Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-10, 10:33 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito consiglio su nuova 2 ruote

io che sono sempre stato patito all'infinito di macchine, tra poco compirò 18 anni e quindi arriverà la patente, però per i 18 anni una macchina mia non mi serve, praticamente mio padre mi ha già preso la punto evo 1.4 e quindi userò quella...quindi non avendone mai avuta una mi è venuto lo schiribizzo della moto...
premettendo che non sono io a sborsare, e quindi non so il budget, sicuramente mi butterò sull'usato, e li già non posso puntare a un solo modello perchè poi non so cosa trovo...
so che il 125 4t non va, anche se l'idea mi piaceva, infatti già il 250 4t sarebbe un bell'acquisto...secondo come però è possibile che trovi il cre o il ktm exc, che sono 2 tempi (125) e sicuramente di potenza ne hanno da vendere...ora, voi cosa mi consigliate? è dura come decisione...
Vecchio 24-04-10, 10:39 PM   #2
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Io rimango fedele ai 2 tempi (anche se un 250 4T non è poi così male)! secondo me trova un buon usato magari motard se starai principalmente su strada e ti divertirai tanto...il Ktm 125 l'ho provato...qualche anno fa...bella storia...non dovrebbe essere male neanche l'yz 125 della yamaha...poi c'è il TM (fantastico a guidare ma troppo aggressivo), honda CR (una garanzia)...io mi butterei su uno di questi!

Ultima modifica di EFFECorse; 24-04-10 a 10:45 PM
EFFECorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-10, 11:14 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di valelove

valelove ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io moto nada

le uniche moto ke conosco e ke mi hanno sempre colpito

sono gli scooter della italjet di 12 anni fa colorate da formula 1

cavolo erano troppo fighi...

scusa dell'off topic...ma mi sono saltati in mente
Icone allegate
consiglio su nuova 2 ruote-dragsterhaslam50lge.jpg   consiglio su nuova 2 ruote-41753.jpg  

Ultima modifica di valelove; 24-04-10 a 11:21 PM
valelove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-10, 11:34 PM   #4
Utente

L'avatar di NitroRC

NitroRC è un newbie...
predefinito

Io ho avuto sia Aprilia che Cagiva quando avevo la tua eta' e mi ci sono trovato bene.
Non so che modelli offrono al giorno d'oggi pero'.
Vecchio 24-04-10, 11:55 PM   #5
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NitroRC Visualizza il messaggio
Io ho avuto sia Aprilia che Cagiva quando avevo la tua eta' e mi ci sono trovato bene.
Non so che modelli offrono al giorno d'oggi pero'.
Nulla in contrario in merito...io ho avuto(tempo fa) l'RX 125 Aprilia, con un po di accortezze andava abbastanza forte...per quanto riguarda la cagiva...c'era la mito (mi riferisco alle prime uscite) gran bel motore ma è una stradale! L'unica cosa che posso permettermi di dire contro la mia RX e che ovviamente rispetto alle moto che ho citato sopra era molto meno maneggevole e più pesante! infatti era inserita nella categoria Scrambler e non Cross o Enduro, per il resto non mi ha mai dato problemi e per parecchio ci ho girato anche in pista!
Vecchio 25-04-10, 12:18 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io principalmente mi sarei buttato sul ktm exc 125, finanze permettendo...però chiedevo appunto a voi cosa fosse meglio...

vale! io ho l'anima off road gli scooter non li posso vedere manco in foto

comunque il motard mi piace molto, ma per quello che ci farei è meglio un enduro...
Vecchio 25-04-10, 12:26 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di valelove

valelove ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

allora Marcy meglio che lasci perdere le due ruote
e punti su una cosa così
Icone allegate
consiglio su nuova 2 ruote-03084w_17p-land_rover_defender_90-front_driver_side_view.jpg  

valelove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-10, 12:32 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cellino92

predefinito

a suo tempo arriverà anche quella devo superare i 21 anni per poter guidare tutto quello...
Vecchio 25-04-10, 12:42 AM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
a suo tempo arriverà anche quella devo superare i 21 anni per poter guidare tutto quello...

ma sei sicuro di poter guidare anche la punto 1.4 evo?
se non erro da quest'anno ci sono le limitazioni per i neopatentati
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-10, 09:25 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di cellino92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma sei sicuro di poter guidare anche la punto 1.4 evo?
se non erro da quest'anno ci sono le limitazioni per i neopatentati
si si, fa 77 cavalli, è la versione gpl/benzina, il limite per i neopatentati è 60kW/t quindi pesando la evo circa una tonnellata va bene...
Vecchio 25-04-10, 10:14 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao la moto x me va usata solo in pista....guaedata che scherzetto mi ha fatto un collega di lavoro....

Jesolo Paese, perde il controllo della moto e muore | la Nuova di Venezia e Mestre

secondo voi e' possibile?
Vecchio 25-04-10, 10:21 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di cellino92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao la moto x me va usata solo in pista....guaedata che scherzetto mi ha fatto un collega di lavoro....

Jesolo Paese, perde il controllo della moto e muore | la Nuova di Venezia e Mestre

secondo voi e' possibile?
purtroppo è possibile tutto nella vita, magari un momento di distrazione...comunque io la moto la userei più che altro per l'enduro, certo non prendo una moto da cross perchè vorrei anche poter circolare per strada...

mi dispiace veramente tanto
Vecchio 25-04-10, 11:43 AM   #13
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
io principalmente mi sarei buttato sul ktm exc 125, finanze permettendo...però chiedevo appunto a voi cosa fosse meglio...

comunque il motard mi piace molto, ma per quello che ci farei è meglio un enduro...
Il Ktm va benissimo! devi cercare un Buon usato mi raccomando attento anche qui, vai solo da persone serie o fidate...io sceglierei il motard ma se tu sai che faresti pure un po di off-road, buttati sulle "ruote alte"

Per quanto riguarda l'incidente di cui sopra...MI DISPIACE, Purtroppo le due ruote sono così! io è da quando avevo 8 anni che giro in moto e per fortuna non ho mai avuto incidenti seri! Dobbiamo ricordarci tutti, quando andiamo in moto (e non solo) di stare molto attenti alla nostra guida e di stare attentissimi soprattutto a quella degli altri!
come diceva il motto della FMI del 2009:"la pista è fatta per correre, la strada no"
Vecchio 25-04-10, 02:31 PM   #14
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
Exclamation

Io rovino i tuoi sogni purtroppo

La nuova legislazione dice che la patente conseguita dopo il 25/4/1988 permette di guidare moto fino a 125cm cubici e con potenza massima di 11kw(15cv), e solo in italia

Anche io a breve avrò la patente e come te puntavo alle moto e leggendo su insella la legislazione mi sono girate le balle

Prenditi insella costa 1,90€ e ci sono foto, prezzi, prove, commenti ecc... di tutte le moto e in più ci sono consigli e informazioni

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-10, 02:35 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio

La nuova legislazione dice che la patente conseguita dopo il 25/4/1988 permette di guidare moto fino a 125cm cubici e con potenza massima di 11kw(15cv), e solo in italia
quello a 16 anni...a 18 puoi guidare con potenze fino a 34 cv.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi