24-04-10, 10:33 PM
|
|
Utente Senior
|
consiglio su nuova 2 ruote
io che sono sempre stato patito all'infinito di macchine, tra poco compirò 18 anni e quindi arriverà la patente, però per i 18 anni una macchina mia non mi serve, praticamente mio padre mi ha già preso la punto evo 1.4 e quindi userò quella...quindi non avendone mai avuta una mi è venuto lo schiribizzo della moto...
premettendo che non sono io a sborsare, e quindi non so il budget, sicuramente mi butterò sull'usato, e li già non posso puntare a un solo modello perchè poi non so cosa trovo...
so che il 125 4t non va, anche se l'idea mi piaceva, infatti già il 250 4t sarebbe un bell'acquisto...secondo come però è possibile che trovi il cre o il ktm exc, che sono 2 tempi (125) e sicuramente di potenza ne hanno da vendere...ora, voi cosa mi consigliate? è dura come decisione...
|
24-04-10, 10:39 PM
|
|
Utente
|
Io rimango fedele ai 2 tempi (anche se un 250 4T non è poi così male)! secondo me trova un buon usato magari motard se starai principalmente su strada e ti divertirai tanto...il Ktm 125 l'ho provato...qualche anno fa...bella storia...non dovrebbe essere male neanche l'yz 125  della yamaha...poi c'è il TM (fantastico a guidare ma troppo aggressivo), honda CR (una garanzia)...io mi butterei su uno di questi!
Ultima modifica di EFFECorse; 24-04-10 a 10:45 PM
|
|
|
24-04-10, 11:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di valelove; 24-04-10 a 11:21 PM
|
|
|
24-04-10, 11:34 PM
|
|
Utente
|
Io ho avuto sia Aprilia che Cagiva quando avevo la tua eta' e mi ci sono trovato bene.
Non so che modelli offrono al giorno d'oggi pero'.
|
|
|
24-04-10, 11:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da NitroRC
Io ho avuto sia Aprilia che Cagiva quando avevo la tua eta' e mi ci sono trovato bene.
Non so che modelli offrono al giorno d'oggi pero'.
|
Nulla in contrario in merito...io ho avuto(tempo fa) l'RX 125 Aprilia, con un po di accortezze andava abbastanza forte...per quanto riguarda la cagiva...c'era la mito (mi riferisco alle prime uscite) gran bel motore ma è una stradale! L'unica cosa che posso permettermi di dire contro la mia RX e che ovviamente rispetto alle moto che ho citato sopra era molto meno maneggevole e più pesante! infatti era inserita nella categoria Scrambler e non Cross o Enduro, per il resto non mi ha mai dato problemi e per parecchio ci ho girato anche in pista!
|
|
25-04-10, 12:18 AM
|
|
Utente Senior
|
io principalmente mi sarei buttato sul ktm exc 125, finanze permettendo...però chiedevo appunto a voi cosa fosse meglio...
vale! io ho l'anima off road    gli scooter non li posso vedere manco in foto
comunque il motard mi piace molto, ma per quello che ci farei è meglio un enduro...
|
25-04-10, 12:26 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-04-10, 12:32 AM
|
|
Utente Senior
|
a suo tempo arriverà anche quella  devo superare i 21 anni per poter guidare tutto quello...
|
25-04-10, 12:42 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
a suo tempo arriverà anche quella  devo superare i 21 anni per poter guidare tutto quello...
|
ma sei sicuro di poter guidare anche la punto 1.4 evo? 
se non erro da quest'anno ci sono le limitazioni per i neopatentati
|
|
|
25-04-10, 09:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ma sei sicuro di poter guidare anche la punto 1.4 evo? 
se non erro da quest'anno ci sono le limitazioni per i neopatentati 
|
si si, fa 77 cavalli, è la versione gpl/benzina, il limite per i neopatentati è 60kW/t quindi pesando la evo circa una tonnellata va bene...
|
25-04-10, 10:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao la moto x me va usata solo in pista....guaedata che scherzetto mi ha fatto un collega di lavoro....
Jesolo Paese, perde il controllo della moto e muore | la Nuova di Venezia e Mestre
secondo voi e' possibile?
|
|
25-04-10, 10:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
|
purtroppo è possibile tutto nella vita, magari un momento di distrazione...comunque io la moto la userei più che altro per l'enduro, certo non prendo una moto da cross perchè vorrei anche poter circolare per strada...
mi dispiace veramente tanto
|
25-04-10, 11:43 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
io principalmente mi sarei buttato sul ktm exc 125, finanze permettendo...però chiedevo appunto a voi cosa fosse meglio...
comunque il motard mi piace molto, ma per quello che ci farei è meglio un enduro...
|
Il Ktm va benissimo! devi cercare un Buon usato mi raccomando attento anche qui, vai solo da persone serie o fidate...io sceglierei il motard ma se tu sai che faresti pure un po di off-road, buttati sulle "ruote alte"
Per quanto riguarda l'incidente di cui sopra...MI DISPIACE, Purtroppo le due ruote sono così! io è da quando avevo 8 anni che giro in moto e per fortuna non ho mai avuto incidenti seri! Dobbiamo ricordarci tutti, quando andiamo in moto (e non solo) di stare molto attenti alla nostra guida e di stare attentissimi soprattutto a quella degli altri!
come diceva il motto della FMI del 2009: "la pista è fatta per correre, la strada no"
|
|
25-04-10, 02:31 PM
|
|
Utente
|
Io rovino i tuoi sogni purtroppo
La nuova legislazione dice che la patente conseguita dopo il 25/4/1988 permette di guidare moto fino a 125cm cubici e con potenza massima di 11kw(15cv), e solo in italia
Anche io a breve avrò la patente e come te puntavo alle moto e leggendo su insella la legislazione mi sono girate le balle
 Prenditi insella costa 1,90€ e ci sono foto, prezzi, prove, commenti ecc... di tutte le moto e in più ci sono consigli e informazioni
|
25-04-10, 02:35 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar
La nuova legislazione dice che la patente conseguita dopo il 25/4/1988 permette di guidare moto fino a 125cm cubici e con potenza massima di 11kw(15cv), e solo in italia 
|
quello a 16 anni...a 18 puoi guidare con potenze fino a 34 cv.
|
|
|