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
   be ma il trink ha ragione, bisogna porre sempre e comunque come base di ogni cosa la definizione WLF con annessi e connessi...comunque ora sono rivolto verso il beta rr 125, non me ne vogliate, lo so che non è potente, ma mi piace troppo e soprattutto è quello che mi conviene di più per le occasioni che vi elenco subito e che potete smentire senza problemi, io penso che per me vada bene perchè:
1) la moto è leggera e la ciclistica è ottima, oltre anche al buon motore che eroga circa 15 cv
2) fa 25 km al litro, quindi per me che faccio più strada in città che nel bosco è sicuramente un vantaggio
3) obbiettivamente 15 cv su 100 kg non sono pochi , soprattutto per chi deve imparare
4) il fatto che i 4 tempi siano tranquilli aiutano il pivello sottoscritto
io la vedo così, penso che 15 cv (che volendo possono benissimo salire  ) ben gestiti riescano comunque a salire le strade che farei (premettendo che non sono un pazzo e ci tengo alla vita)
se avete altre soluzioni che mi mantengano la comodità suddetta, fatemelo sapere!
PS: facessero ancora l'rr 250 non ci penserei un attimo, l'ho già detto e lo ripeto  
|
27-04-10, 08:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a intanto il beta rr 125 è questo:
|
28-04-10, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oggi ho avuto una grande delusione: ho provato l'husqvarna SM 125 ripotenziato di un mio amico, ti tira indietro da paura!! (parla uno che non è abituato) e poi ho provato il 4t di un mio amico, stessa cilindrata  le mie gambe in bici mi danno più spinta    quindi il 125 va 2t assolutamente... e quello che costa meno e che mi piace di più è il WRE  li la potenza non manca, i consumi sono ancora entro i limiti accettabili (ripotenziata penso che 12-13 km al litro li faccia con il 26), non sarà un macina chilometri ma va bene lo stesso..ecco la bestiolina da 29 cv (da ripotenziata):
|
28-04-10, 05:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
oggi ho avuto una grande delusione: ho provato l'husqvarna SM 125 ripotenziato di un mio amico, ti tira indietro da paura!! (parla uno che non è abituato) e poi ho provato il 4t di un mio amico, stessa cilindrata  le mie gambe in bici mi danno più spinta    quindi il 125 va 2t assolutamente... e quello che costa meno e che mi piace di più è il WRE  li la potenza non manca, i consumi sono ancora entro i limiti accettabili (ripotenziata penso che 12-13 km al litro li faccia con il 26), non sarà un macina chilometri ma va bene lo stesso..ecco la bestiolina da 29 cv (da ripotenziata):

|
Hai visto quanto è addormentato un 4T? sono contento che tu sia riuscito a provarne uno quanto meno ti sei reso conto che...anche se devi imparare...c'è un limite a tutto! 
i 2T sono nettamente superiori...lo husqvarna ha fatto belle moto, poi per un periodo è caduta in basso ma adesso sembra che si sia ripresa...io anni fa andavo pazzo per il WR 125 andava davvero forte...il WRE diciamo che è una copia del WR con qualche tranquillante...potrebbe fare al caso tuo!
In ogni caso, col 125 2T ti diverti anche di più del 250 4T...pur avendo cilindrata maggiore e "potenza" di categoria simile un 2T è sempre un 2T...
|
|
28-04-10, 08:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Hai visto quanto è addormentato un 4T? sono contento che tu sia riuscito a provarne uno quanto meno ti sei reso conto che...anche se devi imparare...c'è un limite a tutto! 
i 2T sono nettamente superiori...lo husqvarna ha fatto belle moto, poi per un periodo è caduta in basso ma adesso sembra che si sia ripresa...io anni fa andavo pazzo per il WR 125 andava davvero forte...il WRE diciamo che è una copia del WR con qualche tranquillante...potrebbe fare al caso tuo!
In ogni caso, col 125 2T ti diverti anche di più del 250 4T...pur avendo cilindrata maggiore e "potenza" di categoria simile un 2T è sempre un 2T...
|
già, è proprio vero...comunque cavolo 29 cv sono comunque tanti per un 125! senza prendere in considerazione i 38 del ktm che comunque fa 9 km al litro
|
29-04-10, 03:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
già, è proprio vero...comunque cavolo 29 cv sono comunque tanti per un 125! senza prendere in considerazione i 38 del ktm che comunque fa 9 km al litro 
|
Non ti basare sui consumi dichiarati! Variano in ragione diretta al tuo stile di guida! è ovvio che un motore con più cavalli, spinge di più e quindi consuma di più ma è vero pure che un motore con più cavalli, in determinate circostanze, sforza di meno e di conseguenza ti consuma di meno...è tutto relativo (Ah! glorioso Einstein)! comunque secondo me dovresti prendere una moto tranquilla. con una tipo l'husqvarna WRE o l'Aprilia RX, riusciresti a trovare il giusto compromesso tra divertimento e guida "tranquilla"! una moto più spinta (vedi Ktm, TM, Honda...) diventerebbe già più impegnativa per un neofita!
...e non è un'ottima scelta optare per un modello "da competizione" targato pensando di andare piano perchè quando si è in sella si pensa a tutto fuorchè a tenere a bada la manina destra 
Ti racconto un aneddoto non per spaventarti ma per farti capire qualche cosa in più:
qualche anno fa, un amico che ai 14 anni guidava un semplice booster decise di comprare per i 16 anni un TM 125, gran bella moto ma non adatta a chi non ha un minimo di esperienza! risultato?
Il mese dopo si sono trovati in 2 in ospedale e "per fortuna" lui aveva solo perso la milza e aveva un polmone perforato da una costola, all'altro gli dovettero ricostruire il naso!!!
Morale della favola: Fai un acquisto relativo al tuo grado di esperienza, non esagerare mai e ricordati di non andare mai al limite: il limite lascialo raggiungere e superare a quelli che del motociclismo ne fanno una professione!
|
|
29-04-10, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Non ti basare sui consumi dichiarati! Variano in ragione diretta al tuo stile di guida! è ovvio che un motore con più cavalli, spinge di più e quindi consuma di più ma è vero pure che un motore con più cavalli, in determinate circostanze, sforza di meno e di conseguenza ti consuma di meno...è tutto relativo (Ah! glorioso Einstein)! comunque secondo me dovresti prendere una moto tranquilla. con una tipo l'husqvarna WRE o l'Aprilia RX, riusciresti a trovare il giusto compromesso tra divertimento e guida "tranquilla"! una moto più spinta (vedi Ktm, TM, Honda...) diventerebbe già più impegnativa per un neofita!
...e non è un'ottima scelta optare per un modello "da competizione" targato pensando di andare piano perchè quando si è in sella si pensa a tutto fuorchè a tenere a bada la manina destra 
Ti racconto un aneddoto non per spaventarti ma per farti capire qualche cosa in più:
qualche anno fa, un amico che ai 14 anni guidava un semplice booster decise di comprare per i 16 anni un TM 125, gran bella moto ma non adatta a chi non ha un minimo di esperienza! risultato?
Il mese dopo si sono trovati in 2 in ospedale e "per fortuna" lui aveva solo perso la milza e aveva un polmone perforato da una costola, all'altro gli dovettero ricostruire il naso!!!
Morale della favola: Fai un acquisto relativo al tuo grado di esperienza, non esagerare mai e ricordati di non andare mai al limite: il limite lascialo raggiungere e superare a quelli che del motociclismo ne fanno una professione! 
|
hai perfettamente ragione, comunque io ti assicuro che non sono del tipo "prendo la moto potentissima vado come un matto tanto mi va sempre bene", anzi, fin che non sono proprio sicuro al 1000000000000000000000% di quello che sto per fare non lo faccio...come in bici, prima di provare a fare dei salti come dio comanda ci ho messo 1 anno
EDIT: sabato provo un altro 125 4t però motard, un derbi senda, così mi faccio un'idea se sono davvero tutti così mosci...tanto COMUNQUE i 4t 125 non vedranno un soldo da me
|
29-04-10, 08:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
EDIT: sabato provo un altro 125 4t però motard, un derbi senda, così mi faccio un'idea se sono davvero tutti così mosci...tanto COMUNQUE i 4t 125 non vedranno un soldo da me 
|
Oddio il senda 125 4T noooooo ... lo ho provato ed è stato osceno, dire che è morto è un complimento... 125 4T sono piantati non vanno a spingerli
|
|
|
29-04-10, 08:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Oddio il senda 125 4T noooooo ... lo ho provato ed è stato osceno, dire che è morto è un complimento... 125 4T sono piantati non vanno a spingerli 
|
 lo so già che non va neanche a spinta, ma era solo per "provarli tutti"
quella che avevo provato era un rjeju o come cacchio si scrive
|