28-08-09, 12:02 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 53
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meglio un giorno da leone o........
mi chiedo e' meglio un giorno da leone o cento da pecora? c'e' gente che gra da noi in pista anche con machine buone ma come mix non molto buone mix artigianali o mix di marche scadenti con % 10 massimo 16% siamo solo in due ad usare meccafuel 25% il tutto detta da loro per prolungare la durata del motore girando in oltre con carburazzione molto grassa pregiudicando la resa del motore.....meglio girare e divertirsi o girare in regime di economia badando meno al divertimento e piu' al risparmio!!???
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 MUGEN mbx  tutto il resto e' noia!!
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28-08-09, 12:05 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da stefano danieli
mi chiedo e' meglio un giorno da leone o cento da pecora? c'e' gente che gra da noi in pista anche con machine buone ma come mix non molto buone mix artigianali o mix di marche scadenti con % 10 massimo 16% siamo solo in due ad usare meccafuel 25% il tutto detta da loro per prolungare la durata del motore girando in oltre con carburazzione molto grassa pregiudicando la resa del motore.....meglio girare e divertirsi o girare in regime di economia badando meno al divertimento e piu' al risparmio!!???
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1 da leone sicuramente!!!!!!!!!poi le loro convinzioni
nn riuscirai mai a fargliele cambiare 
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Memento Audere Semper
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28-08-09, 12:06 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
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La solita storia della %di nitro che fa durare più il motore....
Usa la % che ti consiglia il fabbricante del motore, il resto è un discorso lungo.....
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28-08-09, 12:09 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 53
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w il 25% fin che va va poi si vedra''.....
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 MUGEN mbx  tutto il resto e' noia!!
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28-08-09, 12:10 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 53
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 MUGEN mbx  tutto il resto e' noia!!
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28-08-09, 08:42 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
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anche se non corro in pista ma giro solo nei piazzali...
la penso come voi.....
decimente meglio un giorno da leone...
poi si pensa alle conseguenze....
 
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28-08-09, 09:35 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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sisi certo che pero non bisogna esseree magrissimi  bisogna avere una buonissima carburazione e non sottovaltare le miscele artigianali possono anche essere migliori di quelle che compri gia fatte
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28-08-09, 09:59 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da dipydavide
sisi certo che pero non bisogna esseree magrissimi  bisogna avere una buonissima carburazione e non sottovaltare le miscele artigianali possono anche essere migliori di quelle che compri gia fatte
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Ok, ma al 10% di nitro?
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28-08-09, 10:01 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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sempre con percentuali adeguate pero
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28-08-09, 10:02 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da dipydavide
sempre con percentuali adeguate pero 
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Ah ecco....
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28-08-09, 02:44 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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prestazioni sempre al top! Il motore deve essere spremuto al massimo delle sue possibilita con la percentuale di nitro massima che si puo mettere!
Mi chiedo come, questa gente, fa a girare sapendo che il motore puo dare di piu....boh...
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TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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28-08-09, 02:55 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
prestazioni sempre al top! Il motore deve essere spremuto al massimo delle sue possibilita con la percentuale di nitro massima che si puo mettere!
Mi chiedo come, questa gente, fa a girare sapendo che il motore puo dare di piu....boh...
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Hai ragione, anche io sostengo che va sempre chiesto il massimo senza risparmiarlo.Daltronde a che serve preservarlo?!!!
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28-08-09, 03:06 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Hai ragione, anche io sostengo che va sempre chiesto il massimo senza risparmiarlo.Daltronde a che serve preservarlo?!!!
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FACCIO UNA DOMANDA NON MI ASSALITE: potrebbe servire a farlo durare di piu?????'
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28-08-09, 03:09 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da matthunder
FACCIO UNA DOMANDA NON MI ASSALITE: potrebbe servire a farlo durare di piu?????'
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  Ti dico la mia: se un motore è stato progettato per funzionare con una certa percentuale di nitro (metti 25% max) e in un range di rpm farlo funzionare al di sotto di questo range non ha senso perchè lui può sopportare quei regimi senza danneggiarsi!
Questo è un discorso puramente tecnico.
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28-08-09, 03:15 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
  Ti dico la mia: se un motore è stato progettato per funzionare con una certa percentuale di nitro (metti 25% max) e in un range di rpm farlo funzionare al di sotto di questo range non ha senso perchè lui può sopportare quei regimi senza danneggiarsi!
Questo è un discorso puramente tecnico.
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ok.........
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