![]() |
Ammazza che Buon Giorno!!!!
Ragà è circa 10 giorni che ho un problema allo scooter, per esattezza un Majesty 250, e il problema era la partenza a strattoni, prove su prove, allora sabato scorso mi metto all'opera tolgo un'infinità di viti e tolgo il copricarter e poi il carter variatore/frizione, prendo la mia bella pistola ad impulsi a 12Volt (devo dire uno dei miei miglior acquisti fatti), e mi smonto Variatore e Frizione, non trovo niente di anomalo, ma l'unica cosa c'erano i rulli variatore consumati :? , avevo dei dubbi :hmm: in merito ma essendo l'unica cosa con dei difetti, li cambio, monto e provo, funzionava perfetto, :sisi: meno male dico.
Lunedì parto per lavoro e lo scooter sembrava nuovo, ma mi stava prendendo in giro, a 3 incoci dal lavoro stop e riparto via una strattonata, GULP!!!!!, come, mi rifermo e Strattonata ARIGULP!!!!!!!, insomma un Cesso!!!!!!, allora ho pensato quà sono le mollette frizione che staccano troppo presto, le compro e penso Venerdì Pomeriggio le cambio. Ma oggi è Giovedì manca solo un giorno, esco con mia Moglie per andare a parlare con i professori di mio Figlio e questa era la Mia Faccia :asd: , mentre quella di mio Figlio era questa :nonloso3ce1cr: ahahahahahahah, vabbè torniamo allo scooter, ad una certa mi si sono scollati 2 Ferodi alla Frizione e arrivato a casa per Miracolo!!! :bowdown:, risultato Frizione Nuova e meno male che lo so fare da solo altrimenti sai quanti €urini :eeek: un giorno di ferie sprecato ciao |
se si sono staccate le masse della frizioe controlla anche la campana che non si sia ovalizzata, puoi provare a farla rotolare per terra e vedere il suo comportamento; controlla anche il suo colore perchè se è diventata violacea vul dire che si è "cotta" e quindi da sostituire perchè continuerà a slittare perchè quasi "temprata". Ciao ci vediamo ad aprile a Nettuno per la tua gara...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
una controllatina la darei anche all'impianto elettrico e... perchè no... anche all'alimentazione (intasamento dell'arrivo di benzina) ed al filtro dell'aria.
|
Quote:
Sembra che con una moto a frizione manuale, la si stacchi troppo presto!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Allora sintesi della giornata passata:
Ieri uno schifo, torno a casa, smonto tutto, e avoja a svitare il dado da 46:eeek:, insomma prendo il motorino di mio figlio e trovo un mio amico che me la presta:bohk7ar:, torno a casa, provo a montare le mollette verdi della Polini, dico che te lo dico a fà, dure come un sercio e a casa senza una morza, senza nessuno che ti da una mano non ci sono riuscito:frowns:, rimonto le originali, rimonto tutto, evvaiiii!!!:approve:, si ma per 10 minuti circa:mads:. Oggi: vado da mio Cognato almeno siamo in 2 e lui che ne capisce più di me, era sciettico a sostituire le mollette, per lui il problema era solo di pulizia, "sapete il grasso che pian piano fuoriesce dal variatore", e secondo lui è andato in giro con il tempo, allora sgrassato tutto, riparto ed è andato bene per 5 minuti, rismontiamo e dinuovo canasce impastate, sgrassato scartavetrato per 4 volte, ed ora va bene:ROTFL: Ora non voglio cantar vittoria vedrà nei prossimi giorni ciao e grazie dei consigli:beer: |
Quote:
|
Ok dentro il carter è tutto sporco sia davanti che dietro, una carneficina di olio o grasso squagliato:dissapprove:, i punto che dici che non può arrivare olio dal variatorie a dietro infatti dico è strano, smonterò e provo grazie:beer:
per il tendicinghia non cell'ha!! |
Quote:
|
Ok proverò in quei lavaggi auto a gettoni ti aggiornerò oramai penso fine settimana prossima se non mi rilascia a piedi di nuovo:Ok:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59 PM. |