26-11-09, 06:19 PM
|
|
Utente Senior
|
e tu che credi che con un papa meccanico io con lui non abbia mai smonatato e rimontato motori??  anche a me ppiace la potenza di un motore quando entra in coppia poi se va di piu degli altri meglio ancora ecco perche preferisco 2 t
Ultima modifica di dipydavide; 26-11-09 a 06:31 PM
|
|
|
26-11-09, 06:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
si, i miei motorini e le mie moto sono preparate, ma come detto prima è per il fatto della meccanica di per se, per il fatto di sentire la potenza che si sprigiona, per il fatto delle derapate in curva...e soprattutto perche io con la moto vado a correrci in pista! non per strada! in strada non faccio cazzzate perche non mi fido della gente che guida!
Ai miei tempi, ed ho piu del doppio delle tua età, ci si trovava in garage e si preparavano i motorini per stare insieme..si facevano gli scarici artigianalmente per sperimentare..si provavano carburatori diversi... ma non ricordo di aver sentito dire nessuno che "se quello ha un 125 io devo avere un 150 perche senò son da meno"...
Se la tua passion son le vespe non diresti che dan troppa manutenzione perche dovrebbe essere un piacere passare delle ore li a smontarle e sistemarle. Invece le pasisoni dei ragazzetti di adesso sono l'iPhone cose simili!
Io passavo fine settimana interi a saldare marmitte su marmitte..perche facevo i buchi..o non saldavo bene...finche usciva quello che volevo. Il vanto era il dire :"questo l'ho fatto io" non "il mio fa i 100 all'ora"...non so se mi spiego...
quando mi si era rotto lo statore ed il regolatore di tensione sulla moto l'ho smontata quasi tutta per cambiarglieli...4 gg fino alle 3 di mattina in garage...ed il gg dopo al lavoro...la passione è questa.
|
Quoto e stra quoto!!
Io ho 15 anni e quando sento parlare i miei amici di cose del tipo... ho portato il mio motorino dal meccanico e ora fa i 120 ecc.. io davvero mi stacco dal gruppo perchè oltre a vantarsi di averlo portato dal mecc. non pensano a quali rischi vanno incontro!! Solo che ormai la maggior parte dei ragazzi fa parte del gregge e le cose stanno cosi aime... 
Io purtroppo non ho il motorino per alcuni motivi ma, davvero, lo sogno di notte, penso a quanto possa essere bello girare ad esempio per le strade di montagna e fermarmi ad ammirare il paesaggio!! Non a quanti Km/h fa il mio motorino!!!
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
|
|
|
26-11-09, 07:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dipydavide
io ne ho 6 o 7 da restaurare....(ovviamente mio papa lo fa)pero il problema e che i miei amici mikeleamigoni... compreso hanno la moto che va a 100 mentre se io lasciassi il vespa regolare max max 50 capisci??'
|
ma lascia stare per piacere cerca di amare la vita piuttosto cha far parte di una compagnia di coglioni che fanno volate sul dritto perche' se trovano una curva si ammazzano la prossima domenica vado al mugello venite a vedere come ci si diverte in moto senza comion o platani che to aspettano ti do tuta e casca e ti faccio provare la moto se vuoi poi dimostrani quello che sai fare
|
|
|
26-11-09, 07:25 PM
|
|
Utente Senior
|
che ti credi che non so fare curve????gia in bici le rotonde le faccio a manetta.....so che la velocita non e alta e che la bici pesa di meno ma cerco di farle a piu canna possibile....una volta mi e partito anche il dvanti....l ho tirata su con la gamba 
|
|
|
26-11-09, 07:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
che ti credi che non so fare curve????gia in bici le rotonde le faccio a manetta.....so che la velocita non e alta e che la bici pesa di meno ma cerco di farle a piu canna possibile....una volta mi e partito anche il dvanti....l ho tirata su con la gamba  
|
bella.......
mi sviluppi almeno 20cv alla ruota?
prova a far partire il davanti a 180kh
cmq e giusto che ti fai le tue esperienze sulla tua pelle se sopravvivi ci sentiamo fra una decina di anni
|
|
|
26-11-09, 07:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fede73
bella.......
mi sviluppi almeno 20cv alla ruota?
prova a far partire il davanti a 180kh
cmq e giusto che ti fai le tue esperienze sulla tua pelle se sopravvivi ci sentiamo fra una decina di anni 
|
che devo ridere????in pratica mi augori di cadere cosi non lo faccio piu?????
|
|
|
26-11-09, 08:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
che devo ridere????in pratica mi augori di cadere cosi non lo faccio piu?????
|
no assolutamente ma non mi paragonare quello che fai con una bici a una moto non fraintendermi sono solo consigli che ti voglio dare poi ti ripeto la vita e tua e puoi farne quello che vuoi
|
|
|
26-11-09, 08:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma su dai...a 14 anni tutti avevamo la mania della velocità e delle elaborazioni  Non c'è niente di male, basta tenere sempre collegato il cervello
Io ti avevo consigliato una bella motoretta, ma ripensandoci, i tempi purtroppo son cambiati e alla fine, forse forse, magari...(mamma mia che fatica a dirlo) è meglio uno scooter da godersi senza troppi pensieri. E poi quando sarà il momento, si passerà ad una bella moto, una vera moto
Sul sellone degli scooter si sco... meglio
|
|
|
26-11-09, 09:03 PM
|
|
Moderatore
|
Mi è capitato di sdraiare la moto un paio di volte e non è stato piacevole. Nè per le gambe nè per la moto.... Non mi son fatto male sul serio solo perchè andavo a velocità rispettosa del codice e indossavo tutte le protezioni del caso. E la mia moto, che non è tra le più potenti, a 170 km/h ci arriva abbastanza alla svelta.... a 200 subito dopo. Cambiai lo stile di guida dopo aver visto qualche ragazzo incidentato, uno dei quali è il mio collega di ufficio. Per chi ha dubbi: faccia un salto al pronto soccorso ortopedico della sua città, o nel reparto riabilitazione di qualche ospedale.
Ma non è solo questione di velocità e di stile di guida. La mia anagrafe (ahimè) è diversa da molti tra coloro che hanno risposto in questo thread; però ricordo che le ragazze, quando la mia anagrafe era corrispondente, preferivano quelli che le portavano comode dove volevano ..... piuttosto che i corridori solitari su ciminiere-razzo che sputavano olio di ricino. E capitava anche che sapessero ricompensare i primi, mentre sfottevano i secondi. Non credo che le cose siano poi così cambiate  .... meditate.....
Trink
|
|
|
26-11-09, 09:22 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Ma su dai...a 14 anni tutti avevamo la mania della velocità e delle elaborazioni  Non c'è niente di male, basta tenere sempre collegato il cervello
Io ti avevo consigliato una bella motoretta, ma ripensandoci, i tempi purtroppo son cambiati e alla fine, forse forse, magari...(mamma mia che fatica a dirlo) è meglio uno scooter da godersi senza troppi pensieri. E poi quando sarà il momento, si passerà ad una bella moto, una vera moto
Sul sellone degli scooter si sco... meglio 
|
quoto in pieno hai azzeccato il punto di cazzate ne ho fatte tante dal ciao con l'ottanta malossi alla vespa zirri con un 160 girato e un 36 di carburatore e dovrei stare una notte intera a scrivere tutti i motorini e le moto che ho cambiato ma fortunatamente e' sempre andata bene saro' invecchiato ma sto dando un consiglio piu da padre che da amico al giorno d'oggi le leggi sono cambiate e il traffico e' triplicato io la moto la uso solo in pista per la citta ho comprato un tmax che chiamo lavatrice e quando giro per bologna vedo tutti questi coglioni con gli scooter che fino al giorno prima sono andati in autobus andare come dei matti ed al primo ostacolo si impataccano la moto o l'ho scouter sono mezzi di trasporto le strade non sono piste
|
|
|
27-11-09, 08:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
quoto in pieno hai azzeccato il punto di cazzate ne ho fatte tante dal ciao con l'ottanta malossi alla vespa zirri con un 160 girato e un 36 di carburatore e dovrei stare una notte intera a scrivere tutti i motorini e le moto che ho cambiato ma fortunatamente e' sempre andata bene saro' invecchiato ma sto dando un consiglio piu da padre che da amico al giorno d'oggi le leggi sono cambiate e il traffico e' triplicato io la moto la uso solo in pista per la citta ho comprato un tmax che chiamo lavatrice e quando giro per bologna vedo tutti questi coglioni con gli scooter che fino al giorno prima sono andati in autobus andare come dei matti ed al primo ostacolo si impataccano la moto o l'ho scouter sono mezzi di trasporto le strade non sono piste
|
come non quotarti......sto qua paragona la bici ad una moto e ritiene che siccome fa le "pieghe" in bici amanetta le fa anche in moto.....
bah...
Ragazzi io quando leggo ste cose mi sento davvero vecchio...si percepisce davvero il salto di 15-16 anni di differenza..e lui è convinto fermamente di quello che ha detto..
Mi piacerebbe metterlo in pista, con una moto tipo R1 e dirgli :"dai...vediamo....".....
Dipy...senza offesa...tu sei piccolo ancora, nel senso che hai una visione della vita diciamo "un po particolare"...che purtroppo non corrisponde alla realtà. Per lo meno su alcune cose.
Ti potrà sembrare generalmente "cattivo" questo topiv nei tuoi confronti ma in realtà è solo per evitarti di fare la cazzàtà o di entrari in pseudo compagnie dove quello che conta è la velocità, o il fare le garette a manetta. Lasciale perdere e tra qualche anno capirai il motivo. Io ne ho visti molti con i tuoi propositi sdraiati al fianco di un'ambulanza. Quando eravami piccoli noi e tu avevi pochi anni, le condizioni di traffico e di mentalità erano differenti...si poteva girare ancora senza casco coi motorini...e c'era meno traffico. Significa meno persone da monitorare mentre si guida.. Fidati che la moto è una "brutta bestia"...è impegnativa per il livello di attenzione che devi avere quando vai in giro..cè sempre il pollo che ti taglia la stada, o che si mette in sorpasso senza guardar dietro e se tu gli arrivi li a cannone....gli monti in macchina...
Fidati, ascolta il Forum...mettiti a posto la vespa..ne avrai una 125 no? te la restauri tu, con tuo papà..e ci giri con quella. In primo luogo acchiappi piu ragazze in vespa che non io con l'R6-pista...secondariamente ti consuma meno e quindi hai piu soldi per la tipa...terza cosa fa veramente tendenza una vespa rispetto ad un motard 125...fidati 
|
|
|
27-11-09, 08:09 PM
|
|
Utente Senior
|
bene bene vedo che non avete capito proprio niente.....  io che ho detto che con la bici mi diverto il piu possibile e faccio curve veloci ma che ha peso e caratteristiche differenti...per il resto vi quoto
|
|
|
27-11-09, 09:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
forse ti sei espresso male quello che ci hai fatto capire secondo me e' che con la bici sei bravo e di conseguenza saresti in grado di farlo anche in moto
|
|
|
28-11-09, 04:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
forse ti sei espresso male quello che ci hai fatto capire secondo me e' che con la bici sei bravo e di conseguenza saresti in grado di farlo anche in moto
|
beh scusa...vorrai mica dire che avere un motore e 2 quintali di piu comporti un qualche tipo di differenza no? 
|
|
|
29-11-09, 10:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Prenditi una bella Vespa 50, va di moda alla grande, invecchiando acquista valore, e se ci metti le mani (senza esagerare) riesci anche a farla andare un bel pò...
Ascolta tutti i consigli di chi ha più anni di te, credimi, sono andato a troppi funerali di amici che dicevano "amo la velocità e poterla controllare", la velocità la puoi controllare, quello che non controlli è tutto ciò che sta intono a te mentre corri...
Io ho 30 anni, è da quando ne avevo 16, che mi voglio fare la patente A per prendermi la moto, ma conoscendomi, non l'ho mai fatto, ho il piede pesante in macchina, figuriamoci in moto, preferisco vivere e rinunciare (per il momento, finchè non metto la testa a posto) alla moto che fare la fine di tutti quei miei amici...
Chiamatemi Mila..
|
|
|