Vecchio 25-03-10, 09:57 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Ammazza che Buon Giorno!!!!

Ragà è circa 10 giorni che ho un problema allo scooter, per esattezza un Majesty 250, e il problema era la partenza a strattoni, prove su prove, allora sabato scorso mi metto all'opera tolgo un'infinità di viti e tolgo il copricarter e poi il carter variatore/frizione, prendo la mia bella pistola ad impulsi a 12Volt (devo dire uno dei miei miglior acquisti fatti), e mi smonto Variatore e Frizione, non trovo niente di anomalo, ma l'unica cosa c'erano i rulli variatore consumati :? , avevo dei dubbi in merito ma essendo l'unica cosa con dei difetti, li cambio, monto e provo, funzionava perfetto, meno male dico.

Lunedì parto per lavoro e lo scooter sembrava nuovo, ma mi stava prendendo in giro, a 3 incoci dal lavoro stop e riparto via una strattonata, GULP!!!!!, come, mi rifermo e Strattonata ARIGULP!!!!!!!, insomma un Cesso!!!!!!, allora ho pensato quà sono le mollette frizione che staccano troppo presto, le compro e penso Venerdì Pomeriggio le cambio.

Ma oggi è Giovedì manca solo un giorno, esco con mia Moglie per andare a parlare con i professori di mio Figlio e questa era la Mia Faccia , mentre quella di mio Figlio era questa ahahahahahahah, vabbè torniamo allo scooter, ad una certa mi si sono scollati 2 Ferodi alla Frizione e arrivato a casa per Miracolo!!! , risultato Frizione Nuova e meno male che lo so fare da solo altrimenti sai quanti €urini un giorno di ferie sprecato ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 02:51 AM   #2
Utente
 
L'avatar di cennakkio
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Cori, (LT)
Messaggi: 103
cennakkio è un newbie...
predefinito

se si sono staccate le masse della frizioe controlla anche la campana che non si sia ovalizzata, puoi provare a farla rotolare per terra e vedere il suo comportamento; controlla anche il suo colore perchè se è diventata violacea vul dire che si è "cotta" e quindi da sostituire perchè continuerà a slittare perchè quasi "temprata". Ciao ci vediamo ad aprile a Nettuno per la tua gara...
__________________
PER TUTTI QUELLI DI ROMA, LATINA INSOMMA CENTRO LAZIO UN GRUPPO DOVE CONOSCERSI E ORGANIZZARE RADUNI...


http://www.facebook.com/group.php?gid=153441733542
cennakkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:52 AM   #3
M.A
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ragà è circa 10 giorni che ho un problema allo scooter, per esattezza un Majesty 250, e il problema era la partenza a strattoni, prove su prove, allora sabato scorso mi metto all'opera tolgo un'infinità di viti e tolgo il copricarter e poi il carter variatore/frizione, prendo la mia bella pistola ad impulsi a 12Volt (devo dire uno dei miei miglior acquisti fatti), e mi smonto Variatore e Frizione, non trovo niente di anomalo, ma l'unica cosa c'erano i rulli variatore consumati :? , avevo dei dubbi in merito ma essendo l'unica cosa con dei difetti, li cambio, monto e provo, funzionava perfetto, meno male dico.

Lunedì parto per lavoro e lo scooter sembrava nuovo, ma mi stava prendendo in giro, a 3 incoci dal lavoro stop e riparto via una strattonata, GULP!!!!!, come, mi rifermo e Strattonata ARIGULP!!!!!!!, insomma un Cesso!!!!!!, allora ho pensato quà sono le mollette frizione che staccano troppo presto, le compro e penso Venerdì Pomeriggio le cambio.

Ma oggi è Giovedì manca solo un giorno, esco con mia Moglie per andare a parlare con i professori di mio Figlio e questa era la Mia Faccia , mentre quella di mio Figlio era questa ahahahahahahah, vabbè torniamo allo scooter, ad una certa mi si sono scollati 2 Ferodi alla Frizione e arrivato a casa per Miracolo!!! , risultato Frizione Nuova e meno male che lo so fare da solo altrimenti sai quanti €urini un giorno di ferie sprecato ciao
Che avventurina mitico gnagno.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 09:02 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cennakkio Visualizza il messaggio
se si sono staccate le masse della frizioe controlla anche la campana che non si sia ovalizzata, puoi provare a farla rotolare per terra e vedere il suo comportamento; controlla anche il suo colore perchè se è diventata violacea vul dire che si è "cotta" e quindi da sostituire perchè continuerà a slittare perchè quasi "temprata". Ciao ci vediamo ad aprile a Nettuno per la tua gara...
Ok lo farò, ma questa mattina delusione strappa anche con altra frizione, Ritornando a Nettuno non'è Aprile ma Maggio e precisamente il 23 ciao
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 09:02 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M.A Visualizza il messaggio
Che avventurina mitico gnagno.
Grazie del Mitico
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 11:45 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

una controllatina la darei anche all'impianto elettrico e... perchè no... anche all'alimentazione (intasamento dell'arrivo di benzina) ed al filtro dell'aria.
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 12:21 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
una controllatina la darei anche all'impianto elettrico e... perchè no... anche all'alimentazione (intasamento dell'arrivo di benzina) ed al filtro dell'aria.
Ciao e grazie dei Consigli, il Motore va benissimo, se io tengo frenato, do gas in modo da far slittare un po la frizione e di conseguenza la stessa si surriscalda eccessivamente, poi tolgo il gas e freno, riparto e va una meraviglia slittando quel che serve per partire, e tutto ciò fino che non si freddi la frizione.

Sembra che con una moto a frizione manuale, la si stacchi troppo presto!!!
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:22 PM   #8
M.A
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Grazie del Mitico
Ma di che?? Ti pare.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:30 PM   #9
Utente
 
L'avatar di cennakkio
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Cori, (LT)
Messaggi: 103
cennakkio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao e grazie dei Consigli, il Motore va benissimo, se io tengo frenato, do gas in modo da far slittare un po la frizione e di conseguenza la stessa si surriscalda eccessivamente, poi tolgo il gas e freno, riparto e va una meraviglia slittando quel che serve per partire, e tutto ciò fino che non si freddi la frizione.

Sembra che con una moto a frizione manuale, la si stacchi troppo presto!!!
per far attaccare un pò più in alto puoi interagire cambiando le mollete della frizione con altre più tenaci; il tuo problema dei saltellamenti può essere dovuto alla cinghia di trasmissione logorata, anche se questa ad occhio sembra intatta può darsi che si sia assottigliata basta 1-1.5 mm per far si che la essa slitti... Ciao
__________________
PER TUTTI QUELLI DI ROMA, LATINA INSOMMA CENTRO LAZIO UN GRUPPO DOVE CONOSCERSI E ORGANIZZARE RADUNI...


http://www.facebook.com/group.php?gid=153441733542
cennakkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 01:57 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Allora sintesi della giornata passata:

Ieri uno schifo, torno a casa, smonto tutto, e avoja a svitare il dado da 46, insomma prendo il motorino di mio figlio e trovo un mio amico che me la presta, torno a casa, provo a montare le mollette verdi della Polini, dico che te lo dico a fà, dure come un sercio e a casa senza una morza, senza nessuno che ti da una mano non ci sono riuscito, rimonto le originali, rimonto tutto, evvaiiii!!!, si ma per 10 minuti circa.

Oggi: vado da mio Cognato almeno siamo in 2 e lui che ne capisce più di me, era sciettico a sostituire le mollette, per lui il problema era solo di pulizia, "sapete il grasso che pian piano fuoriesce dal variatore", e secondo lui è andato in giro con il tempo, allora sgrassato tutto, riparto ed è andato bene per 5 minuti, rismontiamo e dinuovo canasce impastate, sgrassato scartavetrato per 4 volte, ed ora va bene

Ora non voglio cantar vittoria vedrà nei prossimi giorni ciao e grazie dei consigli
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 05:13 PM   #11
Utente
 
L'avatar di cennakkio
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Cori, (LT)
Messaggi: 103
cennakkio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Allora sintesi della giornata passata:

Ieri uno schifo, torno a casa, smonto tutto, e avoja a svitare il dado da 46, insomma prendo il motorino di mio figlio e trovo un mio amico che me la presta, torno a casa, provo a montare le mollette verdi della Polini, dico che te lo dico a fà, dure come un sercio e a casa senza una morza, senza nessuno che ti da una mano non ci sono riuscito, rimonto le originali, rimonto tutto, evvaiiii!!!, si ma per 10 minuti circa.

Oggi: vado da mio Cognato almeno siamo in 2 e lui che ne capisce più di me, era sciettico a sostituire le mollette, per lui il problema era solo di pulizia, "sapete il grasso che pian piano fuoriesce dal variatore", e secondo lui è andato in giro con il tempo, allora sgrassato tutto, riparto ed è andato bene per 5 minuti, rismontiamo e dinuovo canasce impastate, sgrassato scartavetrato per 4 volte, ed ora va bene

Ora non voglio cantar vittoria vedrà nei prossimi giorni ciao e grazie dei consigli
se ti si impastano i ceppi io escluderei il grasso del variatore perchè anche se uscisse non arriverebbe alla frizione, controlla il coperchio dei rapporti, potrebbe esserci un trasudo o dal paraolio del primario o direttamente del carterino: nel primo caso puoi sostituire il paraolio con una spesa irrisoria nel secondo caso smonti il carterino gli dai una lieve scartavetrata ai bordi dove fa contatto e richiudi con del motorsil o una qualsiasi pasta per guarnizioni, ricorda prima di fare lo spurgo dell' olio per poi metterlo di nuovo della gradazione consigliata. Un consiglio se il tuo scooter ha il tedicinghia, quella ruota al centro grossa dentro il carter trasmissione, eliminala avrai più escursione della cinghia e prestazioni maggiori
__________________
PER TUTTI QUELLI DI ROMA, LATINA INSOMMA CENTRO LAZIO UN GRUPPO DOVE CONOSCERSI E ORGANIZZARE RADUNI...


http://www.facebook.com/group.php?gid=153441733542
cennakkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 05:20 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ok dentro il carter è tutto sporco sia davanti che dietro, una carneficina di olio o grasso squagliato, i punto che dici che non può arrivare olio dal variatorie a dietro infatti dico è strano, smonterò e provo grazie

per il tendicinghia non cell'ha!!
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 05:44 PM   #13
Utente
 
L'avatar di cennakkio
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Cori, (LT)
Messaggi: 103
cennakkio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ok dentro il carter è tutto sporco sia davanti che dietro, una carneficina di olio o grasso squagliato, i punto che dici che non può arrivare olio dal variatorie a dietro infatti dico è strano, smonterò e provo grazie

per il tendicinghia non cell'ha!!
lo sporco li dentro non fa bene smonta tutto e dai una bella pulita con i' idropulitrice o con compressore e gasolio che viene "candito" però dopo dei ripassare con l' idro perchè ti rimarrebbe unto. Prova a fare quello che ti ho detto più sù e fammi sapere... Ciaooooo...
__________________
PER TUTTI QUELLI DI ROMA, LATINA INSOMMA CENTRO LAZIO UN GRUPPO DOVE CONOSCERSI E ORGANIZZARE RADUNI...


http://www.facebook.com/group.php?gid=153441733542
cennakkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 08:08 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ok proverò in quei lavaggi auto a gettoni ti aggiornerò oramai penso fine settimana prossima se non mi rilascia a piedi di nuovo
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buon giorno Giacotamiya Comunicazioni e presentazioni 2 24-01-10 09:50 PM
Buon giorno a tutti Giors Comunicazioni e presentazioni 5 08-01-10 11:26 AM
meglio un giorno da leone o........ stefano danieli Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 69 01-09-09 10:43 PM
Il fatidico giorno stà arrivando..... anspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 19 21-06-09 11:15 AM
Buon giorno a tutti... carcap Statico - Kits, Info e Varie 14 01-12-05 09:45 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play