Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
si, i miei motorini e le mie moto sono preparate, ma come detto prima è per il fatto della meccanica di per se, per il fatto di sentire la potenza che si sprigiona, per il fatto delle derapate in curva...e soprattutto perche io con la moto vado a correrci in pista! non per strada! in strada non faccio cazzzate perche non mi fido della gente che guida!
Ai miei tempi, ed ho piu del doppio delle tua età, ci si trovava in garage e si preparavano i motorini per stare insieme..si facevano gli scarici artigianalmente per sperimentare..si provavano carburatori diversi... ma non ricordo di aver sentito dire nessuno che "se quello ha un 125 io devo avere un 150 perche senò son da meno"...
Se la tua passion son le vespe non diresti che dan troppa manutenzione perche dovrebbe essere un piacere passare delle ore li a smontarle e sistemarle. Invece le pasisoni dei ragazzetti di adesso sono l'iPhone cose simili!
Io passavo fine settimana interi a saldare marmitte su marmitte..perche facevo i buchi..o non saldavo bene...finche usciva quello che volevo. Il vanto era il dire :"questo l'ho fatto io" non "il mio fa i 100 all'ora"...non so se mi spiego...
quando mi si era rotto lo statore ed il regolatore di tensione sulla moto l'ho smontata quasi tutta per cambiarglieli...4 gg fino alle 3 di mattina in garage...ed il gg dopo al lavoro...la passione è questa.
|
Quoto e stra quoto!!
Io ho 15 anni e quando sento parlare i miei amici di cose del tipo... ho portato il mio motorino dal meccanico e ora fa i 120 ecc.. io davvero mi stacco dal gruppo perchè oltre a vantarsi di averlo portato dal mecc. non pensano a quali rischi vanno incontro!! Solo che ormai la maggior parte dei ragazzi fa parte del gregge e le cose stanno cosi aime...

Io purtroppo non ho il motorino per alcuni motivi ma, davvero, lo sogno di notte, penso a quanto possa essere bello girare ad esempio per le strade di montagna e fermarmi ad ammirare il paesaggio!! Non a quanti Km/h fa il mio motorino!!!